Partenza

570 47 9
                                    

«"L'affascinante storia delle epoche". Ok, già il titolo mi fa venire voglia di prenderlo e bruciarlo in giardino, yo. Ehi, neanche un'immagine! Troppo burla, ragazzi. Non capisco una misera acca in tutto questo. Volete sapere quanto avevo in storia a scuola? Cinque, credo. No, nemmeno, era un quattro e novantacinque.»

«Quando Gordon?»

«Quando cosa?»

«Quando te l'ho chiesto. E ora passami il mattone.»

Come sempre (mi pare che sia proprio così) i due bambinetti dell'asilo alias Gordon e Artemis bisticciano con smorfie che mi fanno sorridere. Si può litigare per un libro di storia?

Prendo il comando della situazione e frego il libro ad entrambi.

«Ehi!» esclamano, contrariati.

«Tra i due litiganti il terzo gode» mormoro con un sorriso da Monna Lisa.

La copertina sembra di legno da quanto è pesante e puzza di marcio. La carta all'interno è ingiallita e con qualche bordo bruciacchiato, le parole sembrano essere scritte con l'inchiostro: ci sono le tipiche gocce ai lati che mi danno la conferma. Il classico librone carico di segreti che si vede nei film.

«È vecchissimo» commento passando l'indice sulle pagine. Sono lisce come la seta per quanto delicate e fragili.

«Perfetto, il libro di storia è una bomba, l sensazioni che ci regala sono intense e siamo tutti felici. Passiamo alla parte in cui siamo seri e leggiamo qualcosina?»

«Le parole "seri" e "Gordon" non vanno mai sulla stessa frase. Collasserebbero nel giro di due secondi» dice una gemella.

Scoppiamo a ridere e andiamo in salotto dove c'è più caldo e le mie adorate poltrone. Mi siedo godendomi la sensazione di morbidezza, posando il libro sulle ginocchia e aprendolo a caso nel mezzo. Inizio a leggere le prime frasi che riesco a decifrare dalla strana scrittura.

«Allora... "I Guardiani sono una razza ibrida tra le due specie esistenti, ovvero i Segni e gli umani." Neanche fossimo dotati di tre occhi e una proboscide. "I Guardiani sono provvisti di una moltitudine di poteri sovrannaturali, che variano di Guardiano in Guardiano. La maggior parte delle volte i poteri rispecchiano la vita dell'umano stesso che viene usato dal Segno".»

«È vero, io amo lo sport quanto l'aria che respiro ed è per questo che ne sono diventato il Guardiano» dice Eddie giocherellando con una pallina da tennis spuntata dal nulla.

«E io amo gli eventi sovrannaturali!» aggiunge Artemis.

Gordon scoppia a ridere. «Già, e i tuoi urletti e saltelli hanno un che di horror.»
«Non è vero!»

«Gordix, scriviamo la biografia di Artemis e la pubblichiamo sul giornale?» chiede Eddie ridendo dando il cinque all'amico.

«Voi provateci e io...»

«Ehm! La volete finire? Ehi, Asam ha lasciato una pagina spiegazzata, come un segnalibro. "C'è un'antica profezia riguardante i Guardiani Universali che si avvererà grazie ad un sacrificio"» leggo notando che finalmente la calligrafia è chiara ed evidente.

«Non mi piace l'ultima parola» commenta Eddie.

«Posso leggere la profezia?» chiede Gordon alzando una mano. Sbuffando gli passo il libro che gli sfiora uno zigomo.

«Calmina, bella. Allora, la sotto seguente... bla bla bla ... innominato, secondo la luna... bla bla bla... oh, eccoci alla profezia! Pronti, belli!» Si schiarisce la voce e comincia.

The New Age Of Guardians [Completa] #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora