~SCORPIUS~
Solita routine.
Smistamento, Discorso del preside, Banchetto e infine tutti nei propri dormitori.
Una sola cosa mi distrae dalla solita e noiosa quotidianità.
Un groviglio di capelli rossi come il sangue che incorniciano quel volto bianco come il latte...
Non so come andrà a finire tra noi due.
Ho solo molti dubbi...
L'unica certezza che ho è che stanotte la sogneró...
...
-SCORPIUS HYPERION MALFOY! Alzati immediatamente!-
Dice il mio compagno di stanza, saltandomi addosso.
-THOMAS ZABINI! SE NON TI LEVI IMMEDIATAMENTE TI CRUCIO!- gli rispondo.
-Scorp, sul serio. Mancano 10 minuti all'inizio delle lezioni, e sinceramente non la voglio una punizione il primo giorno!-
-Cosa?? 10 Minuti?! Perchè diamine non mi hai svegliato?!- gli chiedo schizzando via dal letto per poi fiondarmi in bagno.-Buongiorno Malfoy...- dice una voce alle mie spalle.
-Erin cosa ci fai nel mio bagno?- chiedo fissandola stupito attraverso lo specchio.
-Diciamo che avevo voglia di vederti...- mi sussurra con fare malizioso.
-Erin... Primo: sono in super ritardo, Secondo: ci siamo divertiti quest'estate, ma adesso basta... Mi dispiace, sul serio, tu sei molto carina. Ma io non cerco nulla di serio...-Seh seh, certo come no... Due parole "Lily Potter".
Fa silenzio!-E chi ti dice che sto cercando "qualcosa di serio"??- chiede avvicinandosi lentamente ancheggiando.
-Erin, ti prego... Sto facendo tardi a lezione!-
La scosto in malo modo ed esco dal bagno.Mi vesto in tutta fretta e corro per i corridoi verso l'aula di pozioni.
Non so come, per quale volontà divina, il professor Lumacorno ancora non è arrivato.
Mi siedo affianco ad Albus ancora con il fiatone.
Interrompe la conversazione con Adam Nott e si volta verso di me.-Fatto bei sogni Scorpy?- mi chiede con una vocina fastidiosa che mi ricorda tanto quella di Erin.
-Smettila Al... Davvero non sono in vena stamattina.-
-Cosa ha turbato la sua quiete principe Malfoy?- mi chiede ridacchiando.
Non posso far a meno di sorridere.È incredibile come questo ragazzo riesca sempre a tirarmi su di morale in ogni situazione.
Non importa quanto sia nera la tua giornata, Albus Severus Potter sarà lì a rendertela migliore!
Ad interromperci fa il suo ingresso il professor Lumacorno.
~LILY~
Se mai i miei figli mi chiederanno qualcosa riguardo le varie guerre magiche, non saprei cosa rispondere...
Seriamente, Rüf è un sonnifero!
Passo circa la metà di ogni sua lezione a dormire!Ora capisco cosa intendevano mio padre e mio zio Ron!
Sfortunatamente stanotte non ho chiuso occhio e la mia testa sbatte sul banco facendo girare tutti verso di me, compreso il professore.
-Signorina Potter, potrebbe riassumerci la lezione?- mi chiede.
Mi guardo intorno terrorizzata.
-Ehm... Io... Veramente...- comicincio a balbettare.
-Basta così! Potter in punizione, stasera alle 7 nel mio ufficio!-CHE COSA?! Oddio... Mia madre mi ucciderà... Quest'anno ho anche i G.U.F.O.!
Cosa dirà mio zio Percy?Mi abbandono sconcolata contro lo schienale della mia sedia e mi autoconvinco a prestare più attenzione possibile durante la lezione.
-Lily! Sei sempre la solita! Cosa ti costa prestare più attenzione durante le lezioni di Storia Della Magia?!- mi rimprovera mia cugina Rose, durante la cena.
-Non ascoltarla Lils, pur essendo al settimo anno non riesco a sorbirmelo nemmeno io Rüf!-mi conforta mio fratello James.
-Dovevate vedere la sua faccia!- dice mio cugino Hugo tra le risate.
-Sono già le sette... Devo andare o Rüf mi raddoppierà le ore di punizione e forse mi ucciderà!-
Saluto tutti con un breve cenno della mano ed esco dalla Sala Grande.Mi sto dirigendo verso l'aula di Incantesimi, quando sento tirarmi per un braccio.
Sto per urlare quando riconosco due occhi cerulei a me molto, forse troppo, familiari.
Mi trascina dentro un'aula vuota e dopo aver chiuso a chiave la porta, finalmente mi lascia.-Scorpius! Mi hai fatto prendere un colpo!-
-Scusa Lily...- dice passandosi una mano dietro al collo.
-Cosa vuoi?-
-Siamo acide stasera?-
-No! Solo che ho una punizione con Rüf e odio fare tardi! Prima arrivo, prima finisco!-
-Scusa ma era tutto il giorno che cercavo di fare una cosa...-Non mi da il tempo di rispondere che mi ritrovo le sue labbra calde sulle mie.
Un bacio dolce e leggero, quello che mi serviva.
-Grazie...- gli sussurro ancora stretta tra le sue braccia.
-Di niente Potty...- mi da un bacio a stampo veloce e si stacca da me.
-Ora vai o Rüf ti ucciderà sul serio.-
Do uno sguardo al mio orologio babbano e vedo... LE 7:05?!Scappo via da quell'aula e corro verso quella di incantesimi.
Mi ha fatto fare tardi! L'ha fatto apposta! Ora dovró starmene qui almeno mezz'ora in più...
A volte lo strozzerei... Ma poi non so cosa farei senza di lui...
MA QUANTO È PINGUINO LUKE?!
E QUANTO È BELLO ALEX PETTYFER?!
Saaalve... Please non uccidetemi! Sono in super mega ultra iper ritardo... I know! Ho un sacco di idee per la testa, devo solo riordinarle un po'... Detto questo, ditemi cosa ne pensate con un commento e lasciatemi una stellina se vi è piaciuto!
Un bacio💕-Originals01💕
STAI LEGGENDO
We can't~Scorily
FanficLei: Grifondoro figlia del celebre Harry Potter. Lui: Serpeverde figlio di Draco Malfoy nemico di Harry Potter da sempre. Due persone opposte... Eppure, così simili... Coraggio e Ambizione. Amicizia e Sangue. Lily e Scorpius.