Capitolo 1.

9.4K 281 6
                                    

Scesi dalla macchina di Fred, e in quella struttura così familiare, mi soffocarono un ondata di ricordi fin troppo familiari. 《Abby, ciao》il sorriso caldo di Gracie, mi accolse all'ingresso del piazzale 《Non ti sarai mica dimenticata di me? Non è vero, miss?》《Certo che no Gracie Farenait》《Quanta formalità》《Trovi?》.Gracie è una delle mie più grandi amiche, ci conosciamo dal primo anno, e praticamente condividiamo ogni cosa. 《Mi sei mancata quest'estate, sai? Com'è andato il college estivo?》《È stato fantastico, ho talmente tante cose da raccontarti, Abby》《Fantastico》,nel frattempo che Gracie mi raccontava di come ha battuto la squadra australiana di pallavolo femminile nella finale di serie B, ci sedemmo nell'aula congressi, dove ogni matricola del triennio, era stata invitata per ascoltare il discorso del preside, in seguito alla formazione delle nuove classi di ogni corso. Non appena assegnarono la 5^F, io,Gracie, e quelli che sarebbero stati molti dei miei nuovi compagni, ci avviamo verso l'ala est, come detto dal prof. Page.
La classe era come il resto delle altre classi, forse anche più piccola, ma era carina e accogliente. Gracie mi fece cenno verso il posto affianco a lei, che evidentemente mi aveva conservato. Dopo una serie di brusio collettivo, si presentò in classe un uomo più o meno basso, con una maglietta rossa aderente che lo ringiovaniva parecchio.《Buongiorno ragazzi, io sono il vostro nuovo insegnante di Fisica, prof. Alberth》e fece un qualcosa che si potrebbe definire sorriso compiaciuto. Prof. Alberth non esitò un istante prima di iniziare a spiegare, con una affinità che fece addormentare più della metà della classe, ma come per grazia divina, la campanella che segnava l'inizio della terza ora interruppe le spiegazioni di Alberth, che in seguito ad aver cancellato la lavagna con estrema cura, ci lasciò all'ingresso di un altro tipo, che in base all'orario fissato in bacheca, doveva essere il nuovo insegnante di scienze. Entrò in classe timidamente, presentandosi con una voce roca e bassa: 《Buongiorno, sono il prof. Loine, il vostro insegnante di scienze》e ci fissò con uno sguardo dolce e comprensivo, non appena mi scrutò, notai due bellissimi occhi blu chiaro, mescolati a verde smeraldo e azzurro. Io avevo gli occhi verde chiaro, ma in confronto a lui non facevano tendenza. Prof Loine, al contrario di prof Alberth, non iniziò subito con la lezione, ma ne approfittò per conoscerci e nell'ultimo istante dell'ora, per conoscere meglio la sua materia. Aveva una tipologia perfetta. Era perfetto.
Al suono della campanella, io e Gracie andammo verso il bar della scuola, dove per quegli ultimi due anni, ci incontravamo sempre con Marinette, Cleo e Emma, le nostre vecchie compagne.《Ciao belle bionde, come sono andate le prime lezioni?》Emma aveva l'abitudine di chiamarci bionde, anche se in effetti io ero più bionda di Gracie.《Benone, il prof di fisica è un po squilibrato, ma in compenso quello di scienze è carinissimo》Fece Gracie, in tono compiaciuto. 《Sono contenta, il nostro di Biologia è un po matto, pensate che parla da solo quando è annoiato》fece Marinette, credo immaginandosi la scena.《Abby sei pensierosa, qualcosa non va?》mi fissò Cleo, con aria interrogativa《Oh, va tutto bene, pensavo solo a...》《Al fatto che stai ignorando totalmente le chiamate di Zac?》mi interruppe Gracie, e non appena sentii il telefono vibrare sul tavolo, mi affrettai a rispondere.

Il professore di scienzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora