LUCA'S POV
Torno a casa, saluto velocemente mio padre che sta per andare a lavoro e mi dirigo in bagno per fare una bella doccia rilassante.
Con poca curanza, butto i vestiti sudati e l'mp3 in un angolo e mi lavo.
L'acqua scorre sul mio corpo e non riesco a non pensare alle parole di quella ragazza.
Vorrei leggere il messaggio di cui parlava oggi ma sono quasi sicuro di non averlo mai ricevuto.Esco dalla doccia, lego un'asciugamano in vita e ne prendo un'altra per asciugarmi i capelli, vado in camera attento a non bagnare troppo per terra e mi butto sul divano.
Sto per chiudere gli occhi quando sento la suoneria di un messaggio arrivare sul mio telefono, lo guardo e con mia grande sorpresa scopro che è mio padre
-MI RACCOMANDO, TI CONOSCO COME LE MIE TASCHE, NON LASCIARE TUTTI I PANNI SPORCHI NELL'ANGOLO PIU' REMOTO DEL BAGNO, METTILI NEL CESTO DELLA LAVANDERIA"- una cosa è certa, mi conosce davvero come le sue tasche.
Mi alzo con la poca forza di volontà che ho e vado in bagno a mettere i panni nella cesta, prendo l'mp3 e..
un attimo! Questo non è il mio mp3!
Lo osservo meglio, è simile al mio ma di un colore più chiaro, un celeste... il mio è nero.
Certo, tutto chiaro! Prima durante la corsa mi sono scontrato con Mia e dobbiamo esserceli scambiati lì senza accorgercene, ecco perchè c'erano delle canzoni che non ricordavo di aver scaricato.
Non ci ho fatto caso prima perchè ero troppo avvolto tra i miei pensieri e poi ascoltiamo praticamente gli stessi gruppi musicali...Lo prendo e lo accendo, un pò mi sento in colpa, l'ho sempre vista come una cosa intima... in fondo le canzoni che ascoltiamo rispecchiano noi stessi, i nostri stati d'animo...
La prima canzone che vedo è Adam's Song, sembra abbastanza chiaro che ascolti i Blink 182, trovo poi canzoni dei Linkin Park, Green day, Thirty Seconds to Mars, Red Hot e altri stili simili.
Okei, questo va restituito e rivoglio indietro il mio, sto per prendere il telefono ma quando sto per andare sulla rubrica arriva una chiamata
-EI-
-EI LUCA, SCUSA IL DISTURBO SO CHE HO PROMESSO DI SPARIRE DALLA TUA VITA PER UN PO' MA ECCO... HAI TU IL MIO MP3 VERO?-
-SI, TI STAVO GIUSTO SCRIVENDO, TU HAI IL MIO?-
-SISI-
-PERFETTO, OGGI ALLE 14 AL PARCO DIETRO CASA MIA?-
-SCUSA MA OGGI HO UN IMPEGNO CON MIA MADRE, POSSIAMO ANTICIPARE?-
Guardo l'orologio, sono le 8
-PER LE 9 CE LA FAI?-
-CERTO IL TEMPO DI ASCIUGARE I CAPELLI E VESTIRMI, A DOPO GRAZIE-
Ho un'ora bella e buona, ne approfitterò per mangiare qualcosa... collego l'mp3 allo stereo e seleziono una canzone a caso, vado in cucina prendo la marmellata, il burro e delle fette biscottate.
La canzone riempie la stanza ma non riesco a individuarla così vado a leggerne il nome sullo schermo "Love is dangerous", mi abbandono a quelle note e mangio la mia colazione. L'amore è davvero pericoloso.
Sto per andare a cambiarmi quando il campanello suona, cavoli sono ancora in asciugamano, guardo dalla finestra e vedo Cristiana, ottimo avevo voglia di vederla e poi restano ancora 30 minuti prima dell'incontro
"Ah e tu vieni ad aprirmi così?"
"Da quando è un problema Cri?" le domando maliziosamente
"Oh non lo è affatto ma controlla chi è prima di aprire non vorrei che troppa gente possa assistere a questo spettacolo" dice entrano e iniziando a tastare i miei addominali
"Mmm certo, però devo darti una brutta notizia, ho solo 20 minuti, poi devo incontrare una persona per farmi ridare l'mp3 perso"
"Beh, in 20 minuti si possono fare molte cose" si avvicina a me e con una mano mi toglie l'unica cosa che indosso, l'asciugamano
MIA'S POV
Alle 9 devo incontrare Luca, sono le 8.45 perfetto.
Esco di casa e mi dirigo verso casa sua, non ne ho per nulla voglia, non mi va di vederlo dopo ciò che è successo, dopo ciò che ci è successo.
Arrivo al parchetto puntuale ma Luca non è ancora arrivato, così mi siedo sull'altalena e aspetto che arrivi.
Amo da sempre l'altalena, quando ti spingono forte e sembra di volare, l'ho sempre amato.Guardo l'ora 9.03, è sempre stato puntuale ma 3 minuti non sono poi un grosso ritardo.
Poso la borsa per terra e comincio a dondolarmi, dopo un po di minuti vedo uscire Luca di casa e dietro di lui... Cristiana.Mi viene il vomito a pensare a loro due insieme, ora capisco perché Luca era in ritardo, era 'occupato'
Mi verrebbe da prendere la borsa ed andarmene ma non sono qui per lui, solo per il mio mp3... lo prendo, gli dò il suo e me ne vado.
"Eccomi scusa il ritardo" mi saluta Luca
"Già, Mia scusaci ma abbiamo avuto un imprevisto, come dire, una passione improvvisa" okei Mia, respira e soprattutto conta fino a 10 prima di parlare..
"Tranquilli, nessun problema" in realtà sapevo già che si frequentavano quindi davvero non c'erano problemi, l'unico problema è che lo amo e mi fa male vederlo così ma è giusto dimenticare e lasciarlo alla sua nuova vita.
Gli porgo l'mp3 e lui mi da il mio, appena lo prendo giro i tacchi e me ne vado.
Ci mancava solo questo bell'incontro di prima mattina, la giornata inizia davvero bene.
Arrivo davanti casa e mentre cerco le chiavi sento il telefono squillare, numero sconosciuto
-BELLEZZA- c'è solo una persona che mi chiama così
-ALE?-
-SI, SCUSA HO CAMBIATO NUMERO, SPERO NON TI SIA SPAVENTATA A VEDERE IL NUMERO SCONOSCIUTO?-
-NO TRANQUILLO COME STAI?-
-BENE GRAZIE, TE CUGINETTA? COME VA LÍ? SEMPRE INSEGUITA DA RAGAZZI CHE TI FANNO LA CORTE- se magari
-MMM PIÙ O MENO- scoppia a ridere e non posso non farlo anch'io
-SENTI IO ORA DEVO ANDARE A LAVORO MA CI SENTIAMO PRESTO OKEI? TI VOGLIO BENE BELLISSIMA-
-VA BENE, A PRESTO, TI VOGLIO BENE ANCHE IO-
Oddio Alessio, era tantissimo che non lo sentivo, dopo quella confessione.
Alessio, Alessio..
Mio cugino abita a 500km da me quindi ci vediamo ogni tanto, solo quando io e mamma e nonno andiamo a trovarli.
Io e Ale abbiamo sempre avuto un bel rapporto, è sempre stato, tra i miei cugini, quello con cui mi trovavo meglio e anche il più carino.Lo scorso anno ci siam visti e ci siam accorti di piacerci ma essendo cugini l'ho interpretato più come affetto ma sapete quando le vostre mani si sfiorano e sentite delle sensazioni nuove? Quando vorreste vedervi più spesso per sentire quella strana scossa? Ecco tra me e Ale è stato così.
Io ho ammesso di trovarlo bello e di aver un debole per lui ma come cugini, lui ha ammesso di aver avuto sempre un debole per me ma sotto altro profilo... gli piaccio da un pò.
Lui non si è mai fatto problemi del tipo siamo cugini, non possiamo, io si... così mi sono allontanata da lui e gli scrivo sempre meno ma mi manca davvero molto.
E' pur sempre mio cugino e io gli voglio un bene dell'anima poi è inutile negare quanto stia bene con lui.
Scaccio questi pensieri, prendo le chiavi ed entro in casa, saluto mia madre e quando sto per andare in camera mi dà la nuova notizia
"Mia non indovinerai mai chi viene a trovarci il prossimo weekend?"
"Chi mamma?" Penso parli di qualche zia, ogni tanto vengono a farci visita o andiamo noi da loro
"Alessio!"
Cosa? Alessio?
STAI LEGGENDO
MIA (Fragola e Limone)
RomanceQUELLA NOTTE HO FATTO MILLE INCUBI E HO GIURATO A ME STESSO CHE MAI NESSUNO TI AVREBBE FATTO DEL MALE, TU SEI LA MIA FRAGOLINA. QUANDO POI MI SONO SVEGLIATO NEL LETTO DI MARCO CON TE AL MIO FIANCO HO CAPITO CHE AVREI VOLUTO SVEGLIARMI OGNI GIORNO CO...