L'ESITO

209 5 1
                                    

Sarà il quarto messaggio che ricevo ma ora non posso guardare, sto cucinando però chissà... magari ci sono notizie sull'esito del test.

Lascio le zucchine a cuocere e vado a vedere, è Leila la ragazza che ho incontrato al test

-Ei Mia vai sul sito sono usciti gli esiti del test-

Oh mamma e ora? Se non ce l'ho fatta? ci rimarrei troppo male e deluderei la mia famiglia... No! Devo pensare positivo, prendo il pc e nell'attesa che si accenda rispondo a Leila

- Grazie per avermi avvertito, com'è andata? Ammessa?-

- Non lo so mi manca il coraggio, aspetto te, apriremo il documento assieme ok?- mi risponde lei

- Va bene, sto accendendo il pc appena ci sono ti dico- le rispondo

Vado su internet e scrivo il nome dell'Univeristà, oddio sti siti complicati, non ci capisco nulla... eccoli! trovo un documento in PDF intitolato esiti test d'ammissione

-Leila io ci sono-

-Okei un attimo, ti chiamo- mi scrive

Sono felice di averla conosciuta nessuno delle mie ex compagne ha voluto proseguire con me gli studi di economia così mi sono ritrovata sola

-Perfetto- subito dopo mi squilla il telefono e rispondo, ha la voce tremante, la calmo e finalmente apriamo il file..

"Evvai!" sento urlare dall'altra parte del telefono, le chiedo se è stata ammessa anche se la risposta penso di conoscerla e nel frattempo cerco il mio nome.. AMMESSA!

Leila mi propone di vederci per festeggiare, 15 in piazza per un caffè, ma quale caffè gelato con chili di panna sopra!

Dalla camera di sopra sento urlare, "Mia le zucchine sono pronte?" oh no mi sono dimenticata totalmente di controllarle, corro ai fornelli e per fortuna non si sono bruciate

"Si mamma quasi e indovina? sono stata ammessa all'Università!"

La sento scendere le scale di corsa e senza nemmeno accorgermene mi ritrovo abbracciata a lei che continua a farmi i complimenti.. la ringrazio e la avverto dell'uscita con Leila e nel frattempo ho un pò di preoccupazione... ora inizia la parte difficile, tra due giorni inizieranno i corsi!

Dopo aver pranzato e pulito la cucina mi cambio, metto un pantaloncino e una canotta semplice, siamo a metà settembre ma fuori ci sono ancora 25 gradi e tanto per cambiare sono in ritardo, ottimo!

Leila ha avuto la grande idea di vederci nella piazza davanti alla facoltà così, per iniziarsi ad abituarsi al posto e a quanto pare non è stata l'unica ad avere questa idea, il bar e stracolmo di gente...

Mi avvicino al ragazzo che fa i gelati e inizio a guardare i gusti... mmm nutellone, crema e panna tanta panna.. okei ci sono, ho solo un ragazzo davanti poi toccherà a me... che fame.

"Di chi è il turno?" chiede il gelataio

"Nostro!" risponde il ragazzo davanti a me.

Nostro di chi mi chiedo, non vedo nessuno vicino a lui ma proprio in quel momento mi accorgo che mi sta guardando e mi chiede "allora te che gusto vuoi?"

Io?? Cosa sta accadendo????

"Ehm", oddio se dico nutellone crema e panna mi prenderà per una golosa senza contegno,

"Direi limone e fragola" gli dico, "perfetto per me la stessa cosa" risponde lui.

"Comunque piacere Luca", si presenta

"Io sono Mia piacere", i gelati sono pronti e mentre sto per pagare Luca mi da entrambi i gelati e paga per entrambi...

Oddio non sopporto chi paga per me, si è gentile ma io voglio poter essere indipendente o almeno sembrarlo!

Ma d'altronde un bel ragazzo può anche offrirlo un gelato no?!

Ci allontaniamo da li e ci dirigiamo al tavolo dove ho lasciato Leila che beveva il suo caffè...

ma aspetta con lei c'è un ragazzo... cosa succede?

"Ei Luca ce l'avete fatta" gli dice il ragazzo che è seduto con Leila

"Si scusa il ritardo, Mia ci ha messo un pò a scegliere i gusti del cono"

Scoppio a ridere e gli tiro un pugno sulla spalla, sembriamo vecchi amici.. è tutto così strano, da dove spunta fuori Luca e chi è il ragazzo in presenza di Leila?

Mi siedo al tavolino e inizio a fare un pò di domande, la situazione è questa: Luca e Federico (l'altro ragazzo) ci avevano addocchiate al test ma loro erano nell'aula di fronte alla nostra, quella arancione e oggi quando ci hanno visto arrivare al bar hanno deciso di presentarsi, anche loro sono stati ammessi e a quanto pare staremo tutti nella stessa aula.

Questo è quello che ho capito ma non assicuro nulla perchè mentre Federico parlava io ero impegnata a guardare Luca...

Nulla da dire, è proprio un bel ragazzo, non altissimo sarà 1.75 (io sono una tappetta di 1.60m quindi mi sta più che bene), capelli sul castano chiaro e occhi verdi.. io amo gli occhi verdi! Fisicamente è ben messo penso faccia palestra e continui pure a farla perchè guardarlo è uno spettacolo!

Torno finalmente a casa e dopo aver cenato mi butto sul letto, che stanchezza, dopodomani inizia la nuova avventura e con me ci sarà anche Luca!



MIA (Fragola e Limone)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora