La torre ,o meglio l'ingresso, presentava al lato destro delle librerie ,mentre a sinistra si trovavano dei quadri che per quanto mi sforzassi non riuscì ad interpretare. La stanza non era molto ampia e alla fine di essa c'era un porta dove si intravedevano le scale per il piano superiore.
Nel mentre mi avvicinavo ai quadri per osservarli meglio Lisanna mi chiamò attirando la mia attenzione.
Lisanna- Lucy presto vieni qui ,ho trovato un libro interessante!-esclamò lei.
Avvicinandomi notai immediatamente il libro color oro che aveva in mano , sopra c'era scritto "Dove il tempo trova il suo centro: la Torre del nesso ".
Lisanna-Lucy devi assolutamente leggere questo libro ,nel primo capitolo parla di come questa torre sia stata costruita e quale era la sua funzione. Nei successivi capitoli ,a quanto dicono i titoli , racconta di quello che accaduto dopo la sua fondazione fino al suo abbandono totale. Lucy sicuramente servirà più a te che a me perciò tienilo pure- disse porgendomi il libro.
Come lo presi così lo aprii e cominciai a leggere la prefazione. Purtroppo alcune parole erano state cancellate rendendo impossibile risalire al loro significato.
La torre venne costruita ****** al centro proprio per essere un punto di incontro del *****. La torre aveva la funzione di conservare al suo interno tutte le informazioni sulle diverse ***********. Non solo doveva , almeno inizialmente, riuscire anche a immagazzinare l'intera energia che derivava da loro. IL progetto per quest'ultima funzione non fu implementata perchè alla fine fu vista come qualcosa di inutile e così non venne aggiunta . La Torre così continuò a svolgere la sua funzione per anni senza intoppi diventando il luogo soprattutto per ******** . Così potevano intervenire in caso di....
I restanti due righi erano del tutto cancellati.Allora girai la pagina per ritrovarmi di fronte alla scritta primo capitolo e poi nessuna scritta... tutto bianco. Anche gli altri capitoli si presentavano allo stesso modo bianchi nessuna parola a parte capitolo e numero corrispondente. Perchè tutto questo?
Lisanna- Lucy ci sei?- Mi domandò .
Io che mi ero persa a riflettere tornai immediatamente alla realtà, dopo aver sentito la voce dell'albina la quale aveva uno sguardo adirato.
Lucy- Si, scusami stavo pensando a una cosa... dicevi?- cercai di salvarmi in extremis dalla situazione.
Lisanna- Cercavo di dirti che mentre sfogliavi, ti é caduto una busta!-esclamò.
Abbassai lo sguardo e la vidi.Una busta color magenta con sopra un timbro rosso sull'apertura. La raccolsi e iniziai ad aprirla, all'interno c'era una lettera e cominciai a leggerla.
A te che leggi un avvertimento do. Il libro che hai fatto cadere portalo con te se osi avventurarti nella torre.Attenta ai pericoli che troverai, se ti senti spaesato consultalo e ritroverai la via. Consideralo una sorta di guida, che ti porterà una risposta alle domande che ti sei posta.
A quanto pare é la torre stessa ad invitarmi ad esplorarla, non posso mica rifiutare l'invito.
Lucy- Bene Lisanna , allora andiamo.
STAI LEGGENDO
La trilogia degli Hertfilia: Lucy e il ciondolo Eclipse
FanfictionAttenzione questa storia potrebbe contenere spoiler per chi non é a passo con il manga Dopo lo scioglimento della gilda ,tutti i membri di fairy tail si sono sparpagliati. Ognuno ha presa una strada diversa; però vivendo nuove avventure uniche...