Il giorno seguente è molto strano.
Dopo aver deciso di darci dentro con la finzione e di non parlarci più, ognuno l'ha presa in modo diverso. A quanto pare per Artemis è stata un'occasione per dimostrare agli altri che è una vera attrice mancata: con il suo nasino inarcato all'insù e il modo di fare degno di una principessa, ha fatto la sua parte. Si è lamentata che lo yogurt è troppo fermentato, che l'acqua le fa venire sete, che la voce di Gordon le dà fastidio, che la temperatura in casa fosse di diciassette gradi quando lei ne esigeva minimo diciotto... e via di questo passo. Eddie ha deciso di fare l'asociale e andare a giocare a calcio da solo nella sala da ballo, rompendo qualche specchio tra risate isteriche ed esclamazioni da stadio. Le gemelle si sono accomodate in uno studio al secondo piano parlottando a voce bassa e sono tutt'ora lì a fare Dio sa cosa. Suj ha passato la mattinata a cucinare e ora è disteso in un'amaca ad affilare un coltello con la sua aria da duro, Xavier invece guarda dei documentari e servizi scientifici. Jade, armata di cacciavite e diversi fili ha passato svariate ore a vagare in giro per la villa, aggiustando le prese della corrente e canticchiare a gran voce.
E io, non sapendo cosa fare, mi sono chiusa nella mia stanza per poter chiacchierare con la Fenice e tenere sotto controllo gli altri allo stesso tempo. Ho scoperto che il mio Segno ne ha passate tante, combattuto in battaglie che ho studiato ed è stata imprigionata in situazioni senz'altro scomode. Certo che Ambra la prima Guardiana Universale era davvero forte, ha dimostrato un coraggio disumano e una prontezza di spirito da invidiare. Magari fossi come lei....
Fenice mi sta spiegando come è riuscita a liberarsi da un attacco degli Exys con Ambra, quando la voce... ehm... il pensiero di Gordon ci interrompe.
Yo, Musa mi ha detto una cosa importante, annuncia.
Ovvero? domando, senza distogliere lo sguardo dalla Fenice. So che ci sono delle telecamere anche in camera mia.
Che Malcom ha mollato la band dei Creepy Mood. Vi rendete conto?
Oh no! Ecco Artemis, che trasmette delle vere e proprie onde di sbigottimento.
Molto importante, cretino, replicano le gemelle.
Creepy Chi? chiede Xavier
Una band che attira molte ragazzine risponde Suj.
E tu come lo sai? Oddio sei un loro fan, yo?
No.
Oddio, Suj mi parla. La mia vita è completa, posso morire felice.
Gordon, ci hai disturbato per dire questo? sbotta piccata l'altra gemella. Ascoltando solamente le loro voci, posso intuire facilmente le loro espressioni e smorfie.Ovviamente no, è un povero idiota, lasciatelo stare, risponde Musa nitidamente nella mia mente. Quello che volevo che lui dicesse è che sono riuscita a non farmi notare da Imperium mentre cercavo Asam. Ha detto di dirvi che Hunter vuole far parte del nostro piano e che il giorno della cerimonia ci aspetterà all'Uscita B, a Sud di Imperium.
C'è una porta A?
Anche C e D, se è per questo, Gordon.
Figo.
L'uscita B ci porterà al porto meno usato di Imperium, dove ci aspetta una nave, continua Olympius, da qualche parte nella villa.
E chi la guiderà? domanda Jade al piano di sotto.Una persona che conosciamo. Non è questo il punto. Ora il difficile è fuggire velocemente e senza incidenti fino a Sud.
Beh, si, ce la possiamo fare. Rischiamo solo di morire torturati e decapitati, una passeggiata.
STAI LEGGENDO
The New Age Of Guardians [Completa] #Wattys2019
FantasiAmy Almar aveva una vita normale, con amici stupendi e una famiglia che la amava. In un'epoca dove la sicurezza del mondo è nelle mani dei Guardiani che non fanno nulla per assicurarla, la gente deve sapersi difendere da sola dalle minacce, e soprat...