Halfway There.

3.6K 272 27
                                    

Un leggero vento rendeva l'aria notturna fresca,era piacevole.

Non sapevano che ore fossero.

Alec e Jace camminavano per le strade della città,senza una meta vera e propria.

Quello,era l'addio al celibato di Alec.
Avevano organizzato tutto all'ultimo minuto,che poi,dopotutto,non avevano dovuto organizzare un bel niente.

Quale persona sana di mente girava New York in piena notte?

Per loro era qualcosa di totalmente normale,insomma,ce ne erano di cose più strane al mondo.

Lo Shadowhunter si era semplicemente dimenticato di fare qualcosa per l'addio al celibato-non che gli importasse paricolarmente-così aveva deciso di fare qualcosa di casuale insieme a Jace.

Avevano una bottiglia di birra ciascuno,tanto per rendere l'aria più festosa.

"Non capisco perché lo stiamo facendo"Farfuglió Alec.

"Tel'avevo detto che in uno strip club ci saremmo divertiti molto di più"Rispose Jace.Alec rise,e roteó gli occhi.

"Potrei o non potrei riferirlo a Clary"

"Era una battuta!"Esclamo il biondo con tono difensivo."Lo so."

Una figura femminile si stava avvicinando a loro,il rumore dei suoi tacchi la annunciava.Non poteva essere che Isabelle."State girovagando da mezzanotte,siete idioti?"

"Oh,andiamo-cominciò Jace-non stiamo facendo nulla di male."Alec annuì.

"Fratellino,non so quanto tu abbia bevuto, ma ci tengo a ricordarti che domani ti devi sposare"Disse Isabelle prendendolo a braccetto."Sono le tre del mattino,dovresti già essere a dormire a quest'ora.Ti sveglierai con due occhiaie enormi"

Alec lasciò cadere a terra la bottiglia che teneva in mano,mentre imprecava a bassa voce.Questa si frantumó,e non colpí il piede di Jace per poco.

Non gli importava granché delle occhiaie,ma era vero,aveva bisogno di dormire.

"Sta' calmo Alec,hai ancora tre ore per riposarti!"Disse Jace ridendo.

"Fottiti"Gli rispose Alec,fallendo nel tentativo di non ridere.

Arrivarono all'Istituto dopo dieci minuti.
Alec si buttó a peso morto sul letto,e si infilò sotto le coperte senza curarsi di mettere il pigiama.

Dopo mezz'ora,il sonno non era ancora arrivato.

La verità era che lo Shadowhunter era teso,davvero teso.

Si chiese se l'addio al celibato di Magnus fosse stato più emozionante del suo,che non si poteva nemmeno definire tale.

La sveglia suonò alle sei,ed il Nephilim si alzò di scatto.Lui e Magnus si sarebbero sposati alle undici,e,benchè fosse presto,Alec già si sentiva in ritardo.

Lungo il corridoio,sbattè contro Jace.

"Qualcuno qui dovrebbe guardare avanti mentre cammina"Commentò Jace.

"Sono troppo di fretta per badare a questo.Sai dov'è il mio completo?"

"É appeso ad un'anta del tuo armadio,non l'hai visto?Dovrei considerare l'idea di regalarti un paio d'occhiali."

Alec rise,più per il nervosismo che per la battuta di Jace che,tra l'altro,era pessima.

Fece colazione alla velocità della luce,mentre nell'intero Istituto regnava la frenesia.

Lo Shadowhunter tornò in camera,fece una doccia e si vestí.Sistemó con cura la giacca,e si fece aiutare dalla sorella per mettere il papillon.

"Stai benissimo,fratellino"Isabelle gli diede un bacio sulla guancia,poi uscì.

Alec,che di ragazze non se ne intendeva affatto,riconosceva che Izzy era veramente bellissima,quel giorno lo era particolarmente.

Indossava un abito lungo e dorato,i suoi cappelli erano raccolti in una treccia,posata sulla spalla sinistra.

Alec scese al piano inferiore.
Erano tutti molto eleganti.

Jace era davvero buffo nella sua camicia bianca,che non metteva dal matrimonio di Luke e Jocelyn,mentre
Maryse si stava già commuovendo nel vedere il figlio vestito da sposo.

CI SIAMO QUASI😏Vogliamo farli sposare questi due?Fatemi vedere che esistete con un commento,mi sembra di 'parlare' da sola😂

Invincible.||Malec.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora