~SCORPIUS~
-James Potter esigo delle spiegazioni!-
Urla una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi sorpassandomi velocemente come una furia.-Lily? Sei... Oh... Scusa! Beh... Io c..credevo... Guardala! È tipo la tua fotocopia!- dice il ragazzo davanti a noi con evidente imbarazzo scusandosi sia con la MIA Lily che con, a quanto ho capito, la sua ragazza.
-In effetti...- dice scrutando Lily dalla testa ai piedi con unteresse.-Malfoy è tutta colpa tua! Chissà dove siamo capitati! Spero per te che tu sappia come farci tornare indietro!-
Sbotta Lily facendo sobbalzare i due e facendomi spalancare gli occhi.
-Potter la colpa è di entrambi! Ci sei dentro quanto me! La McGranitt ucciderà entrambi! Non solo me!--Aspettate un attimo!- ci interrompe la ragazza.
-I vostri cognomi sono Malfoy e Potter?!- dice sorpresa indicandoci.
-Si perchè?- chiede disinteressato.
-Io non ho una sorella... E Malfoy non ha un fratello! Chi diavolo siete?!- dice il moro.
-Io sono Lily Potter e lui è Scorpius Malfoy!- dice marcando il mio nome con rabbia e disgusto.
-Questo è impossibile...- dice il moro.
-In che anno siamo? E chi siete voi due?!- chiedo.
-Siamo nel 1978. Io sono James Potter e lei è la mia ragazza, Lily Evans.-Io e Lily strabuzziamo gli occhi.
Probavilmente peró per due motivi diversi...
Io penso solo a: 1978?!!!Invece gli occhi di Lily si riempono di lacrime e sussurra:-Nonno?-
James e Lily si guardano confusi e posano il loro sguardo su di me come per chiedermi spiegazioni, ma io ne so quanto loro!
-Cara, è impossibile... Avrai un anno in meno di noi. Come potremmo essere i tuoi nonni?- le dice Lily dolcemente.
-Da che epoca venite?- ci chiede poi James.
-Noi... Veniamo dal 2021...- dice Lily.
-Cosa?! Come diavolo avete fatto?!- ci domanda l'altra Lily (merlino mi sto confondendo un sacco) guardandoci con rimprovero.
-Eravamo in punizione per colpa SUA!- dice Lily indicandomi.-Stavamo rimettendo in ordine un armadio quando a questo genio viene in mente la splendida idea di fare un viaggetto nel tempo!- finisce visibilmente alterata.
-Ti assomiglia anche caratterialmente...- osserva James.
La fidanzata e Lily lo trucidano con lo sguardo.
-Potete raccontarci per bene chi siete?- ci chiede Lily.
-Certo... Ma forse è meglio farlo in un posto più sicuro.- dice Lily estraendo da sotto il mantello una pergamena apparentemente illesa.Tira fuori la bacchetta e la punta sulla pergamena.
Vedo lo sguardo di James insospettirsi e allo stesso tempo terrorizzarsi.
-Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!- dice Lily e la Mappa Del Malandrino compare sotto i nostri occhi.
Io e Albus l'abbiamo sempre sfruttata per fare qualche scherzo ai ragazzini del primo anno, per questo non resto sorpreso quando appare.-Come diavolo fai ad averla tu?!- sbraita James.
-Me l'ha data mio padre... In realtà l'ha data a mio fratello James ma ce la dividiamo anche io e Albus...- dice Lily con ovvietà, come se fosse la cosa più naturale al mondo.
-Ma cosa dici?! Quella mappa appartiene a me e ai miei amici! Oggi la doveva tenere Remus! Per quale motivo ce l'hai tu?!- dice sempre più arrabbiato.
-Te l'ho già spiegato! Ora se permetti vorrei trovare un posto più tranquillo dove parlare! Grazie.-Lily scruta la mappa con occhio esperto per poi guardarmi.
-La Torre di Astronomia è occupata. Andiamo nella Stanza delle Necessità.-
Annuisco e faccio cenno ai due di seguirci.Ci seguono fino a quando non arriviamo davanti ad un arazzo, lo scostiamo e io e Lily chiudiamo gli occhi.
Poco dopo compare davanti a noi un portone.
I ragazzi dietro di noi fanno un passo indietro leggermente spaventati.
-Che posto è questo?!- chiede James leggermente spaventato ma allo stesso tempo incuriosito.
-Davvero non conoscete questo posto?- chiediamo io e Lily sorpresi.
Scuotono la testa e ci seguono all'interno della stanza.Stavolta somiglia molto ad un tipico salotto inglese.
Ci sono due divanetti color crema disposti l'uno di fronte l'atro.
Fra i due si trova un tavolino in ferro battuto verniciato di bianco.
Infine tra due grandi vetrate si trova un caminetto dall'aria elegante ma semplice.Lily e James si guardano intorno sbalorditi.
Ci sediamo sui divanetti e Lily comincia a parlare.
A mi me gusta bailare... Okay basta.
Holaa! ¿Que tal?
Perchè parlo spagnolo?!
Va bene la finisco sul serio...
Alloraa?? Vi è piaciuta la mia idea???
Se fa schifo cancello i capitoli e riscrivo tutto da capo! Lo faccio sul serio.
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciatemi una stellina!
Grazie a tutti per i tanti voti e le tantissime visualizzazioni!!
Un bacio💕-Originals01💕
STAI LEGGENDO
We can't~Scorily
FanficLei: Grifondoro figlia del celebre Harry Potter. Lui: Serpeverde figlio di Draco Malfoy nemico di Harry Potter da sempre. Due persone opposte... Eppure, così simili... Coraggio e Ambizione. Amicizia e Sangue. Lily e Scorpius.