•21/3°parte•

941 72 39
                                    

~ALBUS~

Dove caspita si è cacciata Lily?!

Io e James arriviamo davanti l'ufficio della McGranitt e bussiamo.
-Avanti!- sentiamo dire dall'interno.

Entriamo leggermente intimiditi e richiudiamo la porta alle nostre spalle.
La professoressa alza lo sguardo verso di noi sistemandosi gli occhiali sulla punta del naso.

-Professoressa, io..- comincio a parlare ma la professoressa mi interrompe con un cenno della mano.
-So esattamente per quale motivo siete qui..- dice severamente.
Io e James deglutiamo aspettandoci il peggio.
-Siete qui per vostra sorella, Lily, giusto?-
-Esatto...- dice James e dalla voce posso notare la sua preoccupazione.
-Bene... Come ben sapete ieri sera la signorina Potter si trovava insieme al signor Malfoy in una stanza di Hogwarts per la loro punizione..-
Io e James annuiamo incitandola a continuare.
-Ottimo. Il loro compito era quello di riordinare un armadio che non aprivo da tempo pieno di cianfrusaglie.
Come già saprete circa un mese fa sono state confiscate dal ministero tutte le giratempo in circolazione per impedire i numerosi viaggi nel tempo che tentavano di fare i mangiamorte per riportare in vita il Signore Oscuro...-
Io e James la guardiamo non avendo ancora capito dove voglia andare a parare.
-Non capisco professoressa, cosa c'entra tutto questo con nostra sorella?- chiede James.
-Signor Potter quello che sto cercando di dirvi è..-
Viene interrotta dallo spalancarsi della porta e dei passi veloci del professor Paciock.
-Minerva, era come temevamo! Ecco qui la Gir...- si blocca spalancando gli occhi verso me e James.
-Appunto.. Temiamo che la signorina Potter e il signorino Malfoy siano per sbaglio capitati in un'altra epoca.. E non abbiamo idea di dove possano essere..- ci dice infine guardandoci negli occhi.

Sento la testa girarmi e le gambe diventare di gelatina.
Prima che io possa cadere vengo sorretto dal professor Paciock.
Mi siedo e osservo la reazione di James.
Ha lo sguardo vacuo.
Il sorrisetto malandrino che lo distingue è sostituito da una linea retta.
Temo che da un momento all'altro possa avere un infarto.
Una lacrima sfugge al mio controllo e mi bagna lentamente la guancia.
-Signor Potter, le prometto che faremo il possibile per ritrovare su sorella...-
-Avete avvisato nostro padre?- chiede James con voce tremante.
Non l'ho mai visto in queste condizioni.
-Non ancora. Gli spedirò un gufo immediatamente.- risponde il professor Paciock.
-Bene. Io.. Io vado.. Ho bisogno di stendermi...- dice James prima di uscire.
-Dovete essere forti Albus.. Ritroveremo Lily. Te lo prometto.- mi dice il professor Paciock guardandomi negli occhi.
-Grazie... Forse è meglio che vada a controllare James... È sconvolto forse più di me.. Arrivederci.-

Non aspetto nemmeno che mi rispondano e m'incammino verso la Sala Comune dei Grifondoro.

Dopo circa due minuti sento una mano afferrarmi il polso e trascinarmi in un corridoio stretto e buio.
Sto per urlare quando due labbra soffici e calde che conosco tremendamente bene mi bloccano.

-Pensavi di sfuggirmi anche oggi Potter?- mi chiede fissandomi negli occhi.
Quando fa così non lo sopporto. Sembra quasi che riesca a leggermi dentro.
-Scusami Lys, hai perfettamente ragione...- dico con sguardo triste.
-Non importa tranquillo.. Tu piuttosto, cosa hai?- mi chiede leggermente preoccupato.
-Si tratta di Lily... È scomparsa insieme a Malfoy... Dicono che sia colpa di una Giratempo...-
Senza pensarci due volte mi lascia un dolce bacio sulle labbra che ricambio volentieri.
Ho bisogno di lui in questo momento e non c'è modo migliore di dimostrarmi sostegno che con uno dei suoi baci.

Sono follemente innamorato di questo ragazzo ed è la cosa più bella della mia vita.

WEEEE!
Sorry se non ho aggiornato ieri sera ma dovevo studiare greco!
Non ho nulla da dirvi ahah!
Se non ancora mille volte grazie per tutti i commenti stupendi che mi arrivano e per le tantissime visualizzazioni e i voti che sono sempre di più! Vi amo da morire!
Probabilmente riguardo Albus e Lysander adesso starete pensando: Quanto ben di Dio sprecato!
Ma li trovo un sacco pucciosi insieme e poi ricordiamoci che c'è sempre Lorcan😌.
Detto questo.
Fatemo sapere cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciatemi una stellina!
Un bacio💕

-Originals01💕

We can't~ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora