Florian

121 2 0
                                    

Florian

Una volta che mamma lascia il mio appartamento, mi preparo una cena leggera. Mi guardo con calma il telegiornale locale, intanto vado in camera dove preparo i vestiti della serata, firmati Dior. E' un capo regalatami da mamma, è interamente color nero con una chiusura a zip sul retro. Sia il seno che il mio bel tonico gluteo prenderà i suoi spazi, senza alcun reggiseno e con un perizoma al di sotto giusto per esaltare il mio corpo. Indosso una scarpa con tacco 16. 

La Basilica di San Marco, lì vicina, suona le ore 21. Prendo la borsa, portafoglio con qualche soldo e lo smartphone. La maschera la lascio nell'armadio dove era. 

Da lì a poco, 15 min, a piedi, arrivo al rinomato locale scelto per la serata, si chiama Florian. E' un locale storico dell'alta borghesia veneziana, rinomato con vino eccezionale. A parte alcune persone di fascia alta, ci sono anche famiglie e vari ragazzi universitari. 

Faccio 2 passi, entro nel locale, vengo osservata ogni dove. La mia classe, la indosso, la porto con me. Son conosciuta visto che appartengo ad un ceto sociale alto in città.

Ogni sguardo che ricevi uno lo dai. Ogni sorriso che ricevi, si deve rimaner indifferenti. 

Al balcone sono servita dal solito barman. Ciao dimmi tutto "un prosecco grazie!" Metto i soldi sul balcone, il resto lo lascio come mancia" Sorrido e mi allontano.

Mi siedo in disparte, vicino alla finestra. Io, sola con il mio prosecco. Osservo tutto. Son interessata a varie persone di vario ceto sociale e varie nazionalità. Faccio tra me e me ..

"Tutti conoscono questo volto, l'altro pochi".

Ovviamente non passo inosservata, sono la "perfezione" ad donna.. Compagni e compagne universitarie mi concedono adocchiate per completarmi, alle quali scappa pure un sorriso.

Io proseguo nella mia indifferenza. 

Serata troppo tranquilla, "è quella che ci voleva, è come doveva essere" faccio tra me e me.

Mi bevo il prosecco, prendo i miei averi, e quando il campanile li vicino, suona le ore 23, lascio il locale. 

***

Ora di nuovo sola, apparente sola ed osservata dal mondo..

La mia ombra si riflette a terra.. Osservo la luna piena, che illumina il mio vero volto ..  



EvaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora