Parabatai.

3.2K 249 57
                                    

"L'ho fatta senza usare la magia."Disse Magnus,indicando una torta sul suo tavolo.
"Allora sarà pericolosa almeno quanto la cucina di Izzy."Rispose Alec ridendo.

"Ci ho messo due ore,mi sono impegnato!"Esclamò lo Stregone, fingendosi offeso.

"Lo so"Alec sorrise e gli prese una mano,poi lo abbracció.

"Come mai questo abbraccio improvviso?"

"Perché mi rende felice."

Magnus e Alec si recarono all'Istituto un'ora dopo.Quando entrarono,Jace li condusse nella biblioteca,dove gli altri accolsero il suo Parabatai,
urlando "Sorpresa!"

Alec sorrise.Nonostante non amasse le feste,era felice che i suoi amici avessero pensato a lui e gliene avessero organizzata una.

Isabelle gli corse incontro e lo abbracció."Siamo giá a ventidue, eh?"Disse ridendo.Magnus assunse per poco tempo un'espressione triste.

Con ogni compleanno,Alec si allontanava sempre di più da lui.

Alla fine della festa,Jace e Alec rimasero da soli.Il primo non sembrava particolarmente allegro,e Alec stava per scoprire il perché.

"Dov'è finito il mio Parabatai?"Disse Jace,nascondendo coi capelli biondi il broncio che si era formato sul suo volto.

"Cosa intendi dire?"Chiese Alec.

"Quello che ho detto.Non mi consideri quasi più..Ormai stai sempre e solo con Magnus,é come se abitassi da lui.E non abbiamo più il rapporto di una volta."Jace sospirò,ammettere tutte quelle cose gli era costato molto.

Alec alzò un sopracciglio."Stai dicendo che ti mancò?"Disse ridendo."Jace.-Continuò,tornando serio-Mi dispiace,ma è così...diverso,adesso.Ho vissuto per anni nascondendomi sotto una personalità che era parzialmente la mia,adesso mi sento più libero e...Magnus è una delle mie priorità,lo ammetto.
Ma tu sei il mio Parabatai,Jace!Ci tengo a te,e lo sai...
Comunque anche tu facevi così,prima"

"Quando?"
"All'inizio della tua storia con Clary."Jace ci pensò un po',ed annuì.

"Puoi evitare di dire tutto questo a...qualunque cosa sia in grado di respirare?É imbarazzante."

"Non dovrei dire a nessuno che Jace Herondale ha ammesso che gli manca la compagnia del suo migliore amico?"

"Esattamente.A meno che tu non voglia morire"Disse Jace,tirandogli una pacca sulla spalla.

"Sei subito ritornato in te,eh?"

"Sono sempre un ragazzo simpatico ed incredibilmente sexy?"Finse di specchiarsi sul vetro del suo orologio.

"Sì,lo sono."

Spero vi piaccia❤

Invincible.||Malec.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora