Capitolo 3

4.2K 233 40
                                    

Harry's POV
Stavo correndo verso il limitare della foresta dov'è Hagrid avrebbe tenuto la sua lezione.
"Scusami Hagrid, mi sono... Ehm addormentato"
Ron e Hermione mi guardarono storto.
Dopo poco sentii Hagrid dire
"Malfoy sei in ritardo."
"Lo so" rispose il ragazzo con aria di sfida
Mi girai verso di lui e perdendo un battito mi accorsi che Draco non aveva la cravatta
Pansy  stava squadrando Draco
"Draco perché non ha la cravatta?"
Draco sbiancò. Ma Pansy non gli diete il tempo di rispondere
"È quello che hai sul collo è un succhiotto?"
Draco mi guardò.
"Beh... Ecco non ho la cravatta perché me la sono dimenticata in camera, e mica devo spiegare a te cosa faccio."
Disse cercando di mantenere un tono autoritario.
Finita la lezione mi stavo avviando verso il castello con Ron e Hermione quando Draco mi fece scivolare un bigliettino nella mano facendo finta di spingermi.
"Stanotte a mezzanotte davanti all'entrata della Sala Comune dei Serpeverde.
Non farti vedere.
D"
Sentii subito le farfalle nello stomaco.
Adesso rimaneva solo una cosa da fare: confidarmi con Ron e Hermione. Sono i miei migliori amici mi sembra giusto dirgli tutto.
Appena arrivati al secondo piano gli feci entrare in un'aula vuota.
"Allora " iniziai "devo dirvi una cosa importante "
"Dicci pure amico" disse Ron
"È successo qualcosa?" Domandò preoccupata Hermione.
"Beh ecco io..." Era più difficile del previsto "oggi durante l'ora buca sapete che sono andato a cercare Draco per iniziare la ricerca di Piton " loro annuirono
"Beh ecco siamo andati a studiare nella stanza delle necessità e beh... Ad un certo punto... Ci siamo baciati." Ron e Hermione rimase a bocca aperta.
"Quindi" Ron fu il primo ad parlare "il succhiotto che Draco aveva sul collo glielo hai fatto tu?"
"Si" dissi imbarazzato
"Beh era ora" disse Hermione
La guardai stranito
"Tu lo sapevi!?"
"Certo, si vedeva lontano chilometri"
Ridemmo.

Tempest's POV
Stavo uscendo dall'aula di difesa contro le arti oscure ridendo con Ginny quando vidi Draco correre come una furia verso di me
"Tempest" gridó. Arrivò davanti a me con il fiatone e mi disse
"Vieni con me, ti devo parlare."
Guardai Ginny interrogativa e le dissi
"Ci vediamo in sala grande" e seguii Draco nella prima aula vuota
"Senti Draco solo perché sei mio fratello non vuol dire che mi puoi sequestrare come e quando vuoi."
Lui stava ancora riprendendo fiato
"Ascolta... Io...e...."
"Draco facciamo che prima riprendi a respirare normalmente e poi parli" feci apparire un bicchiere d'acqua e glielo porsi. Se la sgolò e disse
"Grazie. Comunque ti stavo dicendo che io e Harry ci siamo baciati"
Non sapevo cosa dire.
"Davvero?!" Quasi urlai
"Si" leggevo la felicità negli occhi di mio fratello. Lo sognava da così tanto tempo e non potevo essere più felice.
"Oh Draco sono così felice per voi" dissi abbracciandolo
10 minuti dopo stavo parlando con Ginny della lezione tenuta dal professor Lupin
"Sono veramente sconvolta"
"Non esagerare sono convinta che un sacco di persone hanno una fenice come patronus" risposi alla rossa.
Hermione si girò incuriosita verso di noi
"Beh in realtà no. Si sa di un solo mago che riuscisse a evocare un patronus a forma di Fenice, o almeno è l'unico presente nei libri" io e Ginny guardammo perplessa Hermione
"E chi era?" Dicemmo in coro
"Silente."
Mi girai verso Ginny
"Te lo avevo detto" disse con un filo di voce.
Mi voltai e vidi Silente che chiacchierava con il professor Lupin.
"Io ho lo stesso patronus di Albus Silente." Dissi più a me stessa che ai miei amici.
Quel pomeriggio non avevamo lezioni e decisi di andare a fare un giro nel parco con Draco.
"Hai più parlato con Harry?" Domandai dopo pochi minuti di silenzio.
"No, ma gli ho dato appuntamento stanotte vicino al dormitorio dei Serpeverde." Ero davvero felice per lui, poi continuò
"Ho saputo che te la sei cavata bene a difesa contro le arti oscure"
Io arrossii
"Beh in effetti si" dissi imbarazzata
"Sono sbalordita dal fatto di avere una fenice come patronus"
Draco abbassò lo sguardo
"Beh sicuramente meglio del mio..." Lo guardai e per la prima volta notai quanto fosse bello.
"Dai Dray, non è per forza un male avere un serpente come patronus" lui mi guardò e sorrise
"Sai quando ne devo evocare uno penso a tutti momenti che abbiamo passato insieme"
Io lo abbracciai forte... Non potevo credere che ci fosse gente che pensasse che lui fosse cattivo, assurdo.
"E tu a cosa pensi?" Mi chiese
"Non te lo dico. Sono cose private" dissi ridendo e iniziando a correre verso il lago.
Avevo Draco alle costole e quando riuscì a prendermi mi strinse a se...
"Mi sento al sicuro tra le tue braccia" dissi
"Ti voglio bene piccola"
"Anch'io Dray, da morire"

Draco's POV
Io e Tempest ci sedemmo con la schiena appoggiata ad un albero.
Mi mancava terribilmente passare del tempo con mia sorella all'aperto. Le avrei voluto dire quello che nostro padre voleva che facessi una volta tornato a casa per Natale ma non volevo dare a mia sorella ancora una preoccupazione.
Guardammo il sole tramontare dietro il lago nero.
"Che ne dici di rientrare?"
Io annuì. Incominciavo a essere agitato per l'incontro con Harry.
E se non fosse venuto? Sarei potuto morire, ne ero certo.
Tempest mi guardò e capì
"Stai tranquillo, sono sicura che verrà"
La abbracciai prima di entrare in sala grande e mi diressi verso il tavolo dei Serpeverde.
"Hey Draco" mi saluto Blaise "non ti vedo da tutto il pomeriggio" continuò
"Oh sì sono stato giù al lago con mia sorella" notai li occhi di Blaise illuminarsi.
"Ah...e... Come sta?" Chiese
"Tutto bene"
Mangiai in silenzio. Zabini non sapeva niente di ciò che era successo tra me e Harry e niente doveva sapere.
Alzai lo sguardo dal cibo che avevo a malapena toccato e notai gli occhi verdi di Harry che mi fissavano, lo vidi arrossire mentre io gli facevo l'occhiolino. Dio quanto poteva essere adorabile.
Mi alzai dal tavolo senza aspettare nessuno e mi diressi nei dormitori dove mi feci una doccia, mi preparai e mi misi ad aspettare.
A mezzanotte meno un quarto uscii dalla sala comune e iniziai ad aspettare lì fuori.
A mezzanotte meno 10 vidi una figura avanzare nel semibuio del corridoio
"Potter" sussurrai
"Mi dispiace deluderla signorino Malfoy, ma no,non sono Potter ".

C.C.

Avrò cura di te -Drarry-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora