Capitolo 11

12.2K 593 78
                                    

Siamo qui.
Io e lui, seduti intorno al tavolo della cucina, uno di fronte all'altra.
Non nego che all'inizio ho tentennato sul venire nella vecchia casa della famiglia Harris, ma alla fine, ho lasciato Denise e Richard proseguire con la loro animata discussione, ho recuperato le mie cose e ho guidato fin qui e credo che ne sia valsa la pena.

"Non pensavo che avresti accettato"
Verso dell'altro vino rosso nel bicchiere. "Non avevo motivi per non accettare"
"A dire la verità si, uno lo avresti... Richard"
"Mi hai invitato per parlare di lui?"
Scrolla le spalle guardando altrove. "No, a dire la verità no... Sai, quel ragazzo non è tra i miei argomenti preferiti"
"Si, posso immaginare" bevo un sorso di vino e riappoggio il bicchiere sul tavolo. "Allora qual'è il motivo per cui io sono qui?"
"Mi andava di vederti"
Annuisco e mentre lui si alza per spegnere il fornello, io guardo una foto di Lexi appoggiata sulla mensola del salotto.
"Non so se il cibo precotto sia di tuo gradimento, ma in casa non ho nient'altro, il lavoro prosciuga tutte le mie energie e alla sera l'ultima cosa di cui ho bisogno è di mettere piede in un supermercato"
"Il cibo precotto va benissimo, non preoccuparti..." sorrido andando di fronte alla foto. "Lexi?"
"Cosa Lexi?"
Alzo le spalle. "Come sta?"
"Jodie... Credo che non sia una domanda a cui hai bisogno di una risposta... Lo so che siete costantemente in contatto, anzi, credo che chiama più te che me..."

Ok, è tutto vero.
Da quando noi due abbiamo rotto, non c'è settimana in cui io e Lexi non ci sentiamo via Skype.
Inutile dire che quando ha saputo della rottura tra me e suo fratello, per poco non le prendeva un colpo e ancor di più quando ho sganciato la bomba di Richard... Stai facendo l'errore più grande della tua vita Jodie, sono state l'uniche parole che quel giorno è stata in grado di dirmi e forse, aveva ragione... Stavo commettendo l'errore più grande di sempre, l'errore di stare con qualcuno che non potrei mai amare, ne ora e ne in futuro.

"A giugno è tornata per un qualche giorno a Londra... Con Fred"
Annuisco. "Si, lo so... Ci siamo visite un paio di volte"
"Vi siete viste? Non... Non lo sapevo"
"Pomeriggio in centro e serata al pub"
Appoggia il mestolo nel piatto e viene vicino a me. "Deduco che sai anche che si è laureata"
"Esatto, a pieni voti"
Ride lievemente. "Ok, confermo che mia sorella parla più con te che con me..." prende il portaritratti dalla mensola e fissandolo, si siede sul bracciolo del divano. "L'abbiamo scattata fuori dall'aeroporto di Chicago poche ore prima dell'imbarco..." sospira stringendo la cornice tra le mani. "Ogni tanto mi capita di ripensare a quel viaggio o meglio, mi capita di pensare a noi..."
"James..."
"E ai momenti trascorsi insieme" accenna un sorriso quasi tirato. "Dalla prima volta che ci siamo visti all'ultima dove i nostri occhi si sono detti addio..."
"James..."
Si alza dal divano e sistema di nuovo la cornice sulla mensola. "Mi capita anche di avere una strana sensazione proprio qui, all'inizio della bocca dello stomaco... Una sensazione quasi di soffocamento, si credo che sia la parola esatta, soffocamento... E la causa è una sola Jodie... La causa sono tutti i nostri ricordi che nemmeno se mi sforzo se ne vanno via da me..." alza di poco il volume della radio e allunga una mano verso di me.
"James... Per favore... Non credo che sia il caso"
"Ti fidi di me?"
Stringo le labbra insieme mentre lentamente mi avvicino alla finestra.
"Ok, forse non era la domanda che avrei dovuto fare..."
"Non... Non so... Forse, nonostante tutto e nonostante tutti i problemi avuti in passato, non ho mai smesso di fidarmi di te..." mi giro di nuovo verso di lui con le braccia conserte mentre alla radio passa I will always love you e James sorride.
"Non ti sembra che in un certo senso questa canzone rispecchi noi?"
Corrugo la fronte.
"Se dovessi rimanere so che intralcerei la tua vita... Quindi andrò via, ma penserò a te ad ogni passo che farò sulla mia strada..."
Ingoio quel poco di saliva rimasta in bocca mentre le sue braccia mi stringono forte e io inspiro il suo dolce profumo di sempre misto all'odore del tabacco impregnato nella maglietta.
"Ricordi dolci e amari... Questo è tutto quel che porto con me..." avvicina la bocca al mio orecchio. "I will always love you, Jodie"

-----

Remember, you promised ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora