Sono combattuta, una parte di me vuole mettersi davanti a quel ragazzino testardo e spiegargli come stanno le cose, l'altra parte di me, quella orgogliosa, si rifiuta di vederlo per non sputargli in faccia tutta la rabbia.Un'email mi ha avvertita proprio stamattina che il mio progetto è stato scelto e che a fine mese dovrò presentarmi a scuola con Harry in vesti di modello.
Che gioia...
Sono le 13.30, ho mangiato presto per poter andare a lezione. Prendo il mio zainetto nuovo pieno di appunti e mi dirigo a scuola.
Oggi fa finalmente freddo, ottobre inizia ad essere ottobre! Stretta nel mio cappotto salgo in macchina e dieci minuti dopo sono a destinazione.
Mi metto la sciarpa prima di scendere dalla macchina e infilo il cappello. Prendo la zaino dal sedile posteriore e saluto Tom che passa in macchina con Chanel, mamma ha detto che oggi avevano un controllo! Chanel sembra un po' preoccupata, lo sarei anche io. E' proprio quando iniziano le visite ed i controlli che tutto inizia a farsi reale!
Sono ancora le 13.50 quando passo davanti alla classe vuota ma entro per potermi prendere un buon posto.
Riconosco Val in seconda fila e decido di mettermi accanto a lei. Ho bisogno di un'amica e, nonostante il nostro primo incontro non sia stato dei migliori, mi sembra simpatica.
"Ciao Val!" la saluto sedendomi accanto a lei.
"Maddie! Che piacere vederti!" risponde con un gran sorriso.
Parliamo del progetto e della lezione odierna. Mi sta sempre più simpatica, sembra una ragazza con la testa sulle spalle che non ha peli sulla lingua.
"Sarah sarà qui a momenti" dice guardandosi in giro
Sarah è la sua esuberante coinquilina. Mi ha raccontato delle infinite figuracce che ha fatto e non vedo l'ora di conoscerla. Sembra simpatica.
Il professore entra in aula seguito da Sarah che sgattaiola vicino a Val.
La lezione procede senza colpi di scena e sono felice di vedere che sia Val, sia Sarah, si interessano alla materia quanto me. Prendono un sacco di appunti e ascoltano attentamente.
A lezione terminata mi presento a Sarah che si dimostra simpaticissima.
"Ragazze, sono le 16.00! Muffin, cappuccino e relax?" chiede Sarah con uno sguardo ammiccante che fa ridere tutte.
"Ci sto!" rispondiamo in coro io e Val.
***
Siamo in una tavola calda vicino a scuola e stiamo morendo dalle risate. Finalmente dopo anni ho trovato qualcuno con cui potermi divertire. Finalmente ho trovato delle amiche vere.
"Tu stai con lui!" urla improvvisamente Sarah indicando il ragazzo alla cassa.
"Sarah!" la rimprovera Val.
Il ragazzo alla cassa si gira e mi vede. Dopo uno sguardo alle mie amiche si volta di nuovo.
Siamo arrivati a questo?
"Scusa, Maddie, è questo che intendo con Figure di Merda" cerca di sdrammatizzare
"Tranquilla Sarah, non hai detto nulla di male, non stiamo insieme." dico rassicurandola ma continuando a fissare Harry.
Lui prende la sua ordinazione, la mette nel vassoio e si dirige al tavolo dove ci sono i suoi amici: Niall, Liam e... Louis?
Improvvisamente mi vengono in mente immagini di lui che è tornato nel circolo vizioso della droga e gli occhi mi si fanno lucidi.
"Maddie, vuoi che andiamo via?" chiede Val
"No, no, certo che no" non voglio rovinare la serata a nessuno
"Allora raccontaci che succede" dice Sarah preoccupataRacconto gli ultimi avvenimenti mentre guardo continuamente il tavolo opposto al mio dove sono seduti Niall, Liam, Louis e Harry.
Le ragazze si schierano dalla mia parte ma anche loro sono combattute tra -spiegargli che non c'è nulla tra me e Percy e -battergli una padella in testa per quanto è testardo
Louis si alza da tavola appena finisco di raccontare e viene verso di me.
"Perché viene qui? Devo picchiarlo? Lui è buono o cattivo?" domanda Sarah a raffica
"Lui è tipo..." inizio
"Il suo fratellastro" termina la frase Louis"Tipo..." continuo imbarazzata mentre Louis si avvicina a me per lasciarmi un bacio sulla guancia.
"Ho conosciuto Tom, mi piace il ragazzo!" esclama Louis felice
Io sorrido sempre in imbarazzo. Louis se ne accorge e si siede sulla panca accanto a me osservato costantemente dalle mie amiche.
Non è un brutto ragazzo... anzi.
"Ho detto ad Harry dei tuoi, sapevo che non l'avresti fatto" mi sussurra
"Come ha reagito?" domando preoccupata
"All'inizio era molto provato, poi molto disinvolto... provi davvero qualcosa per Edison?" chiede
"No! Gliel'ho detto! Ma non vuol capire!" spiego alterata
"Ho notato... " pensa ad alta voce
"Sapete che sembrate davvero fratelli?" ci interrompe Sarah.
Louis le sorride e le pupille di Sarah si trasformano in piccoli cuoricini.
"Sorellina, io vado... Styles si vuole svagare quindi facciamo il pieno di feste questa settimana!" esulta, vede la mia faccia triste e aggiunge "lo controllo io... sono uscito da quel giro prima di Styles, tranquilla"
Strano ma vero, mi ha tranquillizzata.
Mi lascia un bacio sulla guancia e saluta le mie amiche.
Niall e Liam ci raggiungono per salutare e Harry sta dietro e mi guarda con insistenza.
___
Doppio capitolo, commento nel prossimo
Buona lettura!
Ginger
STAI LEGGENDO
STARLET [h.s.] (COMPLETATO) [IN REVISIONE]
Fanfiction"Madeleine Tailors, io sono follemente innamorato di te. Vuoi venire al ballo con me?" è in ginocchio davanti a me e trema per paura di un no. Tutti i ragazzi del corridoio hanno occhi solo per noi e io mi sento così speciale ad avere l'amore di...