Lasciai andare Loine, e senza voltarmi a guardarlo, mi allontanai per raggiungere Emma e Gracie dall'altra parte del palco. 《Abby...》mi voltai di scatto, cercando di non incrociare i suoi occhi di ghiaccio.《Si?》Attese un attimo, come per pensarci due volte, poi rispose:《No, niente di importante》con un sorriso talmente finto che non ebbi il coraggio di ricambiare.
Spintonai da dietro Emma, che sobbalzò di colpo.《Tu!》mi disse, cercando di non ridere.《Tu!》risposi, trattenendo un ghigno compiaciuto. Gracie guardò il soffitto scuotendo la testa, con fare superiore, poi si mise nuovamente la maschera, e ci annunciò:《Vado a bere qualcosa, comportatevi bene, bambine》Io le feci la linguaccia, e Emma annuì. Una volta che Gracie fu a distanza, Emma propose:《Hey, ti va di farle uno scherzo?》《Ovviamente》risposi io, indossando la mia maschera subito dopo lei. Una volta raggiunto il bancone, mi fermai:《Aspetta》Emma si puntò《Cosa?》strinsi gli occhi verso Gracie:《Chi è quel ragazzo che la sta fissando?》Emma cercò il mio sguardo, poi trovò la persona:《È il barista, credo》alzai le spalle, e mi misi a origliare con lei.
《Cosa posso offrirti?》il barista alto e bruno domandò a Gracie, che lo guardò imbarazzata:《Un'aranciata, per favore》e dopo aver preso l'ordinazione, si allontanò per riempirle il bicchiere:《Ecco a lei》《Grazie》.Nel frattempo che lei bevve, lui la guardò nel modo strano di pochi istanti prima, e come Gracie posò il bicchiere, si affrettò a dire:《Mi è piaciuto molto il suo discorso》Gracie arrossì:《Grazie, comunque era improvvisato》《Allora improvvisa bene》i due si guardarono un istante, poi il barista allungò la mano verso Gracie:《Connor》lei strinse la mano di Connor e sorrise:《Gracie, e dammi del tu, non penso abbia più di me》《A dire il vero frequento la tua scuola, ho un altro corso, ma spesso ti vedo seduta al bar con le tue amiche》《Fai il barista?》《No, però ci vado spesso》Gracie lo guardò compiaciuta, con un sorriso altissimo che lui contraccambiò, assieme a uno sguardo intenso dai suoi occhi verdi.
《Hai visto che carini?》sussurrò troppo forte Emma, così la zittì:《Shhh. Non dobbiamo farci sentire》Emma rise, poi allungò il viso verso il bancone《Emma, ferma!》Emma cadde in avanti, e con lei io. Gracie ci guardò perplessa, poi rise di gusto《Ma che state facendo?》io e Emma ci guardammo un attimo:《Ehm, volevamo da bere》con uno sguardo talmente malizioso che Gracie divenne rossa in volto, mentre Connor continuò a fissarla altrettanto rosso.
STAI LEGGENDO
Il professore di scienze
RomansaÈ l'inizio di un nuovo anno scolastico, e Abby, diciassettenne studiosa e di talento, dovrà fare i conti con un imprevedibile mondo nuovo, tra litigi e compromessi, in un'unica e travolgente storia d'amore.