Capitolo 12 Antenata e Discendente

135 12 5
                                    

???- Pensate davvero che unendo le forze potrete sconfiggermi?Siete solamente delle illuse!- dichiarò ridendo.

Lucy-Vedremo chi aveva ragione, ora Star Dress Sagittarius- con queste mie parole un specie di cappotto verde si materializzò su di me ,lasciandomi scoperti i fianchi,ma soprattutto mi apparse fra le braccia un arco dorato con alcune sfumature blu.

Anna-  Sono senza parole. Non pensavo che qualcuno della mia famiglia avrebbe mai avuto una delle magie più forti e antiche degli spiriti stellari. Sono davvero orgogliosa di questo- disse sorridendo.

Lucy- Grazie mille davvero, ma, non abbiamo tempo ora dobbiamo assolutamente sconfiggerlo, con ogni mezzo a disposizione. Non possiamo sottovalutarlo per nessun motivo. Ora via Star shot!- presi la mira e lanciai molte frecce che al contatto scoppiano.

In questo modo non vedendolo non posso sapere niente di lui, per questo preferisco essere cauta e non usare uno star dress fisico come loki o tauros, bensì uno che punta alla distanza.

???-ahhaahahahahah, molto divertente ragazzina, ma sai hai sbagliato con me hahahahah- proferi queste parole tra una risata e l'altra.

Un po' confusa rimasi comunque vigile, cercando di capire la sua prossima mossa.

Le frecce stavano per colpirlo ,quando all'improvviso scomparirono, nel nulla.

Cominciai a cercarle con lo sguardo intorno a me ma niente. Anna invece, aveva lo sguardo fisso sul nostro nemico e non distoglieva neanche per un secondo. 

???-Ragazzina hai perso qualcosa ? Dai ti aiuto a ritrovare le tue frecce- affermò sorridendo.  Congiunse le mani davanti al petto con gli occhi chiusi , poi li riaprii e con una mano dritta verso di me riprese- Ecco a te!-terminò.

In pochissimi secondi attorno a me comparirono dei buchi da cui uscivano fuori tutte le frecce che gli avevo tirato contro. Troppo vicine per scansarle,troppo vicine per distruggerle, troppo vicine per chiedere aiuto. Instintivamente chiusi gli occhi. Dopo poco mi accorsi di toccare del legno , e capii subito che ero ancora viva.

Horologium era venuto in mio soccorso proteggendomi dalle mie stesse frecce.

Horologium- Lucy sono riuscito ad avvertire in tempo che eri pericolo , e ho forzato l'apertura del portare per apparire qui da te. Nel farlo però sono stato colpito ripetutamente non credo potrà chiamarmi così presto purtroppo. Quindi faccia attenzione-disse lo spirito che si dissolse.

Lucy-Horologium volevo ringraziarti per avermi salvato. Vorrà dire che appena avrò sistemato lui ti invocherò, spero che sentirai queste mie parole-terminai di parlare rivolgendomi al vento che aveva lasciato lo spirito dietro di sé, e poi mi rivolsi al nemico- grazie di avermi rispedito le frecce penso di sapere che magia tu abbia usato , la magia dello spazio-affermai convinta.

Anna- Lucy, ma è impossibile che si tratti  della magia dello spazio, è completamente diversa da quella usata da lui, sei sicura?-Domandò la mia antenata.

Lucy-Più che sicura. Su un libro lessi che le magie che oggi o meglio nel mio presente ci sono si sono modificate nel tempo. All'inizio avevano una forma , poi con il passare del tempo alcuni maghi hanno dato dei tocchi personali per così dire, e quindi sono state modificate, ma condividono le stesse caratteristiche delle magie originarie,anzi hanno provveduto a perfezionarle. Le più antiche invece, si sono perse nel tempo, le si conoscono tramite libri ma nessuno è in grado di riprodurle. Chi ci prova o fallisce oppure riesce a riprodurlo ad una percentuale così minime, da  creare una magia affine a quella antica ma che ha cambiato completamente radice. In altre parole, se la magia dello spazio che oggi noi conosciamo ha la possibilità di materializzarsi in qualunque posto, e di intrappolare persone o oggetti in luoghi che più si preferisce. La magia originale non prevedeva quest'ultima parte. Infatti ci si poteva spostare nello spazio da soli o trasportando oggetti e persone, in più si poteva creare dei "buchi" o meglio degli squarci nello spazio per protteggersi da attacchi a distanza , come le mie frecce, o da attacchi diretti in quel caso anche la persona veniva inghiottita dal varco. Per poi essere rievocati tramite altri varchi dove l'utilizzatore desiderasse. L'unico problema , e questa magia stando al libro scomparve anni or sono quando l'ultimo possessore di questa magia scomparve misteriosamente.Quindi mi sorge spontanea una domanda, tu come fai a conoscere questa antica magia?-domandai.

La trilogia degli Hertfilia:  Lucy e il ciondolo EclipseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora