||Capitolo 12||

5.4K 202 5
                                    

Appena arrivai a casa pensai a lungo, dovevo prendere una decisione. Dentro di me sentivo che non amavo più Rafael, ogni volta che pensavo alla parola -amore- mi veniva in mente Somerhalder, ogni volta che incontravo il suo sguardo il cuore batteva forte e non riuscivo a capire più niente. Probabilmente non avrei mai avuto una relazione con lui, ma non mi sembrava per niente giusto stare con Rafael e pensare a qualcun'altro.
Ed eccoci su una panchina del parco, a lasciarci.
"Rafael, io mi sono resa conto di amare un' altra persona e mi sento davvero in colpa, cioè non doveva succedere... mi dispiace... scusa" dissi abbassando lo sguardo. "Allyson, lo avevo già capito, ma non ti preoccupare, al cuore non si può comandare e il tuo ha scelto un'altra via. Spero che voi siate felici."
"Io ti ringrazio Rafael per essere così comprensivo. Ti va di restare comunque amici? Ho bisogno di una persona come te al mio fianco, come amico" dissi prendendogli una mano. "Certo Allyson, io ci sarò sempre per te" "Grazie mille, anche io ci sarò sempre"
E con questo tornammo a casa, era stato semplice, ero contenta che comunque saremmo rimasti amici e che il nostro rapporto non si fosse distrutto.

Lo schermo del cellulare si illuminò e comparve un messaggio del prof
"Caffè e brioche alle 7.30 scrittrice?"
Se avessi continuato a frequentarlo anche fuori da scuola sarei impazzita, ogni volta che lo vedevo mi innamoravo sempre di più, dovevo dirgli assolutamente di no.
"Sì certo a domani mattina. Buona notte😊"
No Ally no! Ti fai del male da sola!
La mia coscienza sempre presente mi riportò alla realtà. Sei un'alunna e lui un professore, non funzionerà mai. Dimenticalo.
Certo... dimmi solo come si fa a dimenticare una persona così.

"Buongiorno, come stai?" Sì avvicinò a me toccandomi il braccio e accompagnandomi ad un tavolo.
"Tutto bene prof, ma come mai mi ha voluto incontrare anche stamattina? " dissi incuriosita, in effetti l'altra mattina dovevamo restituirci i raccoglitori e stamattina?
"Emh... cioè... volevo chiederti se domani pomeriggio ti puoi fermare a scuola per aiutarmi a fare un progetto, sempre se puoi e vuoi" disse guardandosi intorno. Attorcigliandomi i capelli con il dito risposi "Sì direi che posso, ma perché proprio io?"
"Ho bisogno di qualcuno di cui mi fido, che conosco e che sia preparato. Quindi tu" mi prese la mano
Dopo quelle parole e dopo che mi prese la mano andai presto in confusione.
"Ma... ma...Devo portare qualcosa per domani pomeriggio o preparare qualcosa?"
Fece cenno di no con la testa e ci avviammo verso l'entrata della scuola.

Un Amore Proibito.❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora