16. "Caught in a bad romance.."

532 47 41
                                    

"Dimmi " risposi confusa .

"Io ... Io ... " disse interrompendosi , sembrava molto nervoso .

"Tu cosa Justin ? " chiesi cercando di capire .

"Niente lascia perdere ... " disse scocciato e giró lo sguardo .

"Come 'niente' ? Cosa volevi dirmi ? " dissi accarezzandogli la guancia e rigirando il suo volto verso il mio .

"Nulla, non ti preoccupare " disse accennando un sorriso .

"Okay " risposi appoggiandomi al suo petto .

Anche se continuava a piovere, almeno non facevano più i fulmini e i tuoni .

Ripresi il mio progetto e una volta finito salvai tutto sul pc.

"Justin, vado a vedere Lilia come si sente... torno fra poco " dissi prendendo il pc da sopra il letto e avviandomi verso la porta.

"Perché? Non si sente bene ? " mi chiese non distogliendo lo sguardo dal cellulare .

"Chiedilo a Chaz " risposi e uscii dalla stanza .

Entrai in camera e Lilia stava distesa a letto  con un piumone addosso.

Mi avvicinai in silenzio e vidi che stava dormendo.

Posai il Pc e preparai lo zaino per il giorno dopo.

In corridoio incontrai il responsabile dei dormitori che doveva fare un avviso a tutti gli studenti.

"Signorina Mallette , a causa di questi forti temporali le lezioni per domani sono sospese . Avvisa anche gli altri " disse segnando qualcosa sul suo block-notes.

"Va bene" risposi sorridendolo .

Aspettai che il responsabile andasse via e tornai da Justin.

"Per domani le lezioni sono sospese !! " esclamai avvicinandomi a lui .

"Quindi resti con me domani ? " disse appoggiandosi al muro del letto .

"Non lo so ... Caso mai mi anticipo i compiti e passo un po' di tempo con Lilia " dissi guardandolo .

"Dai sorellina ! Sto da solo... fammi compagnia " disse allungandomi il braccio in segno di prendermi la mano.

Gliela presi e mi sedetti accanto a lui.

"Justin ... Ti fa ancora molto male la caviglia ? " gli chiesi cambiando discorso .

"Sto meglio rispetto a ieri, ma non benissimo " disse guardando un punto indefinito della stanza .

"Almeno c'è un miglioramento ! " dissi sorridendolo e facendolo sorridere .

"Devo rimettermi presto ... Ho gli allenamenti e mi sono rotto di stare su un letto " disse sbuffando .

"La prossima volta stavi attento " lo rimproverai affettuosamente .

Senza preavviso mi abbracciò e mi fece stendere sul letto accanto a lui .

"Domani resti con me ... " disse accarezzandomi i capelli.

The other side ⇢jdb. [COMPLETA; IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora