capitolo 2

42 1 2
                                    

Pov's Stacy
Dopo tre ore tutti dormivano e ormai avevo passato Roma e ogni tanto per non addormentarmi fumavo o bevevo una Monster. Ad un certo punto mentre fumavo qualcuno da dietro mi rubò la sigaretta e la buttò dal finestrino dopo averla finita.
Dopo ciò mi accorsi che era Jeck e dopo qualche secondo mi chiese <da quanto tu fumi? > così risposi < da quando non riesco a dormire, quando penso, o quando mi annoio come ora tu? > lui mi sorrise e mi disse <oh beh quando mi annoio, e poi sembro figo no? > io ridendo gli risposi <modesto il ragazzo> e si unì anche lui alla mia risata. Dopo aver riso per un pó vidi che Jacob mi stava fissando cosí lo salutai con un sorriso e lui rispose medesimamente. Così ci mettemmo a parlare delle nostre vite e scoprii che Jeck cercava lavoro in campo tecnologico mentre Jacob stava per iniziare la 5 superiore. Ormai erano le 5 del mattino e io cominciai ad avvertire un pò di stanchezza, così dissi ai ragazzi < potete svegliare gli altri perché ho un pò di sonno e mi vorrei fermare ad un motel>, loro senza dire niente svegliarono tutti e dopo 10min eravamo al motel. Io stanca non chiesi con chi sarei capitata e mi avviai verso la stanza A13. Appena mi sdraiai caddi in un sonno profondo. Ad un certo punto mi svegliai con un frastuono proveniente dal bagno, guardai l'ora sul telefono e vidi che erano le 10:16,così spaventata da quel rumore presi una bottiglia e andai senza far rumore nel bagno. Prima che rompessi la bottiglia mi accorsi che era Jacob e subito cercai di fermarmi con eccellenti risultati. Appena ci guardammo negli occhi ci misimo a ridere e subito lui disse <scusami non volevo svegliarti> risposi con calma <non preoccuparti se avevo sonno non mi sarei svegliata neanche con una bomba. Comunque perché sei nella mia stanza??? > lui con un pó di imbarazzo rispose <perché l'addetto ha dato una camera con tre letti e quindi le ragazze hanno voluto prendere quella e visto che non potevamo lasciarti da sola abbiamo deciso che sarei venuto io> io un pó arrossata gli dissi <okay che ne dici se vai a chiamare gli altri?? così ripartiamo> ma neanche il tempo di finire la frase che entrarono tutti nella stanza urlando <I have a pen I have an Apple mm Apple-pen> io subito scoppiai a ridere e non capii il perché ma Jacob mi stava fissando sorridendo. Quando mi ripresi dissi < forza siete pronti che ripartiamo??? Così arriveremo prima> loro con un si andarono a prendere i borsoni. Nel frattempo mi avviai al furgone, senza Jacob che era andato a prendere il suo bagaglio nella stanza di William e Alex, quando posai la borsa mi accesi una sigaretta e senza accorgermene incominciai a pensare a ciò che ho scoperto 4 anni prima. Ad un certo punto sentii qualcuno scuotermi, conseguenza di quando incomincio a pensare. Vidi tutti i miei amici fissarmi sbalorditi solo dopo un paio di secondi capi che avevo versato una lacrima: di nuovo. Mi misi a ridere e dissi. <su forza ragazzi tutti dentro che devo guidare> ma le cose non vannno mai come dico infatti Josh disse <no tu non guidi, guido io, mi indicherai la strada>io un pò confusa dissi <dai Josh non è nulla posso guidare> ma lui testardo come un mulo <no, ho detto che guido io> e io ormai arresa gli diedi le chiavi.  Appena ci mettemmo sull'Autostrada William incominciò a litigare con Dan perché non riuscivano a decidere che canzone mettere, alla fine vinse Dan che mise "five more hours". Io un pò divertita dai loro battibecchi infantili mi misi avanti con Josh e incominciai ad indicargli la strada. Dopo un pò Josh mi chiese <allora Stacy c'è il fidanzato?> io con tutta calma e con un sorriso falso gli risposi <no io single da 3 mesi con una relazione durata 4 anni, tu? > <no io single già da un bel pò ma l'ho lasciata io, sai voleva troppo> io annuii, e in silenzio passammo il resto del tempo parlavo soltanto per dirgli dove doveva svoltare. Ormai era sera e tutti stavano chiacchierando con calma e vidi Josh sbadigliare così capii che dovevamo fare cambio, ma io ancora non me la sentivo di guidare così chiesi indietro <raga noi ora ci fermiamo ad un autogrill per andare in bagno e per fare rifornimento ma Josh, anche se non l'ammette, è un pò stanco, chi prende il suo posto?? > per un paio di secondi ci fu silenzio fino a quando Alex disse <lo prendo io il suo posto ma dovrai continuare a fare da navigatore> io con un sorriso gli dissi <non preoccuparti>. Così dopo aver fatto ciò che avevo detto Josh andò indietro e Alex con Heather vennerono avavanti e quest'ultima mi guardava con malizia, ma io non ci feci caso, fino a quando...

La Strada Verso L'Amicizia EternaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora