«Come hai fatto a non accorgerti di nulla?» urlo contro Ambra.
Temo le conseguenze. La madre di Dana sa fare molto male e se scopre che ho perso sua figlia dopo poche ore che me l'aveva affidata credo che potrebbe anche uccidermi. Non si scherza con le streghe. Possibile che Ambra non si sia accorta di nulla? E Dana se ne è andata per conto suo oppure è stata presa da qualcuno? L'assassino? Il mio stalker?
Troppi pensieri, uno dopo l'altro e il mio cervello li analizza tutti in cerca di un particolare che magari mi è potuto sfuggire in un primo momento.
Guardo Ambra con odio. Vorrei tanto ucciderla proprio in questo momento.
Noto con la coda dell'occhio che David sembra teso e pronto a fermarmi nel caso dovessi scattare come vorrei poter fare.
«Ti assicuro che non ho sentito nessun rumore! Deve essersene andata di sua spontanea volontà!» sbotta lei cercando di difendersi.
«Perché avrebbe dovuto? Non mi era sembrata contenta di rimanere qui ma nemmeno desiderosa di scappare»
«Magari è brava a fingere, dopotutto non la conosci!»
L'ho vista a scuola, è una ragazza diligente e se prende un impegno va fino in fondo. A meno che qualcuno non interferisca. Potrebbe davvero essere stata rapita. Ma da chi? Inoltre nella sua stanza non c'è traccia di un odore estraneo.
Ecco la risposta. Odore estraneo. E se fosse stato qualcuno di cui già conosco l'odore e che è sempre in questa casa? Guardo Ambra con rabbia e sospetto.
«Lei non se ne sarebbe andata, così come nessuno è entrato qui. Vuoi dirmi dove l'hai nascosta o devo costringerti? Tu non immagini nemmeno cosa potrebbe farmi Sarah se sapesse che ho perso sua figlia. O forse lo sai ed è proprio questo che vuoi, farmi fuori senza sporcarti le mani.»
«Come puoi pensare una cosa del genere? Se davvero avessi voluto ucciderti lo avrei fatto il primo giorno mentre eri a letto senza forze. Non capisci che non voglio ferirti, ma solo aiutarti? Desidero solo che torniamo ad essere sorelle come lo eravamo allora!»
«Impossibile»
Sono troppo arrabbiata e questo non mi permette di pensare con lucidità. Tutto porta a lei, lei deve essere la colpevole.
«Pensaci. Io non so nemmeno di cosa è capace questa Sarah! Pensiamo ad un'alternativa. È così improbabile che sia stata lei ad allontanarsi di sua spontanea volontà? Allora che ne pensi se fosse stata presa dal killer il quale magari si sente braccato da noi? Potrebbe averla attirata fuori con l'inganno»
Possibile? Lui sa che gli stiamo dietro e rapisce Dana? Ma perché lei?
Ha sentito la nostra conversazione a scuola. Sa che lei è una strega.
«Potresti aver ragione»
Qualcuno bussa alla porta e David accanto a me va ad aprire. Fa il suo ingresso Mark che nonostante sia un grande idiota, ha un qualche senso di autoconservazione e capisce che qualcosa non va:
«Ambra, è successo qualcosa? Sembri pallida»
Ma quanto è cretino. Se non fosse una situazione di vita o di morte sarei scoppiata a ridere.
«Dana è sparita»
«Ah. E dov'è andata?»
«Non. Lo. Sappiamo. Id...» Ambra mi interrompe prima che finisca di insultarlo a voce alta.
«La dobbiamo cercare. Tu che la conosci da quando eravate piccoli, sai dove potrebbe essere andata? Un luogo dove magari le piaceva rifugiarsi?»
«La conosco ma nemmeno così bene, ogni tanto mentre sono agli allenamenti la vedo mentre studia lì nei dintorni del campo. Non so come fa a concentrarsi col coach e noi che urliamo. Immagino che vada lì per Tyler.»
Alzo lo sguardo sorpresa, quindi la cotta di Dana non è poi così segreta...
«Anche Tyler lo sa?»
«Certo che lo sa, ma non ci starebbe mai. Sono vicini di casa e si conoscono troppo bene per cominciare qualcosa. Sai quando conosci una persona da anni e il momento passa quasi senza accorgersene e poi... poi è troppo tardi» conclude Mark con un tono di tristezza nella voce.
Però non credevo fosse capace di tali pensieri e non sapevo nemmeno che quei due si conoscessero così bene.
«Allora magari Tyler potrebbe avere un'idea di dove trovarla!» esclama Ambra con un filo di speranza nella voce.
«Forse. – cerco di mantenere un tono neutro, ma non posso non sperare anche io – Sai dove possiamo trovarlo in questo momento?»
«Andava ad allenarsi, ha avuto un po' di problemi e ha saltato queste ultime settimane, quindi il coach ha deciso che doveva recuperare se avesse voluto giocare la prossima partita.»
«Va bene, io vado a scuola, voi rimanete qui, ci vorrà solo un attimo.»
«Nemmeno per sogno. Dobbiamo ritrovarla, ti aiutiamo.» dice Ambra alzandosi a sua volta, seguito da David. So che lui lo fa per proteggere Ambra, dopotutto lei è la chiave della sua vendetta, lo capisco.
«Certo e vengo anche io!» esclama Mark.
Come volete. Colgo al volo lo sguardo di Ambra e David che non si aspettavano avrei ceduto così facilmente, ma soprattutto so che erano convinti che avrei impedito a Mark di venire, ma lui e Tyler sono amici, quindi mi farà comodo di sicuro.
***
«Ecco quella è la sua auto. Quindi è sicuramente ancora qui a scuola e come vi ho detto si starà allenando» indica un'auto grigia, abbastanza comune. Chissà perché non è il tipo di auto che mi aspettavo da uno come lui.
Mi avvicino per controllare che Tyler non stia dormendo in auto, ma quello che sento, che annuso, mi mette allerta. Un odore pungente e marcio aleggia nell'aria e proviene proprio dal bagagliaio dell'auto.
Non serve che apra, so di cosa si tratta, ma voglio vederlo con i miei propri occhi e sollevo...
^Il mio angolino^
Ciaoo!!
Eccomi qui, nuovo capitolo, una specie di collante. Posso affermare che siamo oltre la metà della storia, non so ancora quanti capitoli prima di concluderla, ma spero abbiate pazienza e continuiate a leggere. So anche che ogni capitolo sta diventando una specie di parto. Spero non ci siano errori troppo gravi, ma non ho potuto revisionarla come faccio di solito, proprio per poterla pubblicare il prima possibile.
Grazie a chi ancora mi sopporta (e supporta), a voi dedico tutto il mio affetto e questo capitolo, ma in particolare vorrei ringraziare una persona, senza la quale questo capitolo sarebbe uscito tra mesi e mesi:
Domanda casuale:
Usate 5 sostantivi/aggettivi per descrivervi.
- sorella
- leale
- amichevole
- seria
- sognatrice
Ora tocca a voi, fatevi conoscere :)
PS: sono andata a vedere "Animali fantastici e dove trovarli" e mi sono sentita bambina di nuovo, come quando andai a vedere Harry Potter e la pietra filosofale con mia madre.
STAI LEGGENDO
Il segreto del Vampiro
VampiroVania è un vampiro e da anni ha un solo obiettivo: la vendetta. Ha imparato a celare i suoi sentimenti e ha costruito intorno a sè un muro. Sa bene di non potersi fidare di nessuno e non permetterà più che qualcuno la ferisca come quella notte, la n...