Ciao.

39 2 0
                                    

Oggi Leila è venuta da me, abbiamo deciso di prenderci un pó di tempo per noi.
Abbiamo tante cose da  raccontarci e tra una cosa e l'altra siamo sempre impegnate.

"Caffè?" le chiede mia madre

"No grazie mille, sto bene così ho giá preso un cappuccino a casa"

"Va bene io allora vado a lavoro, ciao ragazze" mi bacia sulla fronte ed esce di casa

Ci sediamo a tavola per mangiare le brioche calde che Leila ha portato, mi conosce bene. Quello all'albicocca per me e col cioccolato a lei

"Luca? Come va tra voi?"

"Mmm penso bene, oggi parlerá con Cristiana, vuole lasciarla o meglio chiudere quel rapporto che hanno che non ha niente a che fare con l'essere fidanzati"

"E sei preoccupata che Cri faccia qualcosa"

"Si, ce ne ha combinate fin troppe, tra messaggi cancellati e l'alleanza con Amedeo a quella stupida festa. Non sono per nulla tranquilla"

"Beh posso solo immaginare... Invece quando stai con Luca come ti senti? Fino a poco fa non potevate vedervi"

"Va un po meglio, mi ha chiesto scusa e mi ha detto che mi ama anche più di prima e che ora ricorda tutto. Io però farò fatica a sbloccarmi del tutto, lui dice di capirlo."

"Beh comprensibile... A proposito dello sbloccarsi del tutto Mia... Io dovrei dirti... Ecco"

"È successo?" la guardo entusiasta in attesa di conferma

"Si io e Fede l'abbiamo fatto" mi dice timidamente

Urlo e Leila si alza per correre a tapparmi la bocca

"Ma sei pazza? Non ci tengo a far sapere a tutti i fatto miei"

"Scusa scusa scusa sto zitta" rido, sono felice, aveva questo blocco che le dava il tormento "Dai racconta, voglio sapere oooogni cosa"

"Eravamo da lui a studiare statistica, ci scambiavamo occhiate poi ha preso a baciarmi e da lì è successo, mi ha rassicurato che sarebbe stato dolce e attento poiché era  la mia prima volta ed è successo, è stato bellissimo Mia. Sono innamorata persa di Federico"

Sono così felice per loro se lo meritano assolutamente.

"Leila, ti va se ti parlo di Giorgio? Il mio ex?" le chiedo con tono basso quasi impossibile da sentire

"Quello della tua prima volta?" annuisco, è giusto che ne parli con qualcuno, non l'ho mai detto a nessuno se non qualcosa a mia madre e ad Alessio ma lui è un maschio non capisce cosa proviamo.

Ci mettiamo comode sul divano e inizio a raccontare di quell'idiota

"E quindi dopo 1 anno e mezzo che stavamo assieme una sera ho deciso di fargli una sorpresa, sapevo che era a casa da solo perché i genitori erano via per quel weekend così mi sono preparata e sono andata da lui. La zia che abita di sotto mi ha dato la chiave per la porta dopo averle detto le mie intenzioni, ho salito le scale e entrando in camera sua l'ho visto lì a letto con un'altra"

Mi prendo un attimo, non ci sto più male ma mi fa ancora molto schifo come persona.

"Oddio e come hai reagito, li hai insultati almeno?"

"Assolutamente no, avevo un libro da ridargli, un libro che mi aveva prestato così ho preso il libro dalla borsa, gliel'ho appoggiato sulla scrivania e dopo averli salutati con un ciao indifferente me ne sono andata" le sorrido, sono soddisfatta di come mi sono comportata quella sera.

"Mi stai dicendo che sei arrivata, li hai visti assieme e l'unica cosa che hai fatto è stato dire loro ciao?" scoppio a ridere per la sua espressione, è stupita "Mia sei il mio nuovo idolo, sei un genio, pura indifferenza chissà come si è sentito, l'hai poi rivisto?"

"Sisi ci siamo rivisti per parlare, mi ha detto di non lasciarlo, che era stata una debolezza, che era in astinenza da troppo... da 2 settimane ma per lui era troppo e quindi senza nemmeno pensarci l'ho lasciato"

"Per quanto tu ti mostra così ora devi esserci stata male a quei tempi"

"Si non lo nego ma è stato un bene capire che persona fosse, era un po' che non andavamo più molto d'accordo. La tipa con cui mi ha tradito tra l'altro è una come Cristiana, una da una notte e via per questo non sopporto quella... lei con Luca era come vedere un film già visto"

"Luca lo sa?"

"No ma glielo racconterò"

Mi suona il telefono nel bel mezzo del discorso, leggo il nome Luca

-EI DIMMI-

-MIA RIUSCIRESTI A VENIRE IN COMMISSARIATO, STAVO PARLANDO CON CRISTIANA QUANDO CI HANNO CHIAMATO E CHIEDONO ANCHE DI TE-

-SISI SONO CON LEILA, 5 MINUTI E SIAMO LI'-

Chiedo un passaggio alla mia amica e andiamo al commissariato, altre nuove informazioni?

4k vi adoro, grazie davvero, per me sono traguardi importantissimi ❤❤

MIA (Fragola e Limone)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora