Arrivare dall'oracolo fu più difficile del previsto, ci perdemmo un paio di volte, poi finalmente arrivò in nostro soccorso il mio piccolo amico corvo e ci indicó la strada, quell'animale era straordinario, riusciva sempre a trovarmi e a venirmi in soccorso, forse era quello l'aiuto di cui mia madre aveva parlato, se così fosse stato significava che quel corvo era legato alla magia, il che era comunque altamente probabile visto lo strano colore delle sue piume e il fatto che in teoria doveva essere una specie di animale custode o cose del genere 《Ragazzi credo che siamo arrivati》Marco aveva proprio ragione, eravamo arrivati! Quella casa era avvolta da un'aura molto potente ma instabile, era molto... particolare, si ecco quello era il termine giusto! Presi un bel respiro e mi avvicinai cautamente, non avevo nulla da temere, dopotutto gli oracoli non potevamo fare del male, almeno non fisicamente, ma non era quello a spaventarmi... come avrei fatto a resistere alla tentazione di dare una sbirciatina al mio futuro? Era tutto troppo incerto ed avevo ancora un milione di domande alla quale non trovavo risposta! Decisi che se me lo avesse proposto avrei accettato, nessuno doveva poter conosce il proprio futuro ne ero consapevole però... avevo bisogno di sapere e inoltre sentivo che era la cosa giusta da fare per riuscire finalmente a trovare quella forza che fin'ora mi era sempre mancata. Entrammo e l'interno era strano proprio come l'esterno, se non di più... c'erano un mucchio di libri dall'aria molto antica insieme a varie pozioni di ogni genere e ad altri strani oggetti mai visti prima《Benvenuti, vi stavo aspettando》sobbalzai per la sorpresa e notai un'anziana signora dall'aria innocua seduta accanto ad un meraviglioso camino intagliato in modo da sembrare che il fuoco partisse direttamente dalle fauci di un drago, era stupendo e inquietante allo stesso tempo, ed era strano che non lo avessimo notato prima, era come se fosse appena apparso insieme a quella strana signora...《Salve, io sono...》 alzó una mano ed io mi ammutolì 《So chi sei Emily Lacie, ultima discendente della famiglia protettrice, questode delle grandi porte che sorreggono lo spazio tempo ed insieme ad esso anche tutto il nostro mondo》 ero senza parole, come faceva a sapere tutte quelle cose? E poi alcuni dettagli mi erano nuovi, come il fatto che le porte fossero più di una, perfetto adesso mi stava tornando l'ansia! 《Tu sei quì per farti indicare la via da seguire giusto?》 Annuì ancora incapace di parlare 《Tuttavia non è solo questo il motivo che ti ha spinto a farmi visita ho ragione?》 Mi Pietrificai, come faceva a... 《Tu vuoi conoscere il tuo futuro nonostante gli avvertimenti, sai perfettamente che non ne ricaverai nulla di buono ma nonostante tutto continui a desiderare di sapere, vorrei capire il perché 》già perché ? C'erano molti motivi ma nessuno di essi mi sembrava realmente giusto《Credo che sia per potermi realmente rendere conto che d'ora in poi questa è la mia vita, in realtà lo è sempre stata ma nel breve periodo in cui non avevo più ricordi ho vissuto serenamente e adesso... in un certo senso il mio mondo è stato capovolto e da semplice ragazzina sono diventata custode ed è successo tutto troppo in fretta perché io me ne rendessi realmente conto fino in fondo! Mi sento sopraffatta da tutte queste responsabilità e credo di aver smarrito me stessa, per questo desidero sapere, voglio qualcosa che riesca a scuotermi e che mi riporti sulla giusta via》 mi guardò a lungo e i suoi occhi così strani e particolari sembravano leggermi l'anima, non mi sarei di certo stupita se fosse stato realmente così《E va bene, mi hai convinta! Io so ogni cosa, passato, presente e futuro, non hai che da chiedere ed io esaudirò la tua richiesta ma sta attenta, ogni cosa ha il suo prezzo, conoscere il proprio futuro è una responsabilitá troppo grande per le tue giovani spalle già ricurve a causa dell'enorme peso che ti è stato affidato, perciò ti darò una profezia che però potrai udire soltanto tu》 guardò i ragazzi come per dirgli "levatevi dai piedi" ma loro non si mossero 《Ragazzi vi prego, lasciateci sole》 non li guardai neanche, sapevo che se l'avessi fatto avrei avuto dei ripensamenti che non potevo permettermi 《Emily ne sei sicura? Tua madre...》 sapevo cosa stesse per dire mio fratello perciò lo fermai e li invitai nuovamente ad uscire, cosa che alla fine fecero anche se controvoglia, non mi stavo comportando molto bene con loro ma non potevo fare altrimenti, questo era il mio fardello e loro sapevano fin troppe cose, erano già abbastanza in pericolo così, non volevo peggiorare ulteriormente la situazione. 《Sei pronta?》 Annuì e mi feci forza, sentivo che era giusto così, nonostante le parole di mia madre, ormai avevo preso la mia decisione! 《 All'alba del solstizio una nuova battaglia si scatenerà ancor più sanguinaria della prima, nobili e coraggiosi combatteranno ma molti la vita perderanno, l'esito sarà incerto ma un lungo cammino prima di ciò ti attende, nuovi incontri, nuovi dolori e un grande amore giá sbocciato si metteranno sul tuo cammino. Le sette chiavi van trovate, ognuna di essa ti sottoporrá ad una prova ma sta attenta perché la sincerità sarà la base, non abbandonare mai la speranza anche quando sprofonderai un baratro di oscurità paura e morte, la luce prevarrá ma un prezzo chiederà e sarai tu a doverlo pagare!》 Era andata meglio di quanto immagginassi, solo qualche parte mi aveva fatto accapponare la pelle... 《Ti ringrazio》 mi guardò a lungo e alla fine mi diede una strana bussola dicendo che mi allavrebbe condotto alle chiavi, finalmente il viaggio poteva realmente cominciare 《Ascolta questa bussola funziona solo nelle tue mani, è il potere del tuo sangue a farla attivare, nelle mani di qualsiasi altra persona sarebbe un oggetto inutile, tu sei la custode e solo tu puoi trovare quelle chiavi》 annuì 《Un ultima cosa, ti ho rivelato solo una piccolissima parte del tuo futuro, e non è neanche definitiva, il futuro può sempre cambiare a secondo delle nostre scelte, solo il destino resta immutato》 non avevo capito molto bene ma mi ritrovai ad annuire con uno strano senso di insoddisfazione ad attanagliarmi lo stomaco.
《 Allora com'è andata?》 Non mi andava di prestarmi all'interrogatorio di mio fratello, però se non gli avessi detto qualcosa mi avrebbe tormentato fino allo sfinimento... povera me! 《Ha parlato di una grande battaglia, di nuovi incontri, morti e ipotetici baratri oscuri dove sarei caduta... cose così》 impallidirono, io invece restai stranamente impassibile, neanche questo evento mi aveva scosso, iniziavo a pensare di avere realmente qualcosa che non andava, non avevo paura di ciò che mi aspettava, ne di morire, ero diventata apatica e non riuscivo a capire il perché, non mi sentivo più nemmeno me stessa《Come fai ad essere così tranquilla? È una cosa seria!》 La voce di Eric mi riscosse dai miei pensieri e mi diede una stretta al cuore, eravamo così distanti ormai che sentire nuovamente la sua voce mi stupì un pò《Ha detto anche che il futuro può sempre cambiare a seconda delle scelte che prendiamo, solo il destino è immutato ma quello non me lo ha voluto rivelare penso che pensasse che sarebbe stato troppo...》non ero soddisfatta!
STAI LEGGENDO
Amore tra Luce e Ombra
FantasyAmore e Odio, Luce ed Ombra, sono tutte faccie della stessa medaglia. Un oscuro passato dimenticato, un destino segnato... Così comincia la mia storia... tra incubi e sogni, speranze e paure il mio destino si compirá, e le sorti del mondo deciderá.M...