||Capitolo 22||

3.6K 150 13
                                    

Continuavo a non capire il comportamento di Ian, mi evitava, non mi cercava più, se lo chiamavo non rispondeva, se cercavo di parlargli a scuola, trovava una scusa per andarsene.
Si era stancato di me? Della stupida ragazzina? Dell'alunno con la cotta per il professore?
Non riuscivo a non pensare che a lui!

Il mattino seguente presi coraggio e appena lo vidi nel piazzale, mi avvicinai per parlargli.
Il profumo dei fiori nel cortile della scuola stava ad indicare che eravamo a Maggio, la scuola stava per finire, eravamo tutti in ansia per la maturità ed io avevo ancora più ansia pensando a ciò che stavo per perdere: Ian.

Mi avvicinai a lui, appena lo guardai negli occhi mi ci persi di nuovo, come sempre, ogni volta che lo guardavo mi innamoravo sempre di più.
"Ciao Ian, volevo parlarti di..." non riuscii a finire la frase, che arrivò la prof di filosofia, Samantha Parker, lei, quella donna veramente odiosa. Si avvicinò a lui e senza esitare lo baciò, ciò che mi sconvolse fu che lui non si scompose, ricambiò il bacio.

Rimasi impietrita, senza parole e con il cuore spezzato.

Ian si voltò verso di me e senza un briciolo di sentimento, mi guardò con i suoi occhi azzurri che in quel momento mi sembrarono così freddi che mi congelarono, pronunciò queste parole: "Io e Samantha stiamo insieme. A Giugno ci sposiamo."

Rimasi lì, lo guardai e il mio cuore continuò a spezzarsi in mille frammenti...

Un Amore Proibito.❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora