Il weekend é finito e tra poche ore dovrò essere ai corsi, finalmente ultima settimana e poi iniziano le vacanze, o meglio la sessione invernale. Non sono pronto per tornare tra i banchi in due giorni sono successe così tante cose che sembra sia passato un mese.
"Luca, alla buon'ora, dai sali che andiamo in facoltà" Federico è passato a prendermi perché ieri ho dovuto portare l'auto dal meccanico per la revisione.
"Come mai sta faccia?"
"E me lo chiedi?" lo guardo in cagnesco "è lunedì mattina, ho sonno e non ho voglia di seguire nessuna lezione"
"Beh non hai tutti i torti" mi fissa e la cosa mi irrita
"Fede devi chiedermi qualcosa?"
"Mmm si in realtà si, ma non volevo essere indiscreto"
"Dai parla"
"Sei andato alla festa da Cristiana?"
"Si perché?"
"Come perché? Racconta dai"
Lo guardo, la nostra amicizia è molto profonda anche se ci conosciamo da poco meno di tre mesi "Ma Fede nulla di che io sono innamorato di Mia quindi non è successo nulla" inchioda di colpo "Ma sei scemo?"
"Scusa Luca ma questa... proprio no me l'aspettavo" "E come la metti con Gianni?"
"Chi è Gianni? Quello con cui frequenta francese?"
"Si esatto, so che sono amici, anche con Leila sai... a me da un po' fastidio perché lei... beh mi piace amico" scoppio a ridere, questa si che era una sorpresa
"Leila? Ti piace Leila amico?"
"Non è che mi piace, è solo che ormai ci sono affezionato e quando vedo altri ragazzi ronzarle attorno mi da un po' fastidio, non so se capisci che intendo"
"Sisi capisco amico, non ti piace hai ragione, sei completamente cotto"
"Ma che ne sai tu" ride
"Beh lo so perché provi quello che provo io con Mia" mi scappa un sorriso
"A proposito di Mia e Leila guarda un po' li. Parcheggio e le raggiungiamo"
MIA'S POV
"Leila ma non hai freddo?" stavo congelando e lei indossava una minigonna con dei collant sottilissimi, saranno stati 20 denari
"Ma quale freddo, si sta così bene" o ha molto alcol in corpo o non saprei, ci saranno -10 gradi e lei sta benissimo.
Da lontano intravedo Luca e Federico arrivare dal parcheggio e li saluto sbracciandomi, oddio sembrerà che io stia facendo segnali di fumo, rido da sola.
"Pronte per francese" sento una voce dietro di me, è Gianni con un suo amico, già Gianni è omosessuale e io lo adoro. Non capisco la gente che ce l'ha con loro, cosa gli han fatto di male?
"Mah pronta insomma, un po' d'ansia"
"Andrà benissimo" lui si che sa incoraggiare ragazzi "a proposito lui è Amedeo il mio, beh lo sapete il mio ragazzo" io e Leila ci presentiamo e proprio in quel momento arrivano Luca e Fede che sembrano guardarci in cagnesco
"Ei" saluto Luca dandogli un bacio sulla guancia e sembra più sereno, Fede però non me la racconta giusta guarda Gianni, poi Amedeo, poi Leila e poi di nuovo Gianni. Bah.
Ci dirigiamo verso l'aula arancione e Luca sembra preoccupato "Non sarai geloso di Gianni vero?"
"Dovrei?"
STAI LEGGENDO
MIA (Fragola e Limone)
RomanceQUELLA NOTTE HO FATTO MILLE INCUBI E HO GIURATO A ME STESSO CHE MAI NESSUNO TI AVREBBE FATTO DEL MALE, TU SEI LA MIA FRAGOLINA. QUANDO POI MI SONO SVEGLIATO NEL LETTO DI MARCO CON TE AL MIO FIANCO HO CAPITO CHE AVREI VOLUTO SVEGLIARMI OGNI GIORNO CO...