Capitolo 26

15 2 0
                                    

Trovammo una grotta dove poter passare la notte, ma la situazione non era migliorata granché... 《Dovete tornare a casa!》 La febbre stava scendendo, mi sentivo decisamente meglio e dopo essermi  "ripresa" mi resi conto del guaio in cui eravamo, loro non potevano venire con me, sarebbe stato decisamente troppo pericoloso anche con i poteri attivi, e poi.... non ero sicura di riuscire a digerire la situazione di Eric, al momento non riuscivo neanche a guardarlo negli occhi e facevo di tutto Per stargli il più lontano possibile, non succedeva tutti i giorni di scoprire che il tuo cosiddetto ragazzo fosse già fidanzato da parecchio tempo, no decisamente non l'avevo digerita. 《Smettila di ripeterlo, noi resteremo con te che ti piaccia o no》 giusto, che mi piaccia o no... peccato che non sapessi se quella situazione mi piacesse o meno, o meglio ero felicissima di avere Marco al mio fianco nonostante fosse petulante e irritante da morire! Il vero problema era l'altro ragazzo che mi guardava seduto nel lato opposto della caverna, doveva aver capito che mi serviva un pò di spazio, o almeno così speravo, non sarei riuscita a reggere un secondo round mantenendo la calma, sarei di sicuro esplosa e avrei finito per arrostire qualcuno, chissá chi... 《Bene ragazzi, se siamo a posto così io mi farei una bella dormita, non so voi ma inizio a vederci doppio dalla stanchezza perciò Buonanotte! 》 e detto questo potei dire addio all'ultimo appiglio che avevo per non sprofondare nel disagio, a volte mio fratello era davvero un tonto! Poteva farmi almeno un po di compagnia visto che mister simpatia era l'ultima persona con la quale volessi stare, soprattutto adesso. 《 Credo che dovremmo parlare un pò noi due》 Oh-oh! Non poteva averlo detto sul serio, era escluso che io volessi parlare con lui, riuscivo a malapena a guardarlo... 《Emily io...》 sembrava in difficoltà, poteva scordarsi la mia partecipazione a quell'assurda conversazione, lui si era cacciato nei guai e lui ne sarebbe uscito! Ero proprio curiosa di vedere come avrebbe fatto《 Senti, la storia del fidanzamento è stata tutta opera di mia madre, io non ho mai acconsentito a questa farsa, perché io amo te! 》 persi qualche battito, sentirgli dire che mi amava mi mandava sempre in estasi, ma non potevo cedere così facilmente, mi aveva mentito per tutto quel tempo e anche se adesso era quì vicino a me... io non riuscivo ad esserne davvero felice, mi sentivo tradita e ferita, non riuscivo proprio a passarci sopra, era più forte di me. 《Mi spiace, ma non riesco a passarci sopra, ci ho provato ma proprio non ci riesco》mi alzai a fatica e uscì, avevo bisogno d'aria. Il cielo quella notte sembrava così luminoso, era stupendo, ma quella meravigliosa vista non riuscì ad impedire che delle calde lacrime mi rigassero il viso, era finita, stavolta era davvero tutto finito, tutti quegli anni a sognare che lui mi ricambiasse, che lui mi ammesse come io amavo lui, e adesso quel sogno si era infranto poco dopo essersi realizzato, e faceva male, tanto male...

****

Pov. Eric

Non volevo che le cose prendessero quella piega, avrei solo voluto stringerla forte e non lasciarla più ma a quanto pareva non era più quello che desiderava e dopotutto non potevo biasimarla, avevo fatto male a mentirle, ma in mia difesa potevo dire solo che quel fidanzamento per me non aveva valore ne significato, l'unica cosa che davvero contava era lei, e adesso l'avevo persa. 《 Tranquillo le passerá》 Non mi ero reso conto che Marco fosse sveglio e che avesse ascoltato la nostra conversazione, 《Non credo, le ho mentito..》 l'avevo ferita, e la sola idea mi mandava in bestia, avrei voluto prendermi a calci! 《Io credo che non riuscirete a stare lontani l'uno dall'altra per molto, dopotutto vi amate praticamente da sempre, dalle tempo e spazio, le cose si risolveranno》 speravo con tutto il cuore che avesse ragione...

****

Finalmente avevo esaurito quelle stupide lacrime, non dovevo più piangere, dovevo diventare forte soprattutto per proteggere loro, di tornare indietro non ne volevano proprio sapere perciò avrei dovuto proteggerli, non importava come ma di una cosa ero certa, non avrei permesso che mi portassero via anche loro, stavolta avrei lottato! Rientrai e sentí per sbaglio la loro conversazione, oddio forse tanto per sbaglio non era perché restai nascosta in ascolto però questi sono solo dettagli. 《Non credo, le ho mentito...》 il tono con cui Eric pronunciò quella frase mi fece più male delle sue bugie, anche lui stava soffrendo come me, ma pur sapendolo non mi sentivo ancora pronta a ridargli fiducia, era come diceva Marco, avevo bisogno di tempo e di spazio, erano successe troppe cose tutte insieme e avevo i nervi a pezzi, desideravo solo un po di tranquillità, nient'altro...

Il mattino seguente ci rimettemmo in cammino, non avevo idea di dove dovessimo andare e non mi sapevo orientare bene nei boschi perciò decisi che la cosa migliore da fare fosse chiedere consiglio a mia madre , quando lo dissi ai ragazzi loro mi guardarono come se fossi impazzita ma li feci presto ricredere. Evocai mia madre dal ciondolo che mi aveva donato e lei comparve dopo pochi secondi dalla chiamata, era bellissima proprio come l'ultima volta che l'avevo vista e speravo di assomigliarle almeno un pochino, avrei voluto avere più di ogni altra cosa il suo coraggio e la sua forza, mi sarebbero stati molto utili.

《È bello rivederti piccola mia, hai bisogno di qualcosa?》 La sua voce era così dolce e melodiosa, rievocava in me ricordi e tanta nostalgia ... 《Ciao mamma, avrei bisogno di un consiglio, non so da che parte cominciare》 lei mi guardo con tenerezza, si chinò ad accarezzarmi il viso ma quando la sua mano passò attraverso me il suo sguardo si fece desolato ed ero sicura che riflettesse il mio, quello era un crudele modo per ricordarci della distanza che c'era ormai fra noi, dopotutto lei era ancora quì solo per me, il suo spirito non aveva ancora trovato pace perché il suo più grande desiderio era quello di restarmi accanto, ma così facendo si era nuovamente sacrificata per me, e non era giusto... 《Tesoro ascoltami bene, il mio tempo come ben sai è limitato, non potrai richiamarmi per qualche tempo》 annuì, e le prestai la massima attenzione《Andate verso sud, li troverete una persona che potrà esservi di grande aiuto, è un oracolo anche se in un certo senso in pensione》 mi stava sorgendo un dubbio, gli oracoli potevano andare in pensione? E aspetta esistevano pure quelli ?? Oddio, mi stava tornando il mal di testa! 《...una volta li dovrai presentarti come si deve, lei sa ogni cosa e potrà indicarti la via giusta da seguire, ma sta attenta, non permetterle di rivelarti il tuo futuro, temo che conoscerlo non porterà a niente di buono》aveva ragione però non ero sicura che avrei resistito ad una tentazione del genere, dopotutto chi avrebbe potuto farlo! 《Adesso devo andare, mi raccomando prenditi  cura di te stessa, non affaticarti troppo e ricorda che non sei e non sarai mai sola, dopotutto hai due bei giovani pronti a proteggerti e inoltre... quando avrai bisogno di aiuto ti arriverà in soccorso una vecchia conoscenza》 non feci in tempo a chiederle cosa intendesse che era già sparita, peccato avrei voluto farle ancora qualche domanda, ma pazienza. Quando mi voltai vidi quei due ancora in preda allo shock, sembravano due idioti li immobili come statue e con gli occhi spalancati per lo stupore,  che noia! 《Sveglia! Non abbiamo tempo da perdere, in marcia!》 Mi seguirono in silenzio ancora un pò frastornati, cominciavamo bene, avevo il presentimento che d'ora in avanti la situazione si sarebbe ingarbugliata ancora di più, e poi molto probabilmente l'incontro con questo fantomatico oracolo avrebbe fatto più danni che altro, ma non avevo altra scelta che seguire il cammino indicatomi andando sempre avanti!

Amore tra Luce e OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora