Notte movimentata

4.6K 223 22
                                    

Emma: "Pronto?"

Scott: "Emma, sono Scott. Avrei bisogno di un favore"


Emma: "E' successo qualcosa?"

Scott: "Boyd e Cora sono scappati. Mi puoi raggiungere alla radura vicino alla clinica?"

Emma: "Si certo. Dieci minuti al massimo e sono lì"

Mi alzo subito dalla sedia, già pronta per andare ad aiutare mio fratello.

"Ho sentito quello che ti ha detto tuo fratello. Stai attenta"mi ferma Deaton.

Io annuisco seria ed esco subito dalla clinica, iniziando a correre verso il luogo indicato da Scott.

Quando arrivo , lo trovo con due bambini completamente terrorizzati.

Appena mi vede si gira verso i bambini, che mi guardano come se fossi il lupo cattivo, e gli dice "Ragazzi, lei è mia sorella Emma. Vi porterà sani e salvi a casa, ok? Tranquilli è buona"

Quella che sembra la maggiore fra i due annuisce avvicinandosi a me con il fratellino al fianco.

Rivolgendosi a me, mio fratello dice "La macchina della mamma è parcheggiata un po' più in là. Usala per accompagnarli a casa, è più sicuro per tutti. Tieni le chiavi"

Prendo al volo le chiavi della macchina e preoccupata dico "State attenti tutti quanti, ok?"

"Certo. Stai attenta anche te" risponde mio fratello prima di scomparire.

Ormai rimasta da sola nel bosco con i due bambini, mi abbasso alla loro altezza e dico "Bene, che ne dite di uscire da questo posto e dirigerci verso la macchina?"

Loro approvano subito l'idea e, anche se ancora un po' intimoriti da me, mi danno la mano, uno su ogni lato.

Mentre camminiamo verso la nostra metà sicura, chiedo, per spezzare un po' la tensione "Allora... Come vi chiamate?"

"Io mi chiamo Alyssa e lui è Billy" risponde la più grande dei due che sembra la più coraggiosa.

Restiamo in silenzio fino a quando non entriamo in macchina. Noto subito che i bambini si rilassano subito contro i sedili, sentendosi al sicuro.

Dopo aver acceso il motore chiedo "Bene ragazzi. Dove abitate?"

"Vicino alla stazione di polizia" mi spiega Alyssa.

"Perfetto, allora partiamo." dico io con tono confortante.

Mentre guido fra le strade deserte di Beacon Hills, tengo d'occhio i bambini che guardano il bosco con timore.

Cercando di distrarli, non mi viene in mente altro da dirgli, se non "Cosa stavate facendo nel bosco da soli?"

"Stavamo catturando le lucciole" risponde per la prima volta il piccolo Billy.

"Oooh. Lo facevo anche io quando ero piccola"esclamo io sorridendo ai miei ricordi d'infanzia.

Improvvisamente preso dal discorso il piccolo mi chiede "E ne hai prese tante?"

"Beh se il mio fratello e i miei amici non avessero tentato ogni volta di rubarmele, forse si, ne avrei prese così tante da riempire il barattolo"racconto io assumendo delle facce buffe.

I bambini scoppiano a ridere, finalmente spensierati. Sorrido alla scena, mentre accosto la macchina davanti alla casa indicata da Alyssa.

Prima di scendere dalla macchina, mi giro verso di loro e dico, con tono serio "Ragazzi vi devo chiedere un favore enorme. Lo farete?"

Emma Mccall- La GuardianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora