Alec tornò all'Istituto la sera seguente.
Stava per mettere piede in camera,ma Jace e Isabelle lo notarono.
"Credevo dovessi tornare ieri"
"Io invece credo che abbia passato la notte da Magnus"Disse la ragazza indicando un segno sul collo del fratello.
"Oppure è 'caduto a terra' come un po' di tempo fa"Jace concluse la frase con un'espressione compiaciuta,alla quale seguì un sorriso malizioso.Alec alzò gli occhi al cielo,ed entrò in camera.Chiuse la porta dietro di sé,sperando di non ricevere una visita da sua madre.Maryse,Maryse sarebbe sicuramente stata furiosa.Furiosa e preoccupata.
Il Nephilim fece una doccia veloce,
ed uscì dal bagno adiacente alla sua camera,nella quale entrò successivamente,con un solo asciugamano intorno alla vita.
Si diresse verso l'armadio,ma qualcuno bussó alla porta.
Merda.
Alec aprì la porta,preparandosi psicologicamente alla brontolata della madre che sicuramente avrebbe dovuto subire.
E invece no.Davanti a lui c'era Magnus,
vestito di tutto punto.Il viso del Cacciatore si coloró di rosso quando realizzò di essere poco coperto.Magnus arcuó un sopracciglio.
"Dovrei entrare nella tua camera più spesso"Scherzó fissandolo.
"Come mai sei qui?"Chiese Alec, facendolo entrare."Maryse mi ha invitato per cena"Alec capì che lo Stregone era sorpreso almeno quanto lo era lui.
"Beh,ammetto di non saperne il motivo ma...Meglio tardi che mai"Disse Alec.
Magnus lo zittí con un movimento della mano."Mi detesta e mi detesterá per sempre,ma ho accettato solo per...beh,per te"Alec non riuscì a trattenere un sorriso,poi si ricordò che probabilmente avrebbe dovuto vestirsi e si diresse verso l'armadio.
Afferrò dei jeans,dei boxer ed un maglioncino verde.Quest'ultimo,era pieno di buchi,ed era pure scolorito,il ché fece assumere a Magnus un'espressione di disappunto.
Alec capì subito i suoi pensieri,e si affrettó a dire che non gli interessava vestire come un modello di Gucci.Magnus rise."Quel maglione sembra uscito fuori dal Mesozoico."
"Non li portavano i maglioni,nel Mesozoico.Avranno a malapena avuto delle foglie per coprirsi."Rispose Alec ridendo."Ero ironico,Alexander.Permettimi almeno di aggiustarlo un po' "
"Se ci trovo un solo glitter,io..."
"Tranquillo"Lo ammonì lo Stregone"Faró solamente scomparire quei buchi e gli doneró un po' di colore."In pochissimo tempo,il maglione dello Shadowhunters tornò come nuovo.
"Non dirmi che lo preferivi com'era prima."
"Mi piacciono le cose vissute"
"Uh,allora è per questo che mi ami"Disse Magnus,ironico,riferendosi ai suoi centenni d'età.Alec non poté far altro che ridere.Costrinse Magnus a girarsi mentre si cambiava,dopodiché scesero al piano di sotto.
Il ragazzo non era nervoso,non finché non vide Robert Lightwood seduto a capo tavola.Non erano in buoni rapporti dopo tutto quello che era accaduto,ma il problema era un altro,ed Alec era sicuro che sarebbe venuto fuori velocemente."Alec!"Robert si alzò e lo abbracció.
"Oh,andiamo"Disse Jace"Non vi vedete solamente da due giorni."
Ecco a cosa si riferiva Alec.
La sua famiglia era convinta che fosse andato ad Idris per vedere il padre,ma,diamine,non era così.
"Non vi siete visti alla riunione del Clave?"
Domandò Magnus."L'ultima riunione del Clave é stata un mese fa"Rispose Robert,che poi salutò lo Stregone,con tono abbastanza caloroso."Allora perché eri ad Idris,Alexander?"
Alec avrebbe dovuto dire qualcosa,subito.
"A fare un'altra cosa...È una sorpresa"
Rispose,e dopotutto era la verità,a grandi linee.
La cena filó liscia come l'olio,Alec evitó l'argomento 'Cosa ha fatto mio figlio/fidanzato/fratello/parabatai ad Idris' per quanto gli fu possibile.Tadannnnn!Spero vi piaccia❤
Che avrà mai fatto Alec ad Idris?
STAI LEGGENDO
Invincible.||Malec.
FanfictionTratto dalla storia: "Magnus,ho bisogno di te"Lo stregone sorrise."Non fraintendermi,ti amo,ma intendo che abbiamo bisogno di te,all'Istituto.Un demone ha ferito mia sorella,e gli Iratze si sono rivelati inutili." Magnus aggiustó i propri capelli e...