Questa capitolo speciale sarà dal punto di vista di Layla .
La mia famiglia da più di trecento anni ha sempre avuto una missione da compiere, portare dal passato una speranza per annientare il drago nero pece Acronologia.
Per anni questa missione si é tramandata, perché nessuno é riuscito ad adempiere ad essa. Quando il diario é passato nelle mie mani ho deciso di farmi carico di questa responsabilità ,anche perché ne sono venuta a conoscenza quando ero rimasta incinta della mia Lucy. Precisamente ad ottobre ho iniziato ad adoperarmi per non lasciare questo peso su mia figlia. Per cui iniziai a fare ricerche su come agire e feci un piano su quali punti dover agire nell'ordine.
La prima cosa da fare era costruire un portale di Eclipse. Se fosse bastato solo realizzarlo , non ci sarebbero stati problemi. Però necessitando di una fonte di energia magica elevata dovetti chiedere aiuto.
Spedii una lettera al re di Fiore, chiedendo udienza in privato per discutere di una questione di importanza nazionale.
Dopo essere stata ricevuta,presentai il problema e gli mostrai le prove a sostegno della mia tesi così mi credette e mi disse che per anni la sua dinastia aveva conservato il portale per un'occasione importante e che si trattava di quella da me esposta, in più aggiunse che sarebbero stati in poco a sapere di questo. Per finire, affermó che non potendo avere una costante fonte di energia magica, ci sarebbero voluti alcuni anni circa undici. Nel congedarmi mi assicuró che quando sarebbe stato carico allora mi avrebbe avvertito.
Così la mia missione era solo scoprire dove erano le altre chiavi .Durante questi anni però affidai le mie tre chiavi a tre miei domestici, perchè ormai ero diventata troppo debole di salute per poterli usare, preferivo risparmiare l'energie per aprire il portale.
Però Anna non lasciò in eredità solo un diario sulla missione , ma anche un suo personale diario che descriveva la sua vita. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione per leggerlo, finchè una notte...
Una notte dell'anno X776 nella residenza Heartfilia
Ho detto alla mia Lucy che stasera le avrei letto qualcosa che le piacesse, quindi doveva solo scegliere il libro e aspettarmi nella sua stanza. Purtroppo non c'era così mi sono messa a cercarla per i vari corridoi e per le varie stanza.
Layla- Lucy dove sei? Vieni che dobbiamo leggere una favola che devi dormire- Gridai cercandola.
Passai alcuni a cercarla finché non arrivai nei pressi della biblioteca e sentii la sua voce.
Lucy-Non ho mai visto questo libro, però vorrei tanto leggerlo- disse a voce alta mia figlia.
Allora mi feci avanti ed entrai sorprendendo mia figlia che subito corse a farmi vedere il libro.
Layla- Lucy, sai che dovresti essere nella tua stanza a quest'ora?-domandai , ma vedendo la sua espressione cambiai atteggiamento stavolta- Per questa volta facciamo finta di nulla ma che non si ripeta più , d'accordo Lucy? Bé che libro hai lì?chiesi io.
Lucy- Si mamma te lo prometto però, vedi questo libro non l'avevo mai visto e mi piacerebbe molto leggerlo-rispose tendendolo verso di me il libro.
Lo presi e scoprii che si trattava del diario di Anna, che utilizzò per raccontare una parte della sua vita. Non capii come fosse possibile che il tomo si trovasse in biblioteca, del resto l'avevo nascosto nella mia camera. Però non era tempo per farmi domande data la tarda ora per cui colsi l'occasione per leggerlo e intanto aspettare che Lucy si addormentasse.
Layla- D'accordo Lucy, andiamo a letto e nel frattempo te lo leggerò per farti addormentare-spiegai.
Lei mi fece un bellissimo sorriso e prendendo la mia ci dirigemmo verso la sua stanza.
Poco dopo
Dopo essere arrivati, Lucy si era messa il pigiamino e si intrufolo dentro le coperte ansiosa della favola, cosi dopo essermi seduta a fianco a lei cominciai a leggere.
Layla- " Sono Anna Heartfilia, discendo da una delle casate nobiliari più antiche dell'intera Fiore. Abbiamo prosperato per anni, finché, qualche decennio fa è iniziato il nostro declino. Purtroppo non siamo riusciti a risollevarci da questa situazione ,per cui i miei genitori avevano pensato bene di farmi sposare con qualcuno per sanare la situazione. Nobili di un rango inferiore oppure superiore che minavo alla nostra eredità culturale antica. Io nonostante volessi aiutare la mia famiglia ero anche decisa a non sposarmi per convenienza per cui chiesi del tempo ai mie genitori per poter cercare una soluzione alternativa. I miei genitori mi concessero sei mesi di tempo altrimenti sarei stata costretta a convolare a nozze- mentre leggevo Lucy mi interruppe.
Lucy- Mamma, pure io mi sposerò con qualcuno che non amo?-chiese lei triste.
Layla-Non lo permetterai mai Lucy!-esclamai- Tu ti sposerai solo con la persona di cui ti sarai innamorata- affermai decisa.
Questo permise alla bambina di tranquillizzarsi e così ripresi a leggere.
Layla- "Partii e iniziai a viaggiare per tutta Fiore. Nel mentre conobbi diverse persone , visitai diverse città per mesi. Quando ormai cinque mesi erano passati mi recai in una cittadina né molto piccola né molto grande. Dandelion era il nome del centro abitato. La popolazione mi accolse in modo gentile e ospitale, non facendomi sentire una forestiera ma una di loro. Ovviamente mentì su chi fossi in realtà ma non avevo altra scelta. In questa città conobbi mio marito e padre delle mie stupende figlie. Si chiamava Fuyu Diamonds, lavorava come insegnate nella scuola della cittadina e abitava poco fuori città in una casetta con alle spalle un bosco. Imparai a conoscerlo e presto diventammo amici. Col passare del tempo iniziai a nutrire per lui un sentimento di amore , ma preferii nascondere tale sentimento,anche perché mancava poco ormai. E se anche lui avesse ricambiato i miei sentimenti non saremmo mai potuti essere una coppia,la promessa verso i miei genitori era ancora valida e intendevo mantenerla. Passarono gli ultimi giorni e mi apprestavo a dare l'ultimo saluto a tutti primi di tornare a casa. Improvvisamente apparve Fuyu che era corso per vedermi nonostante gli avessi chiesto di non vederci per non rendere più dura la separazione.Ma era davvero contenta di vederlo che subito iniziai a piangere e lui mi abbraccio , per poi baciarmi appassionatamente e farmi smettere. Quando terminò quel momento gli consegnai una lettera che avevo scritto la notte prima, che volevo lasciare a qualche cittadino per poi fargliela recapitare. Gli chiesi di leggerla quando ormai avevo abbandonato il villaggio. Nella lettera gli raccontavo la verità su chi ero e sul mio viaggio e che l'avrei amato per sempre nonostante il destino avverso- con questa frase mi fermai per vedere se la piccola Lucy si era addormentata.
Lucy stava effettivamente dormendo. Chiusi il libro, diedi una bacio sulla fronte e le augurai sogni d'oro. Portai il libro con me per leggerlo assieme a lei la sera successiva. Alla fine grazie a mia figlia potevo finalmente leggere il diario della mia antenata. Sicuramente ci sarà ancora tanto da scoprire su di lei e non vedo l'ora.
Angolo dell'autrice:
Buona sera a tutti, eccovi la prima parte dello special sulla vita di Anna Heartfilia. Sicuramente vi starete chiedendo che cosa è servito raccontare la prima parte sulla missione di Layla... bé la prossima parte vi chiarirà tutto. Mi scuso con chi rimarrà deluso per "la fretta" nel raccontare il viaggio e la conoscenza con il marito della maga degli spiriti stellari, ma è dovuto al fatto che non è un elemento essenziale al fine della narrazione. Quello che è essenziale che sappiate e che Anna ha compiuto questo viaggio e nel mentre ha conosciuto Fuyu. Non è importante come si sono innamorati,bensì cosa questo provocherà nei due amanti e nel proseguo della vita della donna.
Ci vediamo con a seconda parte che uscirà fra due giorni esattamente questa domenica :)
P.s. se il capitolo vi è piaciuto commentate e/o votate :)
STAI LEGGENDO
La trilogia degli Hertfilia: Lucy e il ciondolo Eclipse
FanfictionAttenzione questa storia potrebbe contenere spoiler per chi non é a passo con il manga Dopo lo scioglimento della gilda ,tutti i membri di fairy tail si sono sparpagliati. Ognuno ha presa una strada diversa; però vivendo nuove avventure uniche...