(Pov Arianna)
Erano le 5 del pomeriggio e già il buio aveva sostituito la luce.
Mi alzai dal letto e andai in bagno.
Per poco non mi spaventai guardandomi allo specchio.
Avevo gli occhi gonfi per il pianto e i capelli erano un totale disastro.
Le labbra screpolate sostituivano quelle che di solito erano rosee e sottili e delle strisce salate erano evidenti sul mio viso.
Sospirai e decisi di farmi un bagno caldo,dovevo rilassarmi.
Dopo 1 ora e mezza a mollo nell'acqua uscii e mi asciugai.
Mi feci una treccia morbida laterale che ricadeva sulla spalla e coprii le occhiaie mettendo fard, matita verde e azzurra e un rossetto color pesca,levai gli occhiali e misi le lentine.
Dopo un'altra mezz'ora piena uscii dalla camera portandomi la borsa e il telefono con le cuffie (indispensabili).
Avevo dei jeans a zampa di elefante,stivali marroni e una felpa nera che scopriva la pancia.
C'era freddo ma io non ci facevo caso...dovevo congelare quella parte di solitudine che mi opprimeva.
Camminai nel centro città guardando vetrine di ogni genere:giocattoli, libri trucchi, scarpe, gioielli...quelli che invece ammiravo fin dalla mia nascita erano i negozzi di abiti da sposa.
Avevo sempre sognato di indossare l'abito nuziale ma ogni volta ci ripensavo.
Non era in programma un matrimonio nella mia vita...l'avrei potuto comprare certo...non sarebbero stati soldi sprecati..ma ogni volta che lo avressi visto nell'armadio mi sarei messa a piangere. Sarei voluta diventare la principessa di qualcuno come nelle fiabe...ma questa è la realtà.
L'amore molte volte non è corrisposto e puo far male..chi lo cerca puo trovare qualcosa di simile..ma non è quasi mai vero amore.
Restai incantata a guardare un vestito e senza accorgermene entrai.
-buona sera signorina, cerca un'abito?- -oh..e-ehm...nono sono..entrata per curiosità! Sa...ogni donna ha il sogno di indossare un vestito da sposa*sorride rossa*- -se vuole provarli e basta la aiuto io se vuole!- -davvero? Posso..provarli?- -ma certo..prego mi segua- -grazie-.
Entrammo in uno stanzino pieno di vestiti, bianchi, rossi, lilla, azzurri....di ogni colore e stoffa possibile.
A sirena, a principessa, stile impero...ogni singolo vestito era meraviglioso.
-bene...da quale vuoi iniziare?- -mhhh da quello color panna a stile impero!- -okay- e così cominciò una sfilata di abiti di ogni tipo...non mi sono mai sentita così bella in vita mia.
Dopo un'ora trovai l'abito dei miei sogni.
Color crema,gonna larga con le piume, corpetto a cuore con swaroski e facchia.
Era un'incanto!
Mente mi guardai allo specchio immaginai Alex accanto a me e sorrisi mentre alcine lacrime scesero.
-signorina...vuole comprarlo? è 1500€ e se vuole lo posso scontare a 1400- -oh...*si guarda*non so se lo userò mai..- -la vedo così felice con quest'abito...lo compri..non è di certo uno spreco- mi guardai ancora una volta ed infine...lo presi.
Uscii dal negozio con il vestito nella busta e camminai ancora un po per il centro per poi dirigermi verso il parco.
Ero felice del mio acquisto e quando sarei tornata a casa l'avrei fatto vedere subito a mio fratello.
Mentre camminavo però vidi Alex dietro un albero.
Stavo per andare da lui ma mi bloccai quando lo vidi con una ragazza mentre si baciavano.
Il mio cuore si sgretolò trasformandosi in polvere a quella scena.
Indietreggiai lentamente senza farmi sentire ma dei rami caduti scricchiolarono facendo staccare i due ragazzi che guardarono intorno a loro ed infine vidi Alex sbarrare gli occhi vedendomi.
Lo guardavo con disprezzo e odio...mi aveva frantumato il cuore.
Mi girai e corsi via con la busta in mano andando verso casa sua. Sapevo non mi avrebbe seguita e così fu.
Suonai al campanello e mi aprì una ragazza..la sorella.
Le dissi che ero un'amica di Alex e che dovevo lasciargli un regalo di compleanno.
Entrammo e mi fece andare in camera di Alex e mi lasciò li.
Presi un foglio e una pe
nna e gli scrissi una lettera per poi lasciare la busta accanto alla lettera nel suo tavolo e me ne andai.
Il giorno dopo sarei ripartita per Palermo.
STAI LEGGENDO
My Dream Of Love
Romance"Poi nella tua testa ti viene l'idea di partire...partire e lasciare tutto per inseguire un sogno che tieni nascosto per anni. Un'aereo e la tua vita cambia...candide nuvole bianche alte nel cielo all'orizzonte. Ed eccoti arrivata...un mondo nuovo:o...