Capitolo 8.

4.7K 168 2
                                    

《È sabato, oggi abbiamo educazione fisica... sai che significa?》Mi fece Gracie, camminando al mio fianco lungo l'atrio che conduceva alla palestra.《Che abbiamo lezione in comune a Emma e le altre?》Risposi io a quel punto, un po frastornata dalle sue urla.《Anche, ma abbiamo lezione in comune anche con Kay, non è bellissimo?》.Gracie era in competizione con Emma per l'amore di Kay da tre anni, tutt'e due avevano una cotta per lui, con la differenza che Emma l'aveva ampliata per ben cinque anni, mentre Gracie aveva ritenuto che dalla terza fosse diventato più carino. A dire la verità anch'io avevo una cotta per lui dal primo anno, ma a fine del secondo mi rassegnai, e fu in quel momento che Gracie se ne innamorò, iniziando le continue battaglie contro Emma.
《Ciao, ragazze》Disse Marinette, rivolgendosi a me e Gracie, contraccambiata da un cenno della mano. Io decisi di trattenermi un po negli spogliatoi a parlare con Cleo e Marinette, mentre Emma e Gracie andarono di fretta in palestra, dove i ragazzi si stavano già riscaldando, compreso Kay.
Quando anche noi le raggiungemmo, Kay si avvicinò a me e Emma rivolgendoci un:《Buongiorno ragazze, vi trovo molto bene》Ormai ci conosceva meglio delle altre, a causa dei continui flirt. Emma arrossì, quindi risposi prima io:《Anche tu ti tieni benissimo, Kay》Dopo un caldo sorriso, lui propose:《Che ne dite di una partita di pallavolo con i ragazzi?》stavolta rivolgendosi a tutte. Gracie mi balzò difronte e disse un:《Certamente》con un sorriso imbarazzato ma a col tempo euforico.
Durante la partita, Emma e Gracie si misero particolarmente in mostra, il ché fece ridere me, Cleo e Marinette. All'ultimo istante, Gracie piazzò una battuta contro il campo avversario, che non venne toccata da nessuno. L'arbitrio fischiò la fine, nonché i vincitori. Dopo un gridolino di gioia da parte di noi cinque, Kay prese una borraccia e un asciugamano appoggiato al collo, e ci raggiunse nel frattempo che bevve l'acqua.《Congratulazioni ragazze, bella partita, mi sono divertito tantissimo》Fece Kay, rivolgendoci un sorriso soddisfatto.《Anche noi ci siamo divertite》Rispose Gracie, fissandolo.
Poco prima del suono della campanella, Kay chiamò Emma:《Ti...ti andrebbe di andare al cinema con me, sta sera? Sempre se non hai di meglio da fare, e sempre se vuoi, e beh, se insomma, ecco...》Non riuscì a terminare la frase, e Emma ne fu grata, imbarazzata anche lei.《Certo, Kay》Rispose infine, cercando di non guardarlo negli occhi. 《Bene, ti passo a prendere sta sera alle 7, se per te va bene》《Va benissimo, ti ringrazio》E a quel punto si salutarono rapidamente.
Quando Emma tornò da noi con un sorriso stampato in volto, Gracie le fece una serie di domande, evidentemente ingelosita dalla facenda. Tornammo in classe, e Gracie mi tirò a sé:《Hai impegni per stasera alle 7?》

Il professore di scienzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora