"E così ti sei stufata in fretta di stare in loro compagnia"
Sfilo le décolleté e senza pensarci due volte, comincio a camminare con i piedi immersi leggermente nell'acqua.
"Hai mangiato abbastanza o vuoi andare non so, magari a prendere un panino?"
"No..." sorrido guardando la luna piena sopra le nostre teste. "Credo che usufruirò del servizio in camera, è compreso nel prezzo"
"Già... Chi ha la suite ha tutti questi vantaggi"
Annuisco. "Non sai quanto avrei preferito una stanza normale... Quella cosa è addirittura più grande del salotto di casa mia"
Ride lievemente continuando a camminare al mio fianco. "Com'è successo? Cioè intendo... Come hai fatto a innamorarti di uno come lui"
"James... Io non sono innamorata di Richard e mai lo sono stata e credo proprio che mai lo sarò"
"Allora perché stai con lui? Jodie tu non sei felice..."
"Certo che lo sono"
Si ferma insieme a me di fronte l'oceano. "Se tu realmente sei felice come dici, allora perché hai mollato lui e la sua famiglia in uno dei ristoranti più In di Brighton per venire in spiaggia con me che in fin dei conti sono solo il tuo ex ragazzo?"Appunto... Perché l'ho fatto?
Perché sto camminando in riva all'oceano con James al mio fianco?"Ti conosco meglio di chiunque altro e tu Jodie Rose May, non sei felice con lui"
"Nessun ragazzo potrà mai rendermi felice come facevi tu, mai"
"Lo so"
Ricomincio a camminare e pian piano vedo il nostro hotel farsi sempre più piccolo in lontananza.
"Ma abbiamo fatto delle scelte e quest'ultime riguardano il nostro futuro... Abbiamo preso la decisione più dolorosa ma forse anche più giusta di tutte... Proseguire ognuno per la propria strada"
"Non so se te ne sei reso conto, ma le nostre strade continuano ad incrociarsi"
"Ok Jodie, non ti ho detto tutta la verità sul motivo per cui io mi trovo a Brighton..." sfrega le mani sul viso e sospira molto profondamente prima di riprendere a parlare. "Mi ha mandato Sean..."
"Come? Sean... Mio fratello cosa c'entra?"
"Non appena sei partita lui è tornato a casa mia e mi ha letteralmente implorato di venire fin qui a proteggerti... Non si fida di Richard e non vuole che stai con lui... Alla fine non ha tutti i torti, chi si fida di quel ragazzo? Chi vuole che una come te stia con uno come lui? Nemmeno ai tuoi genitori lui piace... Ogni volta che loro vengono a casa mia, non fanno altro che parlare di quando io e te stavamo insieme e di quanto a loro non piace questa tua scelta di frequentare la famiglia Smith" prende una sigaretta dal pacchetto. "Se non avessi accettato, molto probabilmente ora al mio posto ci sarebbe Sean e sai benissimo che se ciò sarebbe accaduto, sarebbe stato solamente l'inizio della fine"
"Quindi tu non sei qui per staccare la spina dallo stress quotidiano?"
Solleva le spalle. "No beh, quello è vero... Avevo bisogno di cambiare aria"
"Grazie... Credo che se tu non fossi cui io avrei passati i giorni peggiori della mia vita"
Corruga la fronte restando con la sigaretta spenta tra le labbra. "Non sei arrabbiata? Io credevo che avresti fatto qualche scenata o addirittura te ne saresti tornata dritta in hotel"
"No..." accenno un sorriso. "Sarei una stupida ad arrabbiarmi per questo..."
Annuisce. "Quindi domani tornerai a Londra... Con me?"
"E se invece tu restassi a Brighton... Con me?"
"Mi dispiace" accende la sigaretta. "Il lavoro chiama e mi sono preso già troppi giorni di ferie"
"Capisco... Vorrà dire che passerò la giornata al South Downs National Park con gli Smith"
"Scherzi?" alza la testa facendo uscire il fumo dalla bocca. "Quel posto è uguale al niente... L'unica cosa bella è la scogliera e una volta vista quella, beh, c'è solo distese di prato, vialetti di sassi, gente che corre e biciclette che ti tagliano la strada ogni due per tre... Sicura di volerci andare?"
Alzo le spalle sorridendo. "Ho scelta? Questa sera ho già finto un mal di testa per scappare da quel ristorante e venire qui, cos'altro dovrò inventarmi domani? Mal di pancia? Slogatura alla caviglia o mal di testa di nuovo?"
Mi da un bacio sulla fronte ritraendosi subito. "Scusami... Ogni tanto dimentico che certi gesti non posso più farli" mi guarda negli occhi mentre io stringo entrambe le labbra insieme. "Comunque sono certo che troverai un modo per non andare in quel posto..."
Annuisco guardando l'hotel in lontananza. "Credo che sia il caso che io ritorni in stanza... Sai..." mimo le virgolette ridendo. "Ho mal di testa"
"D'accordo, vuoi che ti accompagno?"
Scuoto la testa. "No... Non ce n'è bisogno... Sempre dritta e sono arrivata"
"Jodie aspetta... Un'ultima cosa..."
Mi giro di nuovo verso di lui.
"Se cambierai idea, sappi che partirò domattina subito dopo colazione"
Annuisco.
"Sarei felice di portati via da questo incubo"
Sorrido. "Buonanotte James"
"Buonanotte Jodie"----
STAI LEGGENDO
Remember, you promised ~
Romance"... perché tu, rimarrai per sempre quell'amore che difficilmente andrà via..." • SECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA DI PROMISE • ❗❗LIBRO IN CORREZIONE ❗❗❗