"Per favore Jodie, no... Ha detto rosso, non nero, non bianco e ne tanto meno pesca"
Sbuffo sedendomi a peso morto di fianco a Denise sul divanetto dell'atelier. "Un'eccezione?"
"No, credo proprio che non si possa fare... Vuoi altre discussioni?"
Alzo le spalle.
"Almeno il giorno del matrimonio di tuo fratello, puoi chiudere un occhio e lasciar perdere il passato?"
"Come potrei mai? Sta per sposare quella strega e per di più sta per avere un figlio con lei... Questo non è il genere di passato che si può dimenticare voltando pagina o cambiando libro.. Capisci?"
Sorride. "Esattamente come il passato con James, giusto?"
"Non mi va di parlarne"
"Prima o poi dovrai farlo, sai? Che fine ha fatto dopo quella sera?"Che fine ha fatto dopo quella sera?
Molto semplice, se n'è andato... James se n'è andato, di nuovo."Ok, ho capito... Non aprirai bocca a riguardo"
"Non c'è molto da dire... Quanti giorni sono passati? Cinque o sei? E non ho mai avuto sue notizie"
"Pensa, non hai avuto sue notizie per mesi e mesi... Quasi una settimana è niente a confronto"
Guardo l'abito pesca lungo fino a terra appeso all'appendiabiti. "Stavolta è diverso... Stavolta è stato qualcosa di inspiegabile"
"No Jodie, è stato solo e semplicemente amore, tutto qui"
Scuoto la testa. "No, non credo... Credo che sia stato più un momento di debolezza"
"Il tuo, anzi, il vostro..." mima le virgolette. "Momento di debolezza, non si fermerà qui, si ripeterà altre infinite volte, perché vi amate, diamine si May, voi due vi amate da morire e non avete mai smesso di farlo e non ti permetto di dire di no..."
Scoppio a piangere coprendo il viso con la mano.
"Jodie?"
"Non sono riuscita..."
"A fare?"
"Non sono riuscita a dirglielo..."
Sento la mano di Denise prendere la mia dolcemente. "Sii più chiara altrimenti continuerò a non capire"
Asciugo gli occhi nella manica del golfino. "Niente... Ogni tanto tendo a parlare troppo, lo sai..." guardo di nuovo verso l'abito appeso rimandando indietro altre lacrime che con molta probabilità da qui a breve non tarderanno a scendere. "Prenderò quello... Non mi interessa ne di Lara, ne di Sean, ne tanto meno del loro finto e fottuto matrimonio in mezzo ad un prato e non mi interessa della sua stramaledetta scelta del colore rosso..."
"Siediti..."
Prendo il vestito tra le mani. "No, vado a pagare"
"Ripeto: siediti... Cosa ti prende?"
Scrollo le spalle. "Niente... Perché?"
"Scoppiare a piangere in mezzo ad un atelier, per te è normale?"
"Tutti abbiamo un momento di debolezza e il mio è stato ora, dentro qui"
Scuote la testa. "Il tuo momento di debolezza dura da ben sette mesi, quasi otto, per la precisione"
"E ce ne saranno altri mille..." appoggio una mano su fianco. "Possiamo andare?"
Alza gli occhi al cielo. "D'accordo. D'accordo. D'accordo, hai vinto tu... Non parliamo dell'argomento James, per il momento"
Sorrido andando verso il bancone tenendo l'abito ben stretto appoggiato al braccio.
"Jodie..."
Corrugo la fronte voltandomi lentamente.
"Perché sei qui?"
"Lara..."
"Quello è ciò che indosserai al mio matrimonio?"
Alzo le spalle annuendo. "Si, indosserò questo al matrimonio di mio fratello..."
"Ho esplicitamente chiesto agli invitati di indossare qualcosa di rosso, non pesca... Rosso" stringe una mano a pugno lungo il fianco mentre con l'altra accarezza il pancione oramai enorme. "Sean non ti ha detto niente?"
"Avanti Lara... Credi che gli invitati si presenteranno vestiti come decidi tu?"
"No, ma mi aspetto che lo facciano e mi aspetto che anche tu lo faccia..."
Rido lievemente. "Te lo dico fin da subito... Non cambierò per nulla al mondo il colore di questo vestito... Se ti va bene è così o altrimenti puoi cancellare il mio nome dalla lista invitati"
"Richard ha scelto un papillon rosso, se anche tu indossassi quel colore, sono sicura che sarebbe tutto quanto perfetto"
"Aspetta. Aspetta. Aspetta... Hai detto Richard?"
Annuisce. "Si, lui"
"Verrà al matrimonio?"
"Assolutamente si, o meglio, verrete insieme... Questa mattina mi ha mandato un messaggio di conferma... Richard ci sarà, sarà presente"----
Non sono riuscita ad aggiornare prima 🙈 scusatemi tanto e scusatemi anche se il capitolo fa schifo, ma sono tanto stanca 🙈💖 il lavoro occupa la maggior parte della mia giornata e alla sera praticamente mi addormento subito, ma promesso che d'ora in poi cercherò di aggiornare più costantemente 💖
Vi adoro tantissimo e buonanotte 💖
STAI LEGGENDO
Remember, you promised ~
Romance"... perché tu, rimarrai per sempre quell'amore che difficilmente andrà via..." • SECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA DI PROMISE • ❗❗LIBRO IN CORREZIONE ❗❗❗