IL TEST

197 7 2
                                    

É la terza volta che sposto la sveglia avanti di 10 minuti, okei Mia è ora di alzarsi!

Come avrete capito io sono Mia, ho 19 anni e oggi, beh oggi affronterò il test d'ammissione per accedere alla facoltà di economia.. ci tengo tanto ed è per questo che ho molta ansia, i posti a disposizione sono 400 non moltissimi ma nemmeno pochi, me li farò bastare.

Guardo l'orologio sono le 10, il test è alle 14 ho un po di tempo per prepararmi, non solo esteticamente, soprattutto psicologicamente.

Faccio colazione, mi lavo, mi vesto, riguardo un paio di volte il libro con cui mi sono preparata per affrontare il test e sono pronta.
Sono le 13 perfetto in circa 40 minuti dovrei arrivare in facoltà.

Ovviamente non poteva mancare il solito traffico e l'assenza di parcheggio, dopo non so quanti giri a cercarne uno vedo una signora avvicinarsi alla sua auto e mi avvicino per prendere il posto appena se ne sarà andata.

Intravedo la scuola e oh mamma, è piena di gente, ci saranno 1500 ragazzi e non sto esagerando!

Le speranze si riducono ulteriormente... mi affretto ad entrare e cerco qualcuno a cui poter chiedere informazioni riguardanti l'aula- Vedo una signora sulla cinquantina con un elenco in mano, magari lei saprà aiutarmi..

"Scusi, saprebbe dirmi a chi rivolgermi per sapere l'aula in cui si terrà il test d'ammissione per economia?" le chiedo con tutta la calma possibile, niente ansia Mia, niente ansia

"Certo, ha trovato la persona giusta mi dica il suo nome"

Dopo averglielo detto cerca nel suo lungo elenco e mi dice "ah, eccola, dopo le scale sulla destra proceda dritto per qualche metro e troverà sempre alla sua destra un'aula con una scritta rossa"

"Perfetto", la ringrazio

Rossa Mia, cerca l'aula rossa, oddio sono le 13.45 sbrigati

Ah eccola! davanti ci sono altre 150 persone circa che aspettano di entrare, che ansiaaa

Ho preso la penna? Il documento? Il foglio che certifica il pagamento del test?
Calma Mia è tutto in borsa devi star tranq "Ei, scusa è questa l'aula rossa" mi chiede all'improssivo una ragazza

"Si certo è questa qui" mi sbrigo a risponderle.

Sembra simpatica, scambiamo due parole nell'attesa che ci facciano entrare.
Lei ha fatto la ragioneria ma sembra molto preoccupata, in effetti oggi il test si baserà molto su logica e cultura quindi dipende poco dalla scuola che hai fatto in precedenza.

Finalmente esce dall'aula un docente (immagino) sulla sessantina e ci fa entrare poco per volta..

Okei Mia ora tocca a te metticela tutta!

MIA (Fragola e Limone)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora