"Come sarebbe che sono finiti i muffin?"
"Si George sono finiti, oggi sono arrivati una miriade di turisti e hanno divorato tutto"
"Che vuoi che ti dica, mangeranno i panini"
Il vecchio George si allontana borbottando ed io non posso che mettermi a ridere.
Il week-end della Festa di mezza estate è arrivato. L'isola ha cominciato a riempirsi di villeggianti sin da lunedì ma con l'approssimarsi del fine settimana non si trova più un posto libero per dormire.
Per non parlare dei turisti giornalieri che da domani arriveranno a centinaia.
Buon per me che sto per finire il turno, oggi andrò alle pozze calde sul crinale nord della montagna a farmi l'ultimo bagno termale prima dell'invasione.
Ci siamo scarpe da trekking e via!
Salire fin quassù è una scarpinata non da poco, ma ne vale la pena.
"Ciao sei del posto?"
"Si", il tipo non è malaccio
"Ti serve aiuto?", faccio la disinvolta, ma wow che carrozzeria si porta appresso...
"Dovrei andare alle pozze calde e non conosco la strada".
Bene. Anzi benissimo.
"Sto andando là anche io, ti accompagno se vuoi?"
"Grazie, Io sono Alvin e sono qui per studiare la montagna per conto dell'Osservatorio Vulcanologico Nazionale"
"Piacere, io sono Betta e sono qui perché ci sono nata"
Mentre saliamo lungo il sentiero rido e parlo del luogo, mia sorella direbbe che sto flirtando di brutto, ma come si fa è bello e pure intelligente.
Faccio finta di interessarmi al suo lavoro. E' qui per studiare le pozze e il lago caldo.
La nostra montagna non è altro che un grosso vulcano quiescente. Le pozze sono delle vasche d'acqua sulfurea alla temperatura media di circa 38° centigradi, direttamente collegate alla camera magmatica.
O così dicono gli esperti.
Il lago invece è un gioiello di acque calde che secoli orsono riempirono la caldera originale.
L'odore di uovo marcio comincia a farsi sentire. Lo zolfo farà anche bene alla pelle ma puzza forte!
Alvin si sofferma a guardare degli alberi e scatta delle foto.
"E' da molto che gli alberi hanno cominciato a seccare?" chiede con aria indecifrabile.
"Non saprei, ma non più di un paio di settimane. Sono salita alle pozze proprio quindici giorni fa ed era tutto normale, perché me lo chiedi?"
Non mi risponde e continua a scattare foto.
Man mano che ci avviciniamo alle pozze l'odore è sempre più sgradevole, qua e là ci sono degli uccelli e qualche scoiattolo morti sul terreno .
Succede sempre quando c'è tanta gente lasciano cibo e rifiuti in giro e gli animali muoiono.
Insieme a noi ci sono alcuni ragazzi del luogo che correndo ci superano per arrivare primi alle pozze.
Improvvisamente un urlo agghiacciante squarcia il tranquillo frusciare delle foglie.
Corriamo verso gli altri e quando li raggiungiamo ciò che ci si presenta davanti è spaventoso: l'acqua delle pozze bolle come se fosse una pentola sul fuoco. All'interno della più piccola c'è il corpo di una persona orrendamente sfigurato. Sul bordo giace un secondo cadavere. Ha il corpo ricoperto di bolle.
STAI LEGGENDO
One shot buttate a casaccio!
Fiksi UmumIn questo "libro", che poi un libro non è, riunisco le prove che che ho sostenuto partecipando qua e là a dei contest, qui sono rimaneggiate ed approfondite, spesso nei concorsi si ha un numero massimo di parole, perciò prima di pubblicarle qui, do...