2. I Gemellini

1.3K 39 9
                                    

Esco dalla camera e trovo mia madre che mi osserva.
Ovviamente è venuta a vedere se mi ero cambiata dopo la doccia. Con un sorriso mi fa cenno di andare di là.
Il suo sorriso è stato il segnale per dire: "Ok, sei presentabile, menomale!"

Mia mamma adora me e mio fratello, ma se c'è una cosa che odia, è fare brutte figure... e io sono l'asso.

In salotto trovo tre ragazzi che discutono con mio fratello dell'ultimo esame che hanno dato.
"Ed ecco la gemellina di Tom!" annuncia mia mamma stringendomi le spalle e facendomi irrigidire. Si, ha davvero detto gemellina.

"Mamma, abbiamo 20 anni, non siamo più gemellini..." dice Tom imbarazzato quanto me imitando la voce di mamma

"Per me sarete sempre i miei gemellini, tesoro" continua lei guardandoci soddisfatta "Su su, vai a presentarti!" mi incita.

"Lei è Madeleine, ma per tutti Maddie" dice Tom presentandomi ai tre ragazzi che ho davanti "Loro sono Niall, Liam e Harry" dice indicandoli uno per uno.
"Piacere di conoscervi" dico porgendo educatamente la mano a tutti e tre.

A differenza di come mi aspettavo sono tutti e tre vestiti in modo piuttosto casual.
Il biondo e il ricciolo, che mi pare di aver capito siano Niall e Harry indossano una t-shirt e dei jeans mentre Liam indossa una camicia a maniche corte con un motivo azzurro che non riesco a decifrare.

Mi accorgo di fissarlo in silenzio quando mi guarda anche lui
"Ti piace?" mi chiede sorridente ammiccando alla camicia
"Ehm... si... cioè... si... è carina... stavo solo" inizio a balbettare

"Maddie! Controllati!" mi ferma Tom prima che mi venga una crisi "Fa la scuola di moda, ha una fissa per le camice" dice a Liam che mi guarda divertito e incuriosito

"La scuola di moda? Credo di averti vista qualche volta passando di li effettivamente... se vuoi puoi avvicinarti" dice sorridendo ancora e facendo assottigliare in sue piccole fessure gli occhi.

"Oh no, non preoccuparti.. sopravvivrò" dico cercando di rimanere calma
"Dai, non ti mangio" continua alzandosi e venendo verso di me

Mi avvicino e noto che l'intreccio è una semplice tela che però è ricamata con delle piccole stelle azzurre.
"Sai se sono ricamate a mano?" chiedo mentre allungo una mano per toccarle
"Ehm... no sinceramente no" dice impacciato
Mi rendo conto del perché del suo cambiamento di umore quando mi accorgo di star toccando il suo torace

Tiro via la mano velocemente avvampando e diventando probabilmente di un rosso acceso

Per fortuna Tom e gli altri parlano e non si sono accorti della scena.
"Ne ho altre così, a me non piacciono molto, preferisco mettere una t-shirt" dice guardandosi le cifre ricamate in blu "ma diventerò un avvocato e dovrò indossare camice e diciamo che sto cercando di prenderci la mano" conclude sorridendo di nuovo

"Ma le camice formali sono più ampie e morbide di queste, scommetto che ti troverai bene anche con quelle..." ma che cavolo sto dicendo?!

"Potete dare consigli di moda anche a noi?" dice il biondino aggiustandosi gli occhiali sul naso
"Ah ah molto divertente Horan!" dice Liam tornando a sedersi sul divano
"Anche la sorella di Harry ha fatto moda, non è vero?" chiede Liam
Harry annuisce semplicemente guardando la mia maglia.

Senza guardarla cerco di ricordare che maglia ho infilato... poi mi torna in mente.
Prendo improvvisamente il cardigan ai lembi e lo chiudo. Come mi è saltato in mente di mettermi la maglia con i Teletubbies?

Riccioli d'oro nota il mio gesto improvviso e sorride arricciando il naso e distogliendo lo sguardo.

Ma quanto sarò stupida?! Ho fatto la stilista per 10 minuti con quel Liam e poi mi faccio scoprire con la maglia sgualcita e scolorita dei Teletubbies.

Sono già 20 minuti che i ragazzi sono qua e io sto appoggiata al davanzale ad ascoltare i loro discorsi come se capissi quello che dicono.

Annoiata vado in bagno a recuperare il cellulare che avevo abbandonato per la doccia.
Nessun messaggio da Percy. Bene.
Mi guardo allo specchio. Riecco le lacrime.
Apro il rubinetto e inizio a sciacquarmi la faccia.
Mi asciugo e alzo gli occhi. Niente da fare. Non ha funzionato. Le occhiaie non se ne vanno e gli occhi sono spenti e bagnati.
Mi accovaccio in un angolo del bagno e decido: lo lascio.

Ha fatto lo stronzo, e non è la prima volta. Se il suo orgoglio è più importante di me allora che stia con lui.
Da Maddie A Percy:
Dobbiamo parlare

"Stai piangendo?"
_____
Ovviamente oggi doppio capitolo! Così vi metto un po' di fuoco sulla brace.
Eh già, Bye Bye Dear Jack e Benvenuti 1D... chi l'avrebbe mai detto eh?
Spero davvero che la storia vi piaccia e come vi ho già detto votate e commentate. Accetto commenti di ogni genere e consigli ovviamente.
Intanto incrocio le dita.
Buona Giornata a tutte e a tutti!

STARLET [h.s.] (COMPLETATO) [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora