Il cambiamento ha inizio

811 54 14
                                    

Il giorno dopo inizia meravigliosamente. Quando scendo a fare colazione, mio padre canticchia un motivetto allegro di un musical di tre anni fa, mia madre cucina a fianco di Lora parlottando concitata, mentre Jeremiah divora i fiocchi d'avena con una velocità record.

«Piano, mostro» lo rimprovero passandogli accanto. Bacio sulla guancia papà e arruffo i capelli alla mamma. Lora mi abbraccia borbottando qualcosa sulla mia magrezza e sulle ragazze di oggi.
Afferro una tazza di caffellatte e qualche biscotto al cioccolato e mi siedo, mangiandoli con calma. Il Mostro Divoratore Di Fiocchi D'Avena si alza con il viso mezzo sporco e corre in bagno. Pa' prende una copia del settimanale e si siede accanto a me con la tazza fumante in mano.

«Tutto bene, Amy?» chiede passando una mano sui miei capelli in disordine. Oggi ha la pelle pallida e lievi occhiaie. Accidenti al suo lavoro, lo fa stancare così tanto!

«Bene, pa'. La scuola inizia a darmi ai nervi» farfuglio.

«Normalissimo. E siamo solo a marzo. Cosa farai dopo?»

«Vuoi saperlo davvero?» Lui scoppia a ridere e beve il suo caffè, lanciando occhiate al giornale.

«Niente di importante?» domando. Mio padre segue molto le notizie dal mondo.

«Denunce. Exys. Attentati. No, nulla di particolare» Sfoglia ancora un po', seccato, poi si ferma all'improvviso con gli occhi sgranati.
«Guarda, guarda» sussurra, leggendo l'articolo. Colgo la parola Guardiani ma nient'altro. Aspetto che finisca, poi faccio per prendere il giornale.

«Cosa, tesoro?» Mamma mi batte sul tempo, afferrando i fogli prima che possa protestare. La incenerisco con lo sguardo e alzo un sopracciglio verso papà.

«Si tratta dei Guardiani Universali. Tutti e nove sono stati trovati questa mattina svenuti fuori dalla residenza dell'Assemblea di Imperium e senza i loro poteri» spiega, chiaramente pensoso.

«Non credo che i Guardiani abbiano raggiunto la soglia dei cinquant'anni. Insomma, il Guardiano del Tempo ne dimostra trenta, se non meno.»

«La più piccola è la Guardiana della Tecnologia» dice Lora, poggiando un piatto di pancake. «Non mi sembra affetta da nessuna malattia, è più sana di me.»

I Segni dei Guardiani, dopo che il corpo del loro ospitante supera una certa età o subisce una malattia, lo abbandonano per cercarsene uno più giovane e dinamico. Che schifo.

«E allora perché? I Segni si sono stufati dei loro Guardiani?»
«Impossibile» dice mamma. «Un altro fatto importante è che nessun Segno Universale si sia presentato alle Compagnie per scegliere il prossimo Guardiano. Questo sì che è impossibile!» continua, aggrottando la fronte.

«Vogliono scegliersi il Guardiano da soli? Non è contro la procedura?» chiedo.

«Sì, anche se non è così ferrea. Ma i Segni Universali non si sono mai comportati così» risponde papà.

«Nove ragazzi scelti a caso per diventare i Guardiani? Oh, mio Dio, se dovesse succedere ai miei figli...» sospira mamma melodrammatica «...preferirei suicidarmi.»

Alzo gli occhi al cielo, mordendo un biscotto.

«Non succederà, tesoro. Non credo che un Segno Universale possa venire proprio a Davemiun per scegliersi un Guardiano» la rassicura papà, ironico.

The New Age Of Guardians [Completa] #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora