lo spettacolo(3)

381 17 0
                                    

MODIFICATO

Draco
Sono passati alcuni giorni dal mio arrivo a Hogwarts...
noto che sul mio letto c'è un diario...
Lo stesso diario che mia madre mi manda ogni anno e vuole che io ci scriva...ma non capisce che non mi piace scrivere?!?Ma ogni anno molto raramente ci  scrivo qualcosa...non so che cosa di preciso...ma di sicuro lo faccio solo quando mi annoio...
Mi siedo sul letto.
Lo guardo meglio...beh...in ogni caso meglio scriverci qualcosa,non sono bravissimo a scrivere come quella Granger...a proposito di lei potrei scrivere di come oggi ha risposto brillantemente alla professoressa McGranitt...Oppure di quando l'ho vista ieri vicino alle scale a leggere quel libro...,beh ora mi metto a scrivere poi domani vedrò.
Sono passati alcuni giorni da quando ho cominciato a scrivere il "mio diario segreto"...lo so è imbarazzante...ma una volta presa l'abitudine é divertente...o quasi...Ma cosa?!?sto pensando veramente a questo!?!Io sono un Mangiamorte!Sono un servitore del Signore Oscuro!!Non posso fare queste cose da rammolliti...prendo il diario e lo metto in un cassetto e lo chiudo.Non ci scriveró mai più

Oggi ci sarà il coro di inizio anno...nonostante siano passati già qualche giorno da quando è iniziato l'anno scolastico...sicuramente sarà una noia mortale...
Ci sediamo tutti quanti nella sala delle necessità...che in questo caso è abbellita in modo da sembrare un teatro...purtroppo né Tiger né Goyle sono con me,perché quello stupido di Goyle è caduto e ora è infermeria insieme a Tiger...ma come si fa ad essere così stupidi?!?A volte mi chiedo come mai frequento persone così deficienti...
Quindi mi siedo vicino a Blaise...
Ma alla mia destra trovo quella stupida mezzosangue di Hermione!E vicino a lei ci sono quei due stronzi...Lenticchia e Potter...e insieme formano il famoso "Golden trio"...quanto li odio!
Draco:dovevo capitare proprio vicino a questi luridi esseri?!?
Hermione:Guarda che neanche io volevo stare vicino a un "lurido essere" come te...
Draco:nessuno ti ha dato l'ordine di parlare stupida mezzosangue!
Ron:non chiamarla mai piu in questo modo!Altrimenti...
Draco:Altrimenti cosa?Weasley?
Ron si sta alzando dalla poltrona quando Hermione lo ferma...
Hermione:Fermo Ron...ignoralo...Non merita neanche di essere considerato!
Draco:peccato che tu piccola sanguemarcio...mi stai considerando...
Harry e Ron:Questo è troppo!!
Blaise:Smettetela!Draco pensa allo spettacolo che sta per iniziare...
Draco:ma cosa dovrei guardare?!Dei stupidi primini che si mettono a cantare?!
Blaise:ora basta...se parliamo un altro po' ci puniranno.

È già da un ora che lo spettacolo va avanti...è mi sto annoiando da morire...mi giro e vedo Hermione che appoggiata sulla poltrona e sta quasi dormendo...
Sorrido.
Non so perché ma questa scena mi fa sorridere...ma...mi fa anche un po' di tenerezza...vederla così senza la sua espressione da "so tutto io...Non è così brutta come pensavo...inoltre non me lo aspettavo che anche ad una come la Granger questo spettacolo annoiasse...
Anche se vedo che non è l'unica...infatti quasi tutti stanno dormendo...all'improvviso Hermione alza gli occhi e vede che la sto fissando...subito mi giro dall'altro lato...e lei con un sguardo imbarazzato prende un libro e comincia a leggere.
Finalmente lo spettacolo finisce.
Ritorniamo nella sala grande...mentre stiamo andando Pansy mi si avvicina e comincia ad attaccarsi e non togliersi...è una bella ragazza ma è troppo fastidiosa!!
Pansy:ohh Dracuccio mio volevo stare vicino a te oggi...ma invece sei capitato vicino a quella Sanguemarcio!
Draco:si...ma ora staccati!
Hermione
A fine giornata ritorno nella mia stanza...ma non riesco a dormire perché penso sempre a Draco e alle strane sensazioni che provo quando lo vedo...!!Oggi è successa una cosa stranissima!Mentre stavo guardando lo spettacolo...beh...non so come...ma mi sono...forse...un po' addormentata e quando mi sono svegliata ho visto gli occhi di Malfoy osservarmi...Non so..
Ma è come se avessi visto una piccola scintilla di tenerezza nei suoi occhi...uff...chissà come saró stata brutta!Sicuramente avevo i capelli spettinati!E...se stavo sbavando?!Ma...aspetta...da quando in qua...mi interessa essere bella o brutta nei confronti di Malfoy?!?!E poi perché quando Pansy si è avvicinato a lui mi sono sentita così strana?!Ma perché non riesco a levarmelo dalla testa?!?!COSA MI STA SUCCEDENDO?!??

Dramione❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora