8° capitolo

67 13 2
                                    

Aaron's pov

La tensione nell'auto è davvero forte,ogni tanto la guardo,sta lì con le mani sulle cosce a guardare il vuoto,ha lo sguardo spento,nessuna emozione traspare negli occhi di questa misteriosa ragazza.
Chissà cosa intendeva quel cretino patinato con quelle parole,chi è Lizbeth?

E cosa c'entra Cally con la sua morte?

E perché diavolo non vuole farsi chiamare Calliope?

È un nome meraviglioso.

Proprio come lei..

Il suono della sua voce rompe finalmente lo straziante silenzio.

"Cosa ci facevi al bar?"

La guardo cercando di recuperare qualche messaggio dai suoi occhi,ma nulla,vedo il vuoto,niente,solo quegli enormi occhi neri.

"Kevin è il mio migliore amico e sono andato a trovarlo,non mi aspettavo di trovare te,e soprattutto non mi aspettavo di vederti inveire contro quel ragazzo" -al nominare quel tipo le si accende un velo di rabbia e paura negli occhi,cosa le avrà mai fatto?

"Sto facendo dei giorni di prova,e quello che hai visto non è mai successo,chiaro?!"

-ora nei suoi occhi c'è rabbia,la capisco,la rabbia annebbia la vista,ti impedisce di ragionare lucidamente,e voglio aiutarla-

"Non puoi fingere che non sia mai successo,dovrai pur parlarne prima o poi"-cerco di essere più cauto possibile non voglio allontanarla da me.

È come un piccolo animale spaventato,se fai movimenti improvvisi scapperà

"Non sono affari tuoi okay?"

Non aggiungo altro,ma prima o poi dovremmo parlarne,sempre se ci rivedremo ancora,sempre se avremmo un'altra meraviglioso appuntamento come quello dell'altra sera..

Cally's pov

Una voce mi distoglie dai ricordi di quella sera,ringrazio il cielo,non voglio più vedere la sua faccia,non voglio più pensare a lei!

Lizbeth è morta per colpa mia!

"Siamo arrivati principessa"

"Oh g-grazie"-faccio per aprire lo sportello ma una mano,la sua mano,blocca i miei movimenti causando piccoli brividi dal polso fino alla schiena.

"Cally non ti preoccupare,posso entrare con te?"
-rimango sorpresa dalla sua domanda,lo sta chiedendo senza malizia,un tono ingenuo,sembra realmente preoccupato,credo mi stia capendo,perché nessuno aveva mai rispettato il mio religioso silenzio,ho bisogno di svagare,pensare ad altro,perciò con grande sorpresa per entrambi accetto.

Inconsapevolmente accetto questo ragazzo nella mia vita.

"Certo idiota!"-gli rivolgo un piccolo sorriso che viene immediatamente ricambiato,ha uno sguardo sorpreso,perché nessuno si aspetta gentilezza da me?-

"Insomma ti piace Paolo Nutini?"-mi guarda con un sorriso così genuino e sincero,è veramente il ragazzo più bello che abbia mai visto,ha un viso perfetto,e sola ora,grazie alla vicinanza dei nostri visi,mi accorgo dei piccoli nei che ha sul viso e sulle spalle,ne ha uno vicino il labbro inferiore,e un altro vicino il sopracciglio,ma a questo ragazzo dona qualsiasi cosa?-

AliveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora