42- Essenziale

2K 189 40
                                    

« Ti prego... basta. » Ansimo staccandimi da lui. « Non illudermi... »

« Io non voglio illuderti. »

« Allora perché lo fai? »

Siamo entrambi sudati e agitati. E sfortunatamente ancora attaccati.

« Con te è diverso. Io...io credo, credo di amarti! » Confessa lui.

« Non lo dimostri. » Dico accarezzandogli la guancia arrossata. « Tu sei fidanzato... »

« Ma io voglio te... » Geme lui.

Scuoto la testa. « Allora perché mi hai detto quelle cose? »

« Ecco... cercavo di convincermi che non provavo nulla per te, niente che andasse oltre alla comune amicizia. Ma mi sbagliavo... »

« Ti rendi conto di quello che hai appena detto?!? » Dico con gli occhi leggermente bagnati. « Mi stai dicendo che non riuscivi ad accettare il fatto di esserti innamorato di me perché ti vergognavi! »

« Non potrei mai vergognarmi di te... » Dice lui baciando la piccola lacrima che mi ha scesa sul viso.

« Perché dev'essere tutto così difficile? Perché? » Le lacrime ormai cadono come fiumi dai miei occhi. Non mi sono mai sentita così vulnerabile, debole se non con lui.

« Non piangere... »
Le sue mani iniziano ad accarezzarmi la nuca con movimenti dolci.

« Ti prego, non farmi soffrire... » Lo imploro. Nei suoi occhi compare un filo di tristezza.

Rimaniamo così, fermi, intrecciati l'uno con l'altra. A fissarci come se ci aspettassimo di poterci capire con uno sguardo.

« Mi dispiace... » Sussurro lui staccandosi.


*

Essere rifiutati è doloroso. Ma essere rifiutati perché si è amati ancora peggio.

Sono così stanca. Il viaggio verso Modena è appena iniziato. Federico ha preferito rimanere a Milano ancora per un po'. Ed io mi ritrovo con il cuore infranto.

Il mio cellulare vibra.

"Mi dispiace per quello che è successo. Non volevo darti buca. Mi manchi. Ti amo. Leo. "

Non ho voglia di rispondere.
Ieri notte non ho dormito, ero troppo impegnata a soffocare i miei singhiozzi...

Sento qualcosa di morbido toccare il mio gomito.

Mi giro e vedo Mucchino appoggiato a me.

Che bella vita che fa questo peluche...

Lo prendo e me lo metto in grembo, sttingendolo forte.

Forse è una mia impressione, eppure mi è sembrato di vedere Ben sorridere dallo specchietto davanti.



*










SPAZIO AUTRICE. VI PIACE LA STORIA? SE SI VOTATE IL CAPITOLO CON UNA ☆. SE AVETE QUALCOSA DA ESPRIMERE FATE PURE. SEGUITEMI PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI. SEGUITEMI SU IG. SONO Eman_02 _

Dimenticami | Federico Rossi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora