Nuove informazioni

163 3 0
                                    

Alessio?

No, okei, è uno scherzo e pure di cattivo gusto

"Mia mi hai sentito? Non sei felice?" tantissimoo

"Sisi certo è solo che non me l'aspettavo" mia madre non sa nulla ed è giusto che sia così ma Alessio, oh Alessio ora mi sente

Corro in camera chiudo la porta e lo chiamo

-MIA-

-ALESSIO-

-TUTTO OKEI? TUA MADRE TI HA DATO LA NOTIZIA?-

-GIA', PERCHE' ALESSIO? PERCHÈ? SAI CHE CI STO MALE AD AVERE QUESTO STRANO RAPPORTO CON TE, CON MIO CUGINO... PERCHÈ DEVI COMPLICARE LE COSE?-

-NO MA GUARDA CHE IO-

-NO, NON MI INTERESSA, SAI CHE NON POSSIAMO FREQUENTARCI, SIAMO CUGINI, NON PUOI CONTINUARE A PROVARCI, BASTA, NON SO COME DIRTELO, SEMBRI UN BAMBINO-

-POSSO PARLARE?-

-SI MA NON CAMBIO IDEA, SIAMO CUGINI E TRA CUGINI CERTE COSE NON DEVONO ACCADERE-

-TUA MADRE MI HA DETTO DI TE E LUCA, TI HA VISTO GIÙ E SAPENDO QUANTO SIAMO LEGATI MI HA CHIESTO DI VENIRE A TROVARVI, TUTTO QUI.
NON SONO UN BAMBINO, SO BENISSIMO COSA PENSI E LO PENSO ANCHE IO INFATTI INTENDO TORNARE AL RAPPORTO DI UNA VOLTA, STO ANCHE FREQUENTANDO UNA RAGAZZA E MI PIACE MOLTO QUINDI ORA SCUSA MA DOVREI ANDARE, HO DI MEGLIO DA FARE CHE FARMI TRATTARE COSÌ DA TE E PER IL PROSSIMO WEEKEND TRANQUILLA, INVENTO UNA SCUSA. CIAO.-

Mi ha attaccato il telefono in faccia, non dico di non essermelo meritato ma... che stupida!
Lui veniva per me, per farmi stare meglio e io l'ho giudicato senza nemmeno farlo parlare, sono una stupida.
Devo mandargli un messaggio per rimediare

-SCUSA ALE, OGGI HO VISTO LUCA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, SONO NERVOSA SCUSAMI-.

Mi cambio, metto in carica l'mp3 e aiuto mia madre in cucina. Tra poco shoppiiiiiiiing

LUCA'S POV

"Allora Cri, che vuoi fare oggi?"

"Ti direi di andare per negozi ma ho un appuntamento tra poco, una scocciatura ma farò presto"

"Che tipo di scocciatura?"

"Nulla di importante" non sembra convinta e non lo sono nemmeno io, nemmeno un po'... forse non dovrei farlo ma... massì non faccio nulla di male.

"Va bene, ci vediamo dopo, io ne approfitto per studiare" mento

Mi dá un veloce bacio a stampo ed esce di casa, cavoli è davvero grave se Cristiana si limita ad un bacio a stampo.

Mi preparo veloce, prendo le chiavi della macchina e la seguo, senza farmi notare, devo anche chiederle se sa qualcosa del messaggio di Mia ma temo la sua reazione. Ci penserò poi.

Sono davanti al commissariato, che ci fa Cri qui? 

Entro e chiedo in giro ma l'unica cosa che sanno dirmi è che non possono dire nulla per via del segreto professionale e che dovrò aspettarla lì su una panchina.

Al quarto caffè che prendo finalmente esce e dietro di lei anche.. Amedeo? Lo stronzo che mi ha mandato in ospedale?

"Lucaaaa, ehm che ci fai qui?"

"Stavo per farti la stessa domanda"

"Ma nulla una scocciatura te l'ho detto"

"Non vorrei interrompervi ma devo parlarle" un commissario ci raggiunge e si rivolge a me "Si tratta di quella sera in cui lei è caduto rischiando grosso, venga"

Lo seguo incredulo, cosa sta succedendo?
Apre la porta del suo ufficio e mi fa accomodare.

"Come ha visto poco fa in questa stanza c'era la sua ehm amica immagino con il ragazzo che ti ha aggredito" si ferma per bere un sorso di caffè "il ragazzo ha dato una descrizione un po' più dettagliata di quella sera" non riesco a capire dove voglia arrivare, cosa c'entra Cri? Cosa c'entra con Amedeo?

"Mi scusi ma non la seguo, può dirmi per favore cosa ha confessato di quella sera?" mi rivolgo con tono impaziente

"Certo, dobbiamo solo aspettare una persona e poi potremo iniziare, dovrebbe essere qui a momenti nel frattempo se se la sente può raccontarmi di nuovo cosa è successo quella sera?"

Di nuovo? L'avrò raccontato cento volte ma se serve a qualcosa.

Dopo circa 5 minuti la porta si apre.
Finalmente l'attesa è finita ma ad entrare è l'ultima persona che mi sarei aspettato di incontrare ancora... Mia.

La vedo sbuffare probabilmente per la mia presenza ma non ho scelto io di essere qui

"Si sieda anche lei, devo parlarvi di quella sera"

Mia stringe la mano al commissario e si siede sulla sedia accanto alla mia, oggi l'ho vista tre volte ma non mi dispiace poi cosi tanto.

"Amedeo ha voluto lasciare un'altra versione, secondo quello che ha detto la vostra amica aveva chiesto a lui di non metterla in mezzo ma a quanto pare si sono alleati contro di voi qualche giorno prima della festa. Cristiana gli ha chiesto di tenervi separati, di distrarre lei" indica Mia.

"Non so cosa ci sia tra voi ma a Cristiana non stava bene cosi si è messa d'accordo con Amedeo ma non ha mai detto di aggredire qualcuno, quella è colpa esclusiva di Amedeo. Bene per ora è tutto, appena ci saranno novitá vi chiamerò. Buona giornata".

Salutiamo di conseguenza e usciamo dalla stanza

"Tieni quella lontana da me, giá una volta ci ha fatto litigare cancellando quel messaggio, sei andato a letto con lei mentre ci frequentavamo, ne ho le scatole piene, tu non ricordi niente ma io si tutto benissimo e per favore ti supplico tienimela lontana" se ne va nera in volto.

In realtà ricordo di quel tradimento se cosi si può definire e me ne vergogno ancora ora, sto ricordando qualcosa di noi ma non le ho detto nulla perchè una cosa non è cambiata, i miei sentimenti sono sempre confusi.
  

MIA (Fragola e Limone)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora