Capitolo 16

20 3 0
                                    

Le fiamme stavano pian piano divorando ogni cosa sul loro cammino, era uno spettacolo orribile... la casa, il bosco stava tutto andando a fuoco, senza pensarci due volte mi butta in mezzo alle fiamme ed entrai in casa. Le fiamme erano ovunque, non sapevo dove fosse la mia famiglia ma non li avrei abbandonati, iniziai a correre verso la cucina, il fumo mi bruciava gli occhi e i polmoni e il caldo mi provocava forti vertigini, continuavo a tossire, non respiravo bene ma non mi sarei arresa. Arrivai in cucina proprio quando un asse del soffitto stava crollando, la schivai per un soffio, andai verso la biblioteca ma anche li niente, tutti i nostri adorati libri stavano bruciando, la nostra casa stava bruciando. Iniziavo a sentirmi sempre più debole, non riuscivo a respirare e alla fine le gambe mi cedettero, non poteva finire così, non ora che stavo per scoprire i segreti nascosti del mio passato e poi dovevo ancora parlare con Eric, mi ripromisi che se fossi uscita viva di li gli avrei confessato i miei sentimenti. Mi rialza e con un ultimo scatto di forza riuscì ad arrivare alla porta ma le fiamme si alzarono e mi impedivano il passaggio, ero in trappola... caddi a terra prima di forze, ero inutile e patetica, ero entrata per salvare la mia famiglia e invece... era la fine non c'erano dubbi, gli occhi si fecero sempre più pesanti e alla fine persi i sensi. Sentì qualcosa di fresco sul viso, era strano visto che mi trovavo in una casa in fiamme, aprì lentamente gli occhi e trovai il viso il lacrime di mia madre, accanto a lei c'era Marco, aveva gli occhi lucidi così come la signora..《Cosa succede? State tutti bene?》 Cercai di alzarmi ma mi risultava difficile, mi sentivo estremamente debole,《Tesoro noi stiamo bene ma... come ti è venuto in mente di entrare nella casa in fiamme? Hai la minima idea di quanto tu ci abbia fatto preoccupare? Eric ti ha salvato per un soffio..》la mamma era davvero preoccupata, ma la cosa che importava adesso era che fossero tutti sani e salvi《Mi spiegate cos'è successo?》poco lontani da me vidi Eric, era in piedi e mi guardava molto male..《Stavamo dormendo quando è scoppiato l'incendio, Eric per fortuna se ne è accorto in tempo e siamo riusciti ad uscire prima che la casa fosse circondata dalle fiamme, ti abbiamo cercata ovunque si può sapere dov'eri finita?》 Anche Marco adesso mi guardava male, li avevo fatti preoccupare tutti moltissimo e mi dispiaceva tanto..《Poi vi spiego ma.. come ho fatto ad uscite viva di li?》 A quelle parole vidi tutti rabbrividire, era la verità dopotutto, ero sicura che sarei morta li dentro...《È stato Eric a tirarti fuori da li, eravamo appena usciti e ti stavamo cercando quando ti abbiamo vista venire di corsa dal bosco e tuffarti in mezzo alle fiamme, a quel punto io e Eric ti abbiamo seguita ma solo Eric è riuscito ad entrare, io ero rimasto bloccato dalle fiamme e non so come ma lui è riuscito ad tirarti fuori di li, quando ti ha portato fuori eri priva di sensi e respiravi a malapena, ci hai fatto spaventare a morte..》 la voce di Marco durante il racconto si era incrinata sempre di più, lo abbracciai sussurrandogli un grazie appena udibile《Non è me che devi ringraziare》 aveva ragione, mi alzai con l'aiuto di mio fratello, raggiunsi Eric e lo ringrazia ma...sembrava davvero arrabbiato 《Sì può sapere che ti è venuto in mente? Hai idea dello spavento che ci hai fatto prendere quando non ti abbiamo trovata in camera tua? O quando ti abbiamo vista correre verso le fiamme?》 Arretrai come se mi avessero dato uno schiaffo, Eric non mi aveva mai urlato in quel modo, era furioso e tremava per la rabbia, gli occhi mi si riempirono di lacrime ma non a causa del rimprovero, piangevo perché vederli così scossi e preoccupati mi faceva male, e piangevo perché a causa della mia stupida impulsivitá il ragazzo che amavo aveva rischiato la vita...《M-mi dispiace...》 iniziai a singhiozzare, le forti braccia di Eric mi circondarono, il mio cuore ebbe un sussulto, tra le sue braccia riuscì finalmente a sfogare tutta la rabbia, la tristezza, il dolore e la frustazione degli ultimi giorni. Quando i singhiozzi si placarono mi sentì molto più leggera, finalmente tranquilla sciolsi l'abbraccio e sorrisi ad Eric che mi guardava preoccupato, avrei giurato di vederlo arrossire ma forse era stata solo la mia immaginazione, o era un rossore dovuto al calore delle fiamme che non si erano ancora placate... guardai la nostra casa cadere pian piano a pezzi insieme alla nostra vita. 《Non preoccupatevi, ricostruiremo tutto, ma nel frattempo andremo ad abitare nella villa sulle sponde del lago d'ombra, sarà un posto sicuro...》 quell'ultima frase mi aveva lasciato l'amaro in bocca, anche la mia vera madre le aveva pronunciate poco prima, al più presto avrei dovuto parlare con tutti ma non ora...《La maggior parte delle nostre cose sono state salvate, adesso ragazzi andate nel capanno a cambiarvi, noi faremo preparare la carrozza》 obbedimmo senza discutere, la madre di Eric era sempre stata una donna forte e decisa, non avevo mai conosciuto suo marito  ma da quello che mi avevano raccontato sembrava un brav'uomo. Mi vestì per prima mentre i ragazzi facevano la guardia davanti alla porta, mi misi una gonna al ginocchio e una semplice canottiera, mi legai i lunghi capelli biondi in due codini, mi ero lavata poco prima meglio che potevo con l'acqua a disposizione e adesso ero pronta per il viaggio, non appena i ragazzi finirono di vestirsi ci dirigemmo verso la carrozza. Mentre vedevo Lacie allontanarsi all'orizzonte pensai a Lili, probabilmente non l'avrei più rivista, e neanche la casa nel bosco, però grazie al medaglione avrei potuto rivedere mia madre senza dover andare fin laggiù, ne ero davvero sollevata. Un pensiero improvviso mi fece agitare, mia madre aveva detto che ero in pericolo, che loro mi avrebbero uccisa, e se queste persone fossero gli autori dell'incendio? Se la mia ipotesi era corretta avevo messo tutti in pericolo, e lo erano ancora ora... Non sapevo che fare, se me ne fossi andata Marco e Eric mi avrebbero seguita rischiando la loro vita, il mio sguardo cadde su Eric, stava dormendo come tutti gli altri e sembrava così tranquillo... non avrei sopportato di metterlo nuovamente nuovamente in pericolo, dovevo andarmene prima che fosse troppo tardi...

Salve a tutti! Per scusarmi dell'enorme ritardo del precedente capitolo (a causa dei compitiodio maggio) oggi ho scritto questo nuovo capitolo spero che sia venuto decente 😅

Amore tra Luce e OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora