Capitolo 19 Un risvolto imprevisto

60 4 0
                                    

Kaiyo non era un mago da sottovalutare considerando che nonostante il supporto della gilda era un avversario difficile da gestire. Il potere del tridente tramutava l'acqua da lui usato in ghiaccio,eppure sembrava non colpirlo particolarmente o modificare in qualche modo la sua tattica continuava non curante a lanciare in continuazione queste ondate d'acqua che per chi non aveva modo di contrastare veniva travolta dai vari getti. Gray , come me, congelava il flusso che si parava davanti ogni volta, Juvia utilizzava la sua "acqua" per creare una sorta combattimento fra quest'ultime. Purtroppo la maggior parte di loro non aveva modo di contrastare il nemico.

Lucy- Master dov'è si trova Luxus in questo momento?- domandai al master mentre continuavo a ghiacciare l'acqua.

Master- Al momento lei , Fried,Evergreen e Bixlow sono in missione non torneranno molto presto- disse mentre faceva da scudo ad alcuni membri nella sua forma "gigante".

Kaiyo- Water  expansive - affermò.

I getti d'acqua furono molto più forti e violenti, molti membri furono travolti e  uscirono fuori dalle finestre della gilda. Pian piano all'interno della struttura stavamo rimanendo sempre di meno. Solo io, Gray, Juvia e un po' Gajil  stavamo resistendo ma non poteva continuare ancora per molto.

Lucy- Gray,Juvia, Gajil riuscite ad avvicinarvi un po' .Se ci riusciamo possiamo combinare i nostri attacchi e riuscire a difenderci dalle ondate- spiegai.

Cercai di voltarmi un minimo e vidi i volti dei tre che annuirono. A piccoli passi ci avvicinammo  e combinando le nostre magie formammo una calotta di ghiaccio rafforzato dal ferro mentre juvia inizialmente cercava di dare il tempo della costruzione di questa "barriera/scudo".

All'interno oltre noi quattro c'erano Natsu  e Lucy che si trovavano dietro di me all'inizio, Erza che usava la sua armatura ma che con l'ultimo attacco ha dovuto dipendere da Gajil così come Levy.Gli altri purtroppo o erano stati scaraventati fuori oppure troppo lontani per poter essere protetti.

Poco dopo anche il nostro "rifugio" venne distrutto, sotto il nostro stupore nella gilda eravamo rimasti solo noi e Kaiyo, degli altri nessuna traccia.

Kaiyo- Se cercate gli altri sono fuori e impossibilitati a tornare a causa della bolla d'acqua che avvolge interamente la gilda. Purtroppo Lucy non è stata l'unica a rimanere , per cui lo scontro durerà leggermente di più- disse tranquillamente lui.

I pochi che eravamo rimasti non riuscivamo a fare molto nonostante ci unissimo , il risultato non cambiava. Kaiyo riusciva ad essere comunque più forte di tutti noi. 

Tutti usarono le loro magie più potenti ma non poterono nulla contro il mago. 

Allora pensai a una cosa che forse avrebbe potuto funzionare anche se non c'era la certezza assoluta.

Lucy- Lucy, Juvia proviamo con l'unison Raid ma non tra noi tre ma aiutandoci con gli altri- gridai, per poi correre vicino a Natsu e ripresi- Star Dress Ofiuco. Velocemente il mio vestito cambiò. 

Juvia prese per mano Gray con grande imbarazzo di entrambi, mentre la mia controparte non sapeva con chi andare.

Lucy- Lucy(M)  evoca tauros e unisci il tuo potere ad Erza. Speriamo che tutto funzioni.- dissi.

Io e Natsu, Gray e Juvia , Erza e Lucy(M) si prepararono a lanciare il proprio attacco mentre Gajeel e Levy cercavano di darci il tempo necessario per lanciarlo.

I tre fasci di magia si unirono in uno solo attacco che piombò su Kaiyo. Lui riusci a difendersi usando la sua magia, ma era visibilmente in difficoltà e quando l'attacco cessò tirò un sospiro di sollievo.

La trilogia degli Hertfilia:  Lucy e il ciondolo EclipseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora