Sono sveglia dalle 4, non riesco a dormire, sono ansiosa per l'esame e preoccupata per Luca, non mi risponde da ore. Per non pensarci prendo il libro di francese e inizio a fare un ripasso. Mi arriva un messaggio e spero sia Luca ma é invece Leila
-SCUSA L'ORA NON RIESCO A DORMIRE, PASSO A PRENDERTI PER LE 7.45 VA BENE?-
-TRANQUILLA SONO SVEGLIA ANCH'IO, PERFETTO, A DOPO LEILA"
Decido di rimanere nel letto, prendo le cuffiette e mi abbandono alla musica.
"Mia sono le 7.30 sei sveglia?"
"Si mamma, ci sono quasi, mi prepari un caffè nel frattempo, per favore"
"Certo"
Mi preparo, corro di sotto e sento il campanello, vado ad aprire e dico a Leila che ci sono quasi, bevo il caffè, saluto mia madre e andiamo in facoltà.
"Mia, sicura che sei preoccupata solo per francese?"
"Mmmm si... Luca non mi risponde da ieri pomeriggio, temo sia successo qualcosa"
"Ma no dai vedrai che è solo immerso nello studio" già ha ragione, è sicuramente per quello "Ora non pensarci Mia, andiamo a dare l'esame e prendiamoci questi 3 punti"
"Siiiii" avrei pensato dopo a Luca.
Parcheggiamo, sono le 8.15 cavolo "dai Leila muoviamoci" dico correndo verso la facoltà, saliamo di corsa le scale e ci presentiamo davanti all'aula indicata nella mail. Metto il silenzioso al telefono ed aspetto che un docente ci chiami.
Concentrati Mia, pensa solo all'esame e dopo ti occuperai di Luca.
LUCA'S POV
Mi sveglio e trovo il messaggio di Mia, non mi ha ancora detto quando avrà l'esame, strano, provo a chiamarla ma non risponde.
Poco dopo squilla il telefono e sperando che sia Mia, non guardo nemmeno il nome che compare sullo schermo e rispondo "Ei baby" ecco appunto, è Cristiana
"Ei Cri dimmi"
"Domani abbiamo l'esame studiamo oggi?"
"Si certo, ah Cri per caso sai dov'è Mia?"
"Non lo so e non mi interessa, sarà con Gianni, staranno studiando francese insieme"
"Già hai ragione"
"Sono una bella coppia non trovi anche te Luca?" assolutamente no! Mia deve stare con me, non Posso perderla ancor prima di averla conquistata
"Massi vedrai che non staranno facendo nulla di male, allora? Vieni da me?"
Non so cosa mi prende, sono arrabbiato con Mia, non mi ha detto nulla dell'esame e non risponde, il fatto che possa essere con Gianni non migliora le cose.
"Cri ci vediamo tra mezz'ora da te, arrivo"
Stavo per fare una cazzata, ce l'avevo con Mia e Cristiana sarebbe stato il mio svago.
MIA'S POV
Finalmente fuori io Leila e Gianni decidiamo di andare a prenderci un caffè al bar, sono soddisfatta di com'è andato l'esame, c'era una produzione scritta e delle domande di grammatica.
Il tempo di sedermi al bar, ricollego internet e mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto -COMPLIMENTI, IL TUO AMICO CI SA FARE A LETTO-
Inizialmente penso che sia qualcuno che ha sbagliato numero così lascio perdere, scrivo a Luca
-IO HO APPENA FINITO L'ESAME, TU CHE FINE HAI FATTO?-
Dopo una mezz'oretta Leila e io decidiamo di tornare a casa, ho bisogno di dormire, devo recuperare le ore di sonno perse la notte scorsa.
Arrivata a casa racconto dell'esame a mia madre e vado in camera. Mi ritorna in mente il messaggio e mi viene un dubbio, Cristiana mi ha inviato un messaggio la sera della festa a casa sua e ricordo di non aver salvato il suo numero così li confronto e come temo i numeri sono identici.
Non so che pensare, temevo che l'amico di cui parla è Luca, anzi ne ero sicura al 99%.
Decido di scrivere a Luca-DOBBIAMO PARLARE, TI PREGO NON DIRMI CHE SEI ANDATO A LETTO CON CRISTIANA.-
Sono troppo stanca per affrontare una discussione ora così decido di mandare un altro messaggio a Luca-ORA PERO' NON POSSO, STANOTTE NON HO DORMITO NULLA E SONO TROPPO STANCA, STO POCO BENE E TE DEVI PREPARARE INGLESE. CI SENTIAMO DOMANI POMERIGGIO, IN BOCCA AL LUPO A TE E ALLA TUA CARA AMICHETTA-
STAI LEGGENDO
MIA (Fragola e Limone)
RomanceQUELLA NOTTE HO FATTO MILLE INCUBI E HO GIURATO A ME STESSO CHE MAI NESSUNO TI AVREBBE FATTO DEL MALE, TU SEI LA MIA FRAGOLINA. QUANDO POI MI SONO SVEGLIATO NEL LETTO DI MARCO CON TE AL MIO FIANCO HO CAPITO CHE AVREI VOLUTO SVEGLIARMI OGNI GIORNO CO...