Il mattino seguente,Alec se ne andò di fretta,salutando Magnus velocemente.
C'era una grande presenza demoniaca in città,ed il dovere lo chiamava.Mentre correva,facendosi strada trai mondani che non lo vedevano, commentava ogni loro azione con disprezzo.
"Per l'Angelo,sembrano formiche!"
Diceva accompagnato dalla risata di Jace,mentre Clary continuava a ripetere che non sono poi così male,che anche lei era uno di loro una volta.Alec non stava realmente ascoltando,pensava a come aveva salutato Magnus.Così frettolosamente,senza neanche dargli un bacio.
Magnus era seduto sul suo divano.
Stava facendo una maratona di "Ma Come Ti Vesti?"mentre mangiava dei popcorn."Quei pantaloni con quella blusa...Neanche Alexander farebbe degli abbinamenti così di cattivo gusto!"
Lanciò un cuscino contro la televisione,poi il pensiero di Alec cominciò a tormentarlo.
Gli aveva detto un "ciao" ed era corso fuori dalla sua camera-orribile tra l'altro,orribile-e lo aveva lasciato da solo.
Sbuffó,e continuó a disprezzare gli outfit proposti dai partecipanti della trasmissione per qualche ora.
Alec entrò in casa di Magnus ore dopo.
Aveva ucciso un'innumerevole quantità di demoni,non aveva osato pensare ai commenti che lo Stregone avrebbe fatto sulle sue condizioni.E sulle macchie di icore.
E quelle di sangue,il suo stesso sangue.Aveva scagliato una freccia in ritardo,ed un demone l'aveva ferito sul sopracciglio destro,e sul torace.
Non aveva ancora controllato nessuna delle due ferite,ma non erano né esse né il modo in cui era vestito a preoccuparlo.
Entrò,e vide Magnus intento a tirare popcorn contro la televisione.
Lo salutò,e si sedette accanto a lui,che non solo non ricambiò il saluto,ma non si girò nemmeno per guardarlo.
Lo Shadowhunter sospirò."Per stamattina...Io...Era un'emergenza"
Il figlio di Lilith non rispose."Mi dispiace, avrei potuto salutarti in maniera più...decente...Dico davvero...Hai intenzione di ignorarmi per sempre?
Insomma,letteralmente?"Il nervosismo cominciò a farsi sentire,stressante ed opprimente,e Alec cominciò a farfugliare milioni di cose in un'unica frase."Magnus...Non...Non vuoi parlarmi?"
Disse con aria triste."Scusami,sul serio,io non volevo,non capiterà più...Non volevo deluderti-Disse,talvolta balbettando-Mi dispiace mol..." "Diamine,potresti smetterla di essere così dannatamente adorabile?!"Lo Stregone si girò verso di lui.
"Eh?Cioè se vuoi posso smettere,io...
Come si fa?É possibile?"Magnus scoppiò a ridere."É impossibile,e ne hai appena data la prova."
"Ci capisco sempre di meno...Accetti le mie scu..." "Alexander!"Nel momento in cui Magnus lo guardò negli occhi,si accorse che stava sanguinando.
Fece comparire istantaneamente un fazzoletto bagnato e, avvicinandosi, cominciò a tamponarlo sul suo sopracciglio.
"Ti fa male?"
"Non mi importa,voglio solo chiarire."
"Sta' tranquillo,va tutto bene-Disse sorridendo-Non riesco a fare la parte dell'arrabbiato con te,fiorellino.Ora rispondimi,ti fa male?"
"Quindi mi perdoni?"
"Per tutti i lustrini di questo universo,ti fa male o no?"
"Un po'."
"Chiamerò un coro gospel e gli farò cantare l'Alleluia,hai finalmente risposto!"
"Magnus..."Cominciò il ragazzo,esitante."Dimmi"
"Posso...Posso darti un bacio?"
"Non dirmi che sei diventato pazzo"
"È...Ti sembra una follia?"Magnus scoppiò a ridere.
"No,Alec.É una follia che tu me lo chieda,la risposta é ovvia"
"Sarebbe...?"
Magnus gettò il fazzoletto a terra e prese il viso del Nephilim tra le mani,poi lo baciò lentamente.
"Sei così stupido a volte,guanciotte dolci."
HOLAAA fatemi sapere se vi piace🌸❤
STAI LEGGENDO
Invincible.||Malec.
Hayran KurguTratto dalla storia: "Magnus,ho bisogno di te"Lo stregone sorrise."Non fraintendermi,ti amo,ma intendo che abbiamo bisogno di te,all'Istituto.Un demone ha ferito mia sorella,e gli Iratze si sono rivelati inutili." Magnus aggiustó i propri capelli e...