capitolo 13

22 0 0
                                    

Pov's Dan
Erano le 6 di mattina e ci stavamo preparando per prendere il jet ed andare ad Amsterdam. Ormai le ragazze stavano sclerando da ieri mentre noi non riuscivamo a togliere i ghigni dalla faccia. <Stacy, ma Víctor viene con noi?> gñi domandai, la vidi bloccarsi e capii che lei non ci aveva proprio pensato. <emm emm glielo puoi chiedere tu?> io annuii e scesi di sotto in cucina dove c'era Victor che si stava facendo un panino. <hey victor> lo salutai con una pacca sulla spalla allorché lui disse <hey Dan è successo qualcosa?> io annuii e gli dissi <ecco vedi mi stavo chiedendo se vieni con noi ad Amsterdam> lui negò con la testa e disse <ecco vedi, io ormai sono innamorata di Stacy da quando lei si era lasciata con Dima e abbiamo messo in scena quel teatro da quattro soldi, ma io l'ho sempre amata, e fa male vederla felice con un'altro, perché prima al suo posto c'ero io> io annuii e dissi <okay ma non so che scusa plausibile inventarmi quindi pensala tu perché tra poco ti verrà a rompere> ridemmo insieme e poi risalii in camera mia per finire la valigia. AX un certo punto qualcono bussò alla porta e dopo che io ho risposto con un avanti  sbuco' Heather da dietro alla porta che mi disse <em Dan mi dovresti fare un favore> io annuii e dissi <si, certo cosa?> lei più seria disse <dovresti anticipare il volo, io un pò stranitio chiesi<em ma perché?> lei disse <perché mentre parlavi con Victor io e Jacob abbiamo ascoltato tutto> io spalancai gli occhi e dissi <okay>
Pov's Jacob
Mentre stavo preparando la valigia Heather sbuca da dietro la porta e mi dice <ehi Jacob che ne dici se andiamo un pò in giardino? Ti devo dire un paio di cose> io annuii e dissi <okay> scendemmo e mentre camminavamo verso il giardino lei mi chiese <quindi come va con Stacy?> io annuii e dissi <bene perché?> lei scosse il capo e disse <nulla è che non voglio che lei soffra e non riuscirei a vederla piangere per qualcuno> io annuii e dissi <si, ho capito ma perché me lo stai dicendo proprio ora> lei sorrise e sussurrò astuto il ragazzo  e poi disse<beh non so ora andiamo ad Amsterdam e sai le donne e un pò di svago…> ora avevo capito dove voleva arrivare! <tu pensi che io possa tradire Stacy?> lei alzò le spalle e disse <beh vedi gli uomini sono uomini…> io scossi la testa e dissi <credi davvevo che dopo tutto quello che ho fatto la tradirei?> lei non rispose più e scosse anche lei il capo. Ad un certo punto mentre entravamo sentimmo delle voci in cucina, prima di aprire la porta però sentii io ormai mi sono innamorato di Stacy… a quella conversazione non capii più niente e mi chiusi in camera.
Pov's Stacy.
Dopo aver finito la valigia andai da Dan. Bussai e dopo aver sentito un entra entrai e dissi <allora Victor viene?> lui scosse il capo e disse <no, ho provato a smuoverlo ma non vuole venire e non mi vuole neanche dire il perché> io pensai che forse essendo che  Dan non gli ispirava fiducia non gli ha detto nulla, ma quando io gli chiedi <hey victor ma perché non vieni?> e lui mi rispose <non posso dirtelo scusa> capii che qualcosa non andava nel verso giusto. Ad un cero punto sentii un tonfo così salii di sopra e vidi Jason dare pugni al muro. Io mi avvicinai e dissi <ehy amore che succede?> lui tutto incazzato rispose <amore? Amore!? Quello stronzo ti vuole portare via da me e tu mi chiami ancora amore?> io ancora confusa dissi <amore mi dici cosa ti succede?> lui inspiro' a fondo e poi disse <quello stronzo non si deve neanche permettere di dire che si è innamorato di te e poi far finta per tanti anni di essere il tuo migliore amico> disse dinuovo con tutta la rabbia in corpo, io ancora non capii di chi stava parlando così riprovai <amo ma chi?> lui con ancora più rabbia disse<quello stronzo di Victor non ti era chiaro?> io rimasi a bocca aperta ma non volendo credergli dissi<no, non puoi essere> lui con una risata isterica disse<certo che può essere, lui ti ha avvicinata nel periodo in cui avevi bisogno di aiuto e puff si è innamorato> io ancora non volendogli credere corsi giù e dissi <dov'è Victor?> una voce dietro di ma disse <eccomi> a questo punto non resistetti e dissi <quindi!?> lui disse <cosa??> io spaziemtita dissi <oranon fare il finto tonto e dimmi la verità su casa mi ha detto Jacob perché penso che le nostre grida le abbia udite anche tu> lui annuì e disse <si è vero> ora era giunta al limite <e quando pensavi di dirmelo?> lui alzò le spalle, gesto che mi fece arrabbiare ancora di più. Così urlai <ragazzi si parte!!> il primo a scendere fu aex che disse <ma Stacy il jet parte tra cinque ore> io allora dissi <aspetteremo, qui non ci voglio più stare> mentre Alex stava per ribattere uscì Dan con la sua valigia che disse <Alex non ti preoccupare ho anticipato lora si parte tra un'ora e mezza.> lo ringraziai mentalmente e salii nella camera di Jacob, non lo feci nemmeno parlare che lo baciai.
Pov's Josh
Dopo la litigata tra Stacy e Victor uscimmo di casa e io mi misi vicino a Renesme. Lei non riusciva a stare un'attimo ferma così le misi una mano sulla coscia e le dissi <ehi Renesme tutto bene?> lei mi guardò un pò spaventata e disse <si, si certo> <sai quanto ci vorrà per arrivare all'aeroporto?> io scossi il capo così andai avanti da William che stava guidando e gli chiesi <scusa Will ma tra quanto arriviamo?> lui mi disse <tra un quarto d'ora perché?> io alzai le spalle e dissi <boh lo voleva sapere Renesme>. Dallo specchietto vidi Heather ridere e poi dire <forse…

La Strada Verso L'Amicizia EternaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora