"Che ne dici se ti porto fuori da qui e poi ce ne andiamo a fare una bella gita fuori porta?" mi chiede dopo un lungo e imbarazzante silenzio in cui non ha fatto altro che fissarmi.
Annuisco e Niall ci saluta, resta a vedere Tom e Liam e poi si vede con Val per parlare.
Usciamo dal cancello dell'Università e ci dirigiamo verso la Range Rover di Harry che appare enorme tra tutte le altre auto parcheggiate.
Salgo e noto un pacchetto regalo sul sedile posteriore, ho un certo fiuto per i regali.
Decido di star zitta e far finta di niente quando Harry sale e mi guarda.
"Devo darti una cosa" dice lasciando il respiro che tratteneva.
Io, furba come una faina, mi volto e guardo il pacchetto provocando la risata di Harry.
"Immaginavo l'avresti visto, sai?" ride sporgendosi indietro e porgendomelo.
È una scatolina incartata in della carta blu, con un nastro oro arricciolato.
Sulla carta si legge "Harry.""Apri dai" mi incoraggia
Faccio allora tutto il possibile per non rompere la carta da imballaggio e scopro una scatola di velluto blu sotto l'incarto.
Dio santo! Mi vuole sposare?!
E dai, Maddie! Che vuoi che sia? Magari sono degli orecchini da 2 €
Mi tranquillizzo ragionando in maniera razionale ma poi alzo gli occhi e vedo Harry agitato e mi agito a mia volta.
"Apri, stellina... Se fosse un anello sarei in ginocchio" sorride spezzando l'imbarazzo.
Apro la scatola ed ecco le lacrime.
Una stellina argentata penzola insieme a tante altre più piccole legate al bracciale.
Mi ha regalato un bracciale con le stelline, è una cosa magnifica. Le stelline penzolano e luccicano.
Sulla stellina centrale, quella più grande, è incisa una 'H'.
"Piangi di gioia, vero?" dice Harry alzandomi il mento
Annuisco tra le lacrime e mi sporgo verso di lui per baciarlo e abbracciarlo e annusarlo e... lo adoro!!
"Andiamo a mangiare un boccone, stellina" dice sottolineando l'appellativo.
Tolgo il bracciale dalla scatola e me lo metto al braccio soddisfatta.
****
"Prendiamo due tagliolini e... Cosa consiglia lo chef?" chiede Harry al cameriere che ha tutta l'aria di avere la puzza sotto il naso.
Non riesco a capire come il magnifico ragazzo che ho davanti riesca a permettersi tutto questo lusso ma non farò domande, sono altre le domande che devo fargli adesso.
"Tu hai parlato con mio fratello" gli dico con aria indagatoria
"Ehm...si" risponde
"Perché?" chiedo
"Volevo sapere se porti dei bracciali... Se non li portavi era un regalo inutile" risponde sincero
"E lui che ha detto?"
"Che non sta dietro a quello che fai"
"E tu?"
"Ma che cos'è? Un interrogatorio?" sbuffa
Mi calmo e l'occhio mi cade sul bracciale che mi ha regalato, decido di non torturarlo, oggi è stato perfetto e merita un po' di pace.
"Hai lezione più tardi?" mi domanda
"Si.. alle 15" rispondo assaggiando questi tagliolini buonissimi.... Oh mia cara cucina italiana!
"Ti accompagno a scuola... Chiamami e vengo a prenderti" dice pulendosi la bocca con il tovagliolo di stoffa che ripone sulle gambe
"Okay... Perchè?"
"Devo ancora decidere... mi verrà in mente qualcosa di carino"
Questo cibo è buonissimo, non appena esauriamo le parole ci fiondiamo sul piatto che, in men che non si dice, è vuoto
***
Queste due ore di lezione sono state lunghissime.
Eleonor e Sarah non facevano che prendere appunti, la mia mano però si rifiutava di fare lo stesso. Il bracciale tintinnava appena mi muovevo e mi distraeva... Scusa plausibile, no?!
Val scarabocchiava sul quaderno e io cercavo di tenere gli occhi aperti concentrandomi su di lei.
"Bene, la prossima settimana avrete l'esame, se avete prestato attenzione sarà una passeggiata" ci dice il professore prendendo i suoi libri dalla scrivania e andando verso la porta.
Mettiamo via le nostre cose e tutte e quattro ci dirigiamo verso la porta.
***
"Maglietta, jeans e converse?" commento sorpresa
"Le converse bianche fanno sempre stile, i jeans mi fanno più alto e la maglia mette in evidenza i pettorali" risponde
Gli do una pacca sul torace e lo sento mugolare per il dolore.
"Sembri una ragazzina che cerca di piacere agli altri con gli skinny jeans, il push-up e due kili di trucco" commento prima di entrare nell'armadio.
"Mettiti comoda, andiamo al luna park con gli altri"
Siamo in camera mia, lui sdraiato sul letto a fare zapping, io a cercare cosa indossare.
Decido di mettermi dei jeans ed un maglione. Mi infilo le converse e inizio a preparare la borsa.
"Pronta?" chiede Harry mentre esco dal bagno
Annuisco e prendo la borsa.
"Sembri una ragazzina, skinny jeans, converse e maglione..." commenta facendomi il verso.
Faccio una smorfia di disappunto e lo spingo giù per le scale.
Liam, Eleonor e Niall ci aspettano fuori, andremo tutti con la macchina di Harry.
"Io vado davanti!" si prenota Niall correndo verso la macchina
Saliamo ed iniziamo a programmare le giostre che faremo arrivati là.
____
Buon pomeriggio!!
Oggi, come sempre, doppio capitolo. In più un avviso molto importante che vi pregherei di leggere e commentare!
Spero che il capitolo vi piaccia, vi lascio la canzone che sto ascoltando.
Ultimamente mi piace da impazzire, mi da la tranquillità di cui ho tanto bisogno. Diciamo che è anche adatta a questo momento della storia.
Commenti e stelline per questo capitolo.
A tra poco
Ginger
STAI LEGGENDO
STARLET [h.s.] (COMPLETATO) [IN REVISIONE]
Fanfiction"Madeleine Tailors, io sono follemente innamorato di te. Vuoi venire al ballo con me?" è in ginocchio davanti a me e trema per paura di un no. Tutti i ragazzi del corridoio hanno occhi solo per noi e io mi sento così speciale ad avere l'amore di...