Stai al mio fianco

144 3 1
                                    

*Scusate questo capitolo è un corto, aggiornerò presto, buona lettura*

LUCA'S POV

Mi sveglio sudato e agitato, Mia mi guarda preoccupata, devo aver parlato nel sonno

"Cos'è successo" le chiedo

"Stavi urlando di lasciar stare qualcuno, stavi sognando tua madre?"

No, stavolta non avevo sognato mia madre bensì Mia

"No eri tu ad essere in pericolo sta volta" le confesso

"Io?"

"Si, un uomo voleva farti del male.. penso sia a causa di ciò che mi hai raccontato ieri sera" le prendo la faccia tra le mani "Fragolina non permetterò a nessuno di farti del male capito?"

Sul suo viso compare un sorriso e mi da un bacio su una guancia, in realtà so che nonostante stia sorridendo sta pensando a suo padre

"Che ore sono" chiedo

"3.45"

"Cavoli, mi dispiace averti svegliato Mia, torna pure a dormire"

"Tu dove vai?"

"Ho bisogno di bere un bicchiere d'acqua, arrivo subito"

"Va bene, buonanotte"

"Buonanotte Mia"

Vado in cucina, prendo un bicchiere e l'acqua dal frigo, la verso e bevo... mi riviene in mente l'incubo, quell'uomo voleva farle del male.. non l'avrei mai permesso a nessuno.. Mia non si tocca

Salgo le scale facendo meno rumore possibile, Mia sta dormendo, è così dolce mentre dormiva.. Non so cosa mi abbia spinto a parlarle di mia madre con lei, non mi sono mai aperto con nessuna così tanto. Sarà che non ho mai avute amiche femmine o storie serie, Mia è la prima ragazza di cui mi fido davvero, la nostra amicizia è importante dovevo proteggerla, mai e poi mai mi avrebbero separato da lei.

Poso il bicchiere sulla scrivania e mi avvicino al letto, la sveglio se mi ci  sdraio.
Decido di andare a dormire in camera di Marco.
Le do un bacio sulla fronte e me ne vado.

MIA'S POV

Sento un tuono così forte da svegliarmi, guardo il telefono 5.25, guardo dalla parte di Luca ma lui non c'è.. Dov'è finito? Mi ha lasciata da sola in casa? Mi alzo e accendo la luce per guardare meglio.. AHI, bella pensata accendere la luce appena sveglia brava Mia.

Appena gli occhi si abituano guardo in tutta la stanza ma Luca non c'è così esco e vado a cercarlo.
È lì che dorme in camera di Marco, perché è venuto a dormire qui? Magari gli davo fastidio, o magari russavo. Oh no che vergogna!

Un altro tuono.. brr sto congelando con addosso solo una maglia così mi corico vicino a Luca facendo attenzione a non svegliarlo, gli alzo un braccio e lo metto attorno al mio fianco, mi sento così protetta vicino a lui, è un ragazzo così speciale.

Prendo la coperta, copro per bene sia me che lui e mi addormento senza alcuna difficoltà.


MIA (Fragola e Limone)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora