1

17.7K 552 36
                                    

"Potevano apparire come semplici amici, ma il loro sguardo, quello era il loro punto debole, si odiavano a parole e si amavano con gli occhi."
-Isa

Alzarsi dal letto questa mattina è una delle cose più difficili che abbia mai fatto. Ieri sera sono stata a parlare con Melody per ore.
Melody è mia cugina, ma è anche la mia migliore amica. L'unica ragazza di cui mi fido.
Scendo le scale e mi ritrovo nel salone, dove c'è una tavola imbandita di prelibatezze.
"Dove sono mamma e papà?" Domando ad Alex.
"Sono andati via presto, la mamma ti aspetta per le 11.00" addenta un biscotto. Alex è mio fratello gemello, ma non potremmo essere più diversi. Lui ha gli occhi blu, io castani. Lui ha i capelli neri, io biondi. Lui è uguale alla mamma, io uguale a papà.
Mi siedo e prendo una tazza di latte e una quantita industriale di biscotti.
"Non so come fai ad essere una modella" mi guarda schifato mio fratello.
"Perché?" Mi guardo. Non ho nulla di non va.
"Perché mangi tantissimo e non prendi neanche un etto" sbuffa divertito. Gli do un pugno scherzoso sul braccio e poi vado sopra a prepararmi.
Mia mamma, Amanda, mi sta aspettando per un servizio fotografico. Meglio che mi sbrighi. L'ultima volta che ho fatto tardi ha fatto una scenata davanti a tutti.
Jeans attillati neri, top di pizzo bordeaux che mi lascia scoperta la pancia e stivaletti scamosciati neri. Mi faccio una crocchia, prendo la mia Michael Kors ed esco di casa.
La limousine è già fuori che mi aspetta.
Salgo in macchina e prendo il telefono per controllare le notifiche ed i messaggi.

Da Mamma:
Ho una sopresa per te, baci mamma.

Quando mia mamma mi fa una sopresa è sempre qualcosa che sicuramente mi piacerà.

Da Melody:
Grazie per la chiacchierata di ieri sera. Ora ho le idee più chiare.

Ieri sera io e Melody abbiamo passato più di due ore al telefono perché ha deciso di lasciare Tom, il suo ragazzo. Tom è un chitarrista e tra qualche giorno partirà per un tour mondiale e starà via quasi un anno. Melody non lo sopporta più e questa è l'occasione giusta per lasciarlo.

Elimino i messaggi di gente sconosciuta che mi chiede servizietti e cose varie e scorro il mio profilo instagram. Meglio mettere una foto. Ho quasi sei milioni di followers e per questo preferisco tenere il mio profilo sempre attivo. Beh, essendo una modella non è tanto difficile.
Mi scatto una foto con la lingua di fuori e la posto.
"Signorina siamo arrivati" mi annuncia il mio autista.
La mia portiera si apre e subito flash di macchinette fotografiche mi colpiscono. Come al solito non mi fermo neanche un secondo ed entro immediatamente dentro. Guardo l'ora sull'enorme orologio affisso alla parete e sorrido. Sono le 10.59.
"Buongiorno Luisa" mi saluta la mia segreteria personale.
"Emma! Dov'è il mio cappuccino?" Domando scocciata. Non ho davvero voglia di un cappuccino, voglio solo metterla in difficoltà. Mi guarda terrorizzata.
"Ehm...ecco...io" balbetta.
"Lo voglio nel mio camerino tra due minuti esatti o sei licenziata" ringhio e salgo in ascensore.
Quando le porte dell'ascensore di aprono mi trovo davanti mia mamma.
Bella come sempre, mi guarda attraverso i suoi occhioni blu. Ha 41 anni ed è veramente una donna bellissima. Una volta ci hanno anche scambiate per sorelle.
"Finalmente sei arrivata, ho una sorpresa per te Isa" mi sorride dolcemente ed inizia a camminare. Solo i parenti e gli amici più stretti hanno il permesso di chiamarmi 'Isa', agli altri se solo ci provano gli taglio la lingua.
Cammino accanto a lei ed ogni volta che passiamo davanti a qualcuno, come per magia diventano dei dipendenti modello: schiena dritta, capelli in ordine ed ogniuno alla propria postazione in silenzio a lavorare.
Mia mamma si ferma davanti al mio camerino. La porta laccata in nero con svarosky bianchi che formano la scritta: 'Luisa Dallas'
"Entra e scoprirai la tua sorpresa" apro la porta del mio camerino aspettandomi di trovare un pacco regalo. Resto pietrificata per un nano secondo. Butto la borsa sul pavimento e mi lancio tra le braccia del mio migliore amico.
"Jace, mi sei mancato tantissimo!" Dico allacciandogli le gambe alle vita.
"Anche tu, bimba"
Mi mette seduta sul divanetto e le sue labbra sono subito sulle mie. Per fortuna mia mamma ha chiuso la porta.
Le mani di Jace esplorano il mio corpo ed io gli tiro i capelli quando sta per slacciarmi i pantaloni.
"Ho un servizio fotografico tra dieci minuti" dico tra un bacio e l'altro. Dio se mi è mancato.
Jace è il mio migliore amico, non fraintendete. Siamo amici da praticamente tutta la vita. Abbiamo perso la verginità insieme a 15 anni e da allora siamo migliori amici anche di letto. Niente amore, solo amicizia e sesso. Ovviamente il nostro non è un rapporto esclusivo, io posso andare con altri ragazzi e lui con altre ragazze, però ad una sola condizione: se io non accetto la ragazza lui non può farsela e lo stesso vale per me.
"Appunto, se fai cinque minuti di ritardo non ti uccide nessuno" mi sorride malizioso abbassandomi i pantaloni.
Jace è stato via per tre mesi ed adesso che è tornato non vuole assolutamente perdere tempo, e neanch'io.
Gli sfilo velocemente la maglia e mi dedico al suo collo.

***
"Ci serve un ragazzo" urla il fotografo.
È circa un'ora che mi sta facendo foto e ogni due minuti trova qualche difetto e dice sempre che manca qualcosa. Giuro che ora lo strozzo.
Jace è dietro con lo staff e mia mamma, si stanno sbellicando delle risate, sanno che sto per scoppiare.
Guardo Jace ed inarco io sopracciglio. Smette subito di ridere. Sa benissimo che quando faccio così ho in mente qualcosa. Nulla di buono per nessuno o in questo caso per lui.
"Abbiamo un famoso modello, possiamo chiedere a lui. Sono sicura che accetterà" guardo Jace e lui sbianca. Nessuno vorrebbe lavorare con questo pazzo, lo capisco.
"Chi?" Domanda il fotografo.
"Jace, non fare il timido, fatto avanti" Lo chiamo con voce angelica.
Il fotografo squadra Jace e si passa la lingua sulle labbra.
"Perfetto! Togliti la maglia e le scarpe e raggiungi Luisa" Jace fa come gli viene detto e rimane con addosso solo un paio di skinny neri strappati sulle ginocchia. Io ho un paio di leggins e un top sportivo nero.
"Ti uccido" mi sussurra all'orecchio.
"Che il divertimento abbia inizio" dico e gli deposito un bacio sul collo.

ciaoo👅
Spero che la storia di Luisa e Jace vi piaccia.

nel "capitolo" precedente trovate il cast😈

Social:
Instagram: due_anime_perfette
Twitter: @dueanimeperfett

Social personali:
Instagram: ilarietta_Leonardi
Twitter: @ilaria_leighton
Ask.fm: @ilarialeonardi
Facebook: Ilaria Leonardi

bacii😚

Love doesn't exist Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora