Capitolo 2

52 7 0
                                    

Vedevo solo buio intorno a me, non sentivo alcuno suono e mi sembrava di fluttuare, quel libro, quella luce.. erano così familiari.. dove li avevo già visti? Un immagine mi arrivò davanti agli occhi.. ero io da piccola, stavo correndo per un bosco e avevo in mano qualcosa.. un ciondolo, uno strano ciondolo a forma di stella.. avevo già visto quel simbolo, ma dove? All'improvviso un corvo bianco volò sopra la mia testa... e io lo seguivo, lo seguivo all'interno del bosco senza la minima paura.. nonostante fosse buio quello strano animale illuminava il mio mondo, e mi riportava alla luce...《Emily tesoro svegliati!》aprì gli occhi e mi ritrovai stesa sul pavimento della biblioteca, al mio fianco c'era il signor Hallen ed era visibilmente preoccupato, provai ad alzarmi ma un forte capogiro mi costrinse a sedermi nuovamente 《Non sforzarti bambina mia!》 Non volevo farlo preoccupare così riprova ad alzarmi e stavolta ci riuscì senza troppe conseguenze 《Cos'è successo?》《io... non lo so》i miei ricordi erano molto confusi... però c'era una figura che mi ritornava sempre in mente, uno strano corvo bianco.. 《sei pallida come un cecio... siediti quì e bevi un pò d'acqua io mando qualcuno a chiamare tuo fratello, non posso rimandarti da sola a casa in queste condizioni》non ebbi la forza di replicare.. mi sentivo stordita e fuori fase, bevvì un pò d'acqua fresca che mi fece subito sentire meglio, mi guai intorno quasi istintivamente e notai che quella strana porta non c'era più, era sparita, com'era possibile? 《 Signor Hallen, dov'è finita quella strana porta?》 《Quale porta Emily?》 《Come quale porta? era proprio lì accanto all'ultimo scaffale a destra, ricordo di averla notata subito a causa di quegli strani diaegni》 《non c'è mai stata nessuna porta li bambina mia, credo che tu abbia sbattuto la testa, bisogna chiamare qualcuno》 possibile che mi fossi immaginata tutto? Anche il libro? 《No, stia tranquillo sto bene, credo che il caldo mi abbia giocato brutti scherzi》《sei sicura?》《certo! La ringrazio del l'interessamento ma adesso è ora che vada altrimenti saranno guai》mi alzai e mi diressi verso la porta con l'intento di uscire da li il prima possibile, mi sentivo soffocare.. 《almeno aspetta tuo fratello, arriverà da un momento all'altro》 《lo aspetterò sulla panchina quí davanti, ho bisogno di un po d'aria fresca》 《d'accordo, però appena arrivi a casa riposi un pò promesso?》 《Sì, grazie a domani》《ciao tesoro, e sta attenta》 non appena misi piede fuori dal negozio mi sentì subito meglio, mi sedetti sulla panchina e mi misi a pensare a ciò che era successo, non poteva essere stato tutto un sogno, era così reale, soprattutto quello strano libro.. e poi il corvo e quella stella... dovevano avere qualche significato specifico, ma quale? 《Emily! 》 una voce mi risvegliò dai mie pensieri, alzai lo sguardo e vidi mio fratello correre verso di me tutto trafelato 《Emily, stai... stai bene?》 Aveva il fiatone, era evidente che si fosse fatto una bella corsa per venire quì e mi sentii in colpa.. 《certo, stai tranquillo è stato solo un colpo di calore ma adesso è tutto passato》 non sembrava affatto convinto, si sedette e mi Poggiò una mano sulla fronte 《non sembra che tu abbia la febbre, però sei ancora pallida, La causa è il tuo scarso appetito , te lo dico sempre che dovresti mangiare di più》《non ricominciare, io mangio il giusto ed è stato solo un colpo di calore ci saranno trenta gradi oggi》continuava ad avere quella faccia preoccupata e mi stava facendo sentire davvero in colpa 《 sto bene giuro! Dai andiamo a casa e ti prego non dire niente alla mamma》mi alzai e lui fece lo stesso prendendomi però per un braccio come se si aspettasse di vedermi cadere da un momento all'altro 《d'accordo non dirò niente, ma ad una condizione..》《sarebbe?》 《Dovrai rinunciare ai tuoi allenamenti pomeridiani per vrnire con me ed Eric in esplorazione nel bosco》nell'udire quel nome diventai rossa come un pomodoro, per lo meno dopo questo non poteva più dire di vedermi ancora pallida 《va bene, spero solo che tu non abbia in mente niente di strano》《sei la mia sorellina, non permetterei mai che succedesse qualcosa di "strano" fra voi due》 disse questa frase con uno strano ghigno in volto, non mi sentivo affatto tranquilla...

Amore tra Luce e OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora